Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation Now debutterà in Regno Unito la prossima settimana

09 Ottobre 2015 25

Tra i vari progetti in pancia a Sony, è necessario ricordare Playstation Now, servizio remotizzato che, pagando una quota mensile, permette ai videogiocatori di accedere a una librerira online e affrontare diverse avventure completamente in streaming.

I boss di casa Sony hanno annunciato che la prossima settimana, i videogiocatori del Regno Unito potranno finalmente contare sull'appena citato servizio. L'accesso a Playstation Now costerà agli utenti 12,99 sterline al mese, ma è comunque possibile sfruttare la classica prova di una settimana, completamente gratuita, in modo da dare la possibilità ai giocatori di capire se il gioco varrà o meno la candela.

I videogiocatori potranno quindi contare su un catalogo iniziale caratterizzato dalla presenza di titoli come Darksiders II, Uncharted e Dead Island Riptide, inFAMOUS, inFAMOUS 2, Motostorm Apocalypse, Crazi Taxi, Ratchet & Clank, Sly Cooper e molti altri. Sony ha comunque sottolineato che in futuro verranno inseriti anche titoli per Playstation 2 e Playstation One.

Siamo al cospetto di un servizio davvero interessante. A oggi non è ancora dato sapere se e quando Playstation Now verrà reso disponibile anche in Italia, ma siamo certi che la presenza di connessioni dati non proprio performanti potrebbe trasformarsi in un grosso ostacolo per Sony stessa. I vari operatori telefonici stanno cablando in fibra diverse zone, ma la copertura totale è ancora lontana.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anatras

Qui si sta parlando di streming e tu lo paragoni con la retrocompatibilità, è come se dico che Spotify fa schifo perché la radio fa la stessa cosa gratis.
Chiudo quà anche io, perché perdere tempo con gente che non capisce quello che uno scrive mi fa solo innervosire. Buona giornata.

Akira Koga

Raga avete ragione entrambi. Al momento fa schifo ed in prospettiva è meglio, ahahahah

Akira Koga

Concordo che è palesemente un test per la piattaforma gaming del futuro. Al momento è follia abbonarsi dato il prezzo elevato del servizio e la disponibilità di giochi annunciata. A quel prezzo io pretendo giochi mediamente recenti.

Akira Koga

Concordo pienamente.

Sjmo

Ma a quanto pare non ragioni...NON è retrocompatibilita, è un servizio opzionale che può usufruire anche chi non ha ps4...probabilmente sarà un servizio inutile che useranno in pochi, ma NON è comparabile con la retro di one, lo capirebbe anche un bambino... Ps.scusa prof. ma esiste una cosa chiamata correttore automatico...prova a cercare su google professorino ;)

PensieroLeggero

NON è diverso , è una retrocompatibilità , e gira su ps4 ( e pochi tv sony\samsung) semplicemente è pieno di LIMITI
non capisco come si fà a perorare 1 servizio che è così PLATEALMENTE inferiore rispetto a quello One ! se non altro perchè su One è GRATUITO.

PensieroLeggero

scrivi ad una persona SINGOLARE e usi il PLURALE (ragionate ! ) ..bho!
poi è un servizio che viene comunque pubblicizzato anche sulla ps4 , e solo i tv sony e samsung del 2015 lo SUPPORTANO ( solo 2015 .. sottolineo ) , poi è a CARO PREZZO , poi è necessaria un linea con POCHISSIMA LATENZA , poi ... E' UN CASINO di servizio
ragione te , la prossima volta ! e chiudo quà

PensieroLeggero

a parte che NON è affatto vero che la qualità delle connessioni USA sono equiparabili a quelle italiane : e ci sono diversi monitoraggi a supportare questa dichiarazione !
e comunque che centra la Corea? come se il successo GLOBALE di un servizio passasse esclusivamente da quel paese o dal giappone
è un servizio troppo dipendente dalla qualità della connessione , dovrà muovere grafica in hd , e' ASSOLUTAMENTE TROPPO CARO , e quindi secondo me è ...................MOLTO MIGLIORE IL SERVIZIO DI RETROCOMPATIBILITA' DI ONE , al quale stò gia' da un mese aderendo ! non cè proprio paragone

Ratchet

Per fortuna

deepdark

Siamo sinceri,lo straming è il futuro. Eliminare le console e giocare online con un abbonamento.

deepdark

I lag spariranno, il servizio è incominciato ora. È evidente dove vuole andare a parare sony, eliminare parzialmente l hw casalingo per avere i giochi sui server pagando un abbonamento. Questo è solo l inizio. Chi vivrà vedrà.

Sjmo

forse perche questa NON è retrocompatibilità, è semplicemente un servizio in piu che puo usufruire principalmente chi non ha la console...almeno ragionate prima, non vi fa male eh

Diu7

gente che si lamenta della loro connessione da poveri fra 3....2.....1.....

Anatras

Non c'è paragone perché sono due cose diverse. Io non sto dicendo che è meglio uno o l'altro. Sicuramente Sony avrebbe dovuto portare sia la retrocompatibilità su PS4, sia questo ps now per arrivare ai clienti che non hanno intenzione di acquistare una console.

PensieroLeggero

quindi intanto è limitato ad ALCUNI modelli , solo del 2015 , Samsung e Sony , quindi relativamente limitato . Poi se la linea internet fosse incostante il gioco sarebbe afflitto da continui LAG quindi ingiocabile , inoltre ...HA UN COSTO ...e non indifferente !!!

quindi è un servizio "sub giudice" , e comunque CERTAMENTE INFERIORE alla retro della One , che invece è gratuito e STABILE.

NON Cé PARAGONE

Anatras

Questo servizio è indirizzato a chi non possiede una console, ma a chi ha un tv che supporta ps now (Sony e gli ultimi Samsung). In pratica non compri la console, ma il servizio streaming. Alla fine il costo è simile a spotify o netflix ed hai a disposizione un catalogo di moltissimi giochi in continua espansione. Però avrei preferito che per chi possiede la copia fisica, dovrebbero dare l'accesso al gioco in streaming gratuito.

PensieroLeggero

ma se ci sono dei LAG mentre giochi (cosa documentata in USA .. figurati in Italia che siamo agli ultimi posti x qualità della linea ) sai che palloni ! odierai lo streaming.

molto meglio il download

Giuliano

A me e scaduto ieri e con il cavolo che rinnovo, giochi plus scarsi e visto che ultimamente ho poco tempo e non gioco online risparmio i soldi

SpiritoInquieto

Siamo sinceri: lo streaming fa schifo. Ed inoltre la PS4 non fa nulla per far girare questi giochi, dato che si limita a riprodurre un video e a inviare i comandi del gamepad ad un server remoto.
La retrocompatibilità della One è tutta un'altra storia, c'è un lavoraccio dietro ed una grande capacità di sfruttare un hardware come si deve.

deepdark

Punti di vista. Preferisco lo streaming che almeno non occupa tanto spazio e se il gioco non mi piace non ho perso molto tempo. Inoltre il fatto di non avere un supporto fisico è solo un vantaggio.

Matt

sti giochetti che ti danno hanno un valore di 12 euro una tantum.. non mensili..

PensieroLeggero

retrocompatibilità di One è tutta un altra cosa per qualità e praticità

Sjmo

in italia nel duemilaecredici....

DevilZeta

Tranquillo, in Italia arriverà quando miglioreranno le linee internet, più o meno nel 2050.

NEX--GEN

Gia mi brucia pagare il plus!! figuriamoci il now ora!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'