Star Citizen raggiunge quota 92 milioni di dollari. Nuovo trailer con attori in carne e ossa

13 Ottobre 2015 37

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Numeri da record per la campagna crowfunding legata a Star Citizen. Gli sviluppatori di casa Cloud Imperium Games hanno annunciato di aver superato il milione di backer e aver raggiunto al contempo la incredibile cifra di 92.357.319 dollari, gruzziolo davvero incredibile che ha dato la possibilità ai programmatori di creare un trailer davvero particolare.

Il cast ingaggiato per il filmato di presentazione di Star Citizen è caratterizzato dalla presenza di attori del calibro di Gary Oldman, Mark Hamill, Gillian Anderson e Andy Serkis, vere e proprie celebrità. Come al solito, riportiamo il trailer poco sopra.

Siamo al cospetto di un progetto molto sentito dai fan. Star Citizen è un titolo simulativo in cu i combattimenti spaziali saranno all'ordine del momento, il tutto impreziosito dalla presenza di una struttura particolarmente variegata. Gli utenti potranno quindi affrontare una campagna in singolo e classicamente una sezione ad hoc multiplayer, fase in cui sarà necessario gestire al meglio di mantenere unite le forze del governo planetario.

Star Citienz è un MMO, di conseguenza i giocatori potranno liberamente decidere che tipo di esperienza seguire. Arruolarsi nell'esercito o intraprendere una carriera commerciale sono solamente due delle opzioni disponibili, di conseguenza siamo certi che ci sarà davvero da divertirsi.

Star Citizen vedrà luce su PC durante il corso del 2016.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 140 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
oZonoRobotics

si ma dimmi il nome del clan :P

tector

no,sto in un clan multigaming che sta a sua volta in un organizzazione di star Citizen chiamata Alleanza astrale,puoi facilmente trovarla su Google, abbiamo un forum e un server ts3,magari trovi qualcuno che ha Elite Dangerous

oZonoRobotics

hai un clan di Elite Dangerous? non è che posso passare qualche volta da voi? ho 100 ore di gioco quindi ho superato la tragedia iniziale :P

Lorenzo Caner

Cioè mai?
XD

tector

ti conviene usare l'arena commander,li prendi un po di manualita con le navi,io e il mio clan stiamo fissi a parlare di quanto sara figo star citizen appena esce la alpha 2.0 che in teoria dovrebbe uscire entro fine mese

S4RK1Z

7 24 53 48 72 78

oZonoRobotics

io gioco prevalentemente fps.... ho comprato elite dangerous SOLO per imparare a guidare una navicella con un minimo di skill in previsione di questo titolo su cui vivrò fino a che non esce star citizen 2

asd555

Guarda, considera che qualche mese fa hanno passato tutto il codice del gioco ai 64 bit... Dunque sì, con la volontà si può fare tutto, anche le DirectX 12!

asd555

Beh, se vuoi un'idea più chiara a riguardo ti consiglio di seguire gli articoli di Star Citizen Italia, più gli articoli dei vari siti esteri.
Ovviamente ti consiglio anche di leggere il report che Chris Roberts scrive settimanalmente sul sito del gioco...

Sergio Iovino

concordo,ma credo che sia fisiologicamente impossibile realizzare tutte le aspettative che ormai si sono create.sara' gia' tanto se realizzera' l'80%. E andra' bene cosi'.

asd555

Quello sicuro, io il primo.
Non ho MAI finanziato alcun progetto, Star Citizen è un esperimento sperando che vada a buon fine.
Questo gioco, anche se solo mantenesse metà di ciò che è stato promesso, rappresenterebbe il gioco che ho sempre sognato, sarebbe una delusione enorme, e sarebbe anche un grave danno all'immagine del crowdfunding, in tanti perderebbero fiducia in questi progetti.
Un'ecatombe!
DEVONO farlo uscire, hanno troppe responsabilità sulle spalle!

NaXter24R

Considerando che si sta parlando di una pre alpha, è impressionante. Speriamo continuino così e speriamo sviluppino in DX12, anche se quello si puo aggiungere in un secondo momento, potrebbe aiutare tantissimo

Sergio Iovino

beh una cosa e' certa, se non verra' realizzato e bene entro il 2017 , qualcuno dovra' costruirsi realmente un'astronave ed andare su un altro pianeta vivibile perche' ci sara' molta gente incaxxxata che vorra' la sua testa (ed i soldi).

asd555

GIà, purtroppo la trasparenza degli sviluppatori di Star Citizen è un'arma a doppio taglio: da un lato vieni aggiornato settimanalmente sullo stato dei lavori, dall'altro lato sembra che non verrà completato mai... Purtroppo sapere il punto della situazione è una fregatura.

Questo è l'approccio di sviluppo per Star Citizen, forse sarebbe stato meglio come fanno tutte le software house: sviluppare segretamente per tre o quattro anni e poi annunciare il gioco un anno prima dell'uscita... Purtroppo però Star Citizen è totalmente finanziato dagli utenti, un approccio del genere non avrebbe permesso la realizzazione del gioco!

Maurizio Mugelli

il problema e' che non e' molto chiaro a cosa stiano lavorando, ogni poco aggiungono qualcosa di nuovo da fare ma non ne finiscono mai una...

asd555

Guarda, se hai tempo ho messo un paio di miei screenshots in una notizia precedente:

http://games .hdblog .it/2015/04/01/Star-Citizen-nuove-immagini/

La qualità e l'attenzione al dettaglio è maniacale...

Sergio Iovino

elite se non sbaglio qualche settimana fa' era in offerta, non so quanto,magari ritorna, io l'avevo preso mesi fa quando ancora non era su steam ed in seguito mi diedero il codice per ri-attivarlo su steam.E' vero cmq per qualsiasi game creato da zero ci vogliono almeno 4 anni, le tempistiche sono normali ma significa anche che prima non c'era un bel niente di sviluppato!Non sono un amante degli mmo (elite lo gioco in single tanto e' praticamente uguale), speriamo non diventi un warcraft spaziale (che ci posso fare non mi piace (ci ho provato due volte ma niente))altrimenti ne staro' alla larga.Cmq non vedo l'ora che esca er mia curiosita'.

asd555

In realtà le stime sparate nel tempo sono state troppo ottimistiche, avanzando nei lavori si sono accorti che è fisicamente impossibile mantenere quelle tappe... Aggiungici anche che Chris Roberts è un perfezionista del càzzo e il gioco è fatto.
Non so quante volte hanno rifatto da zero certe parti del gioco, proprio per questo motivo.

Anche se non è giusto aspettare così tanto per i backer, i tempi sono quelli, lo sviluppo del gioco è decollato nel 2012, dunque siamo a tre anni scarsi di sviluppo, se si considera per un MMO titanico ce ne vogliono almeno cinque (voglio ricordare che Skyrim Online ci ha messo SETTE anni) possiamo stimare che si vedrà qualcosa di concreto dall'anno prossimo, se tutto va bene.

Per quanto riguarda Elite: Dangerous, devo prenderlo, appena becco una bella offerta su Steam... Spero nel black friday!

NaXter24R

Io spero non deluda. L'engine è ottimo e la sua nomea è dovuta al fatto che al tempo, le schede non erano abbastanza potenti per reggerlo a dovere, ma come resa è fantastico. L'unica è sperare che continuino a lavorare bene e non facciano mosse strane, alla Project Cars per intenderci

Sergio Iovino

io per ora non ho investito , le idee mi attirano ma non ho visto molta carne al fuoco, quando uscira' vedremo.Intanto mi gioco Elite dangerous (giochi per certe caratteristiche diversi) e quando uscira' l'espansione per atterrare sui pianeti saro' felice cosi'.Per ora le peculiarita' di star citizen non mi fanno impazzire. Anche io penso che prima di un altro anno non si vedra' nulla.Il che non mi sembra tanto giusto per quelli che hanno gia' investito.Se non sbaglio siamo ben oltre la data stimata di uscita o mi sbaglio?

asd555

Nah, sei troppo pessimista.
I lavori procedono spediti, con un certo ritardo ma comunque si vede che ci stanno lavorando.

PatrickBateman47

No vuoldire che uscira nel duemilamai XD

asd555

Si parla di metà 2016 ma io mi aspetto un fine 2016 o inizio 2017... E comunque sarebbero le tempistiche giuste per la mole del gioco che vorrebbe essere.

asd555

Ma magari!
Vorrebbe dire la conferma di Half Life 3!

asd555

Fidati, il gioco esiste... Ho la pre-alpha installata su disco.
Certo, non esiste nella sua forma finale, ma si spera che esisterà.

asd555

È su CryEngine, tra l'altro una versione pesantemente modificata dal team.
Posso dirti (visto che da backer ho accesso alla pre-alpha) che per certi versi allo stadio attuale è più stabile e leggero di certi giochi tripla A all'uscita, uno su tutti Assassin's Creed Unity.

Lo so lo so, tirare fuori quel gioco è come sparare sulla Croce Rossa, ma è tanto per fare l'esempio e dare un'idea della qualità dei lavori.

Giuliano

Incredibile i numeri che sta facendo questo gioco, l'hype e fuori scala, speriamo bene :(

p.s. ma il trailer con gli attori veri?

PatrickBateman47

Secondo me uscirà in concomitanza di Half-Life 3.

NaXter24R

A me di Pascal interessa poco, son dell'altro team io :D
Ma in generale, non si puo far affidamento sul "ma tanto sulle nuove gira" perchè non puo e non deve essere così. Girare meglio è una cosa, girare solo su è un'altra

Antsm90

Ora che esce ci sarà già la generazione successiva a Pascal :P

Sergios

wow grazie.. adesso che me l'hai detto non lo aspetterò più

mi dai anche i numeri del superenalotto?
mi servono soldi

Sergio Iovino

wow figo, ma quando esce???

S4RK1Z

Secondo me non esiste realmente il gioco e mai esistera. E solo una grande campagna remunerativa

asd555

Guarda che è uno dei traguardi, precisamente quello dei cinque milioni di dollari.
Dunque non solo è una cosa che si sapeva fin dall'inizio (hanno superato i novanta milioni), ma stanno semplicemente mantenendo ciò che hanno promesso.

NaXter24R

Non ci son notizie da un po e quelle che ci sono continuano a parlare di un titolo pesantissimo. Ora, va bene spingere l'asticella più in la, ma se sto gioco è un mattono che gira solo su schede di fascia alta e se esce con DX11 che non permettono di essere sfruttato a dovere, sarà probabilmente il flop più grande della storia videoludica

StriderWhite

In effetti...il trailer potevano farlo DOPO aver terminato lo sviluppo, al massimo!

Antsm90

Molto utile spendere non so quanto per un trailer con attori famosi, scommetto che gliene frega davvero tantissimo ai futuri giocatori di questo titolo...

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017

Dishonored - La morte dell'Esterno: la nostra recensione