Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dark Souls III: la beta in diretta su Twitch

18 Ottobre 2015 23

Abbiamo messo le mani sulla beta di Dark Souls III , il nuovo capitolo della celebre saga che debutterà in commercio durante il mese di aprile 2016. La nostra redazione ha quindi deciso di esplorare le diverse location disponibili in questa porzione di gioco in diretta su Twitch, in modo da mostrarvi il gameplay del prodotto di casa From Software.

Il nostro Alessandro "SketchT" Scrugli vi accompagnerà quindi tra i meandri di Lordrich alla ricerca di nemici da eliminare, misteri da scoprire, oggetti da raccogliere, il tutto caratterizzato dal comparto online del gioco.

Appuntamento quindi per le ore 20.00 di questa sera, domenica 18 ottobre.

Watch live video from HDblogGames on www.twitch.tv


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Itachi Uchia

quando esce il 3 sono passati 2 anni dal 2 quindi giah.....

Felk

Già il 3 esce?

El Gringo

Non sempre, dopo un tot di tempo si cancellano.

Giuseppe I

Come si fa a giocarci anche a noi ? ( alla beta intendo )

Jericho

Non so se lo metta anche su YouTube, ma puoi comunque vederlo in differita anche su twitch, nella sezione trasmissioni passate del canale :)
I video live su twitch vengono sempre registrati automaticamente e quindi sempre disponibili per la visione.

Nax

per curiosità, cosa non ti è piaciuto di DS2? personalmente lo pongo sullo stesso livello di DS1, se non un gradino superiore. La trama è molto bella e i personaggi di Vendrick e Aldia sono molto ben caratterizzati, sopratutto quest'ultimo, che trovo particolarmente enigmatico. La sua villa è un luogo dove è ben comprensibile la volontà di Aldia di trovare la vera essenza dell'anima e gli abomini e il drago d'ossa nella villa lo testimoniano. Anche Nashandra è un ottimo personaggio e un boss finale degno di questo nome (aldia come boss, è abbastanza monotono), Lord Gwin poteva essere figo quanto vuoi ma ucciderlo è forse una delle cose più facili del gioco, visto che bastava studiare i suoi movimenti e fare il contrattacco per levargli 1/5 di vita. Come forse saprai nashandra è un pezzo del Manus che si sconfigge nel dlc di DS1 e come tale vuole impossessarsi delle anime più forti e per fare questo è arrivata a manipolare vendrick a tal punto da fargli invadere la terra dei giganti per rubarne l'anima. (Dettagli del genere sinceramente mi erano sfuggiti, li ho scoperti cercando in rete, e le cose che ho trovato hanno reso la trama ancora più bella.)
Inoltre se giochi a new game + i quattro antichi una volta uccisi lasciano delle anime speciali che descrivono il loro collegamento con i 4 lord di DS1, e questo collega direttamente i due dark souls, dando alla storia dei dark souls quel senso di prosperità e distruzione che si ripete all'infinito. La prima il ciclo parte da Gwin per poi finire con la sua sconfitta e l'ascesa del regno degli uomini, la seconda volta parte da Vendrick che grazie alla sua potente anima crea un impero mastodontico che poi sarà comunque destinato a cadere a causa della stessa potente anima che ha creato tale impero.
Francamente mi sembra una trama da oscar.
E io non ho ancora giocato ancora i dlc, quindi non ancora l'evoluzione della trama, ma dalle recensioni acquista ancora più chiarezza.

Lucaaa

Già finito?

nexusprime

Spero che oltre a fare la diretta lo registri anche cosi per poterlo vedere in comodità

MattiaA7X

A me non dispiace a prima vista questo ds3, però anche per me non sembra perfetto. I couter mi sembrano troppo,troppo facili. Poi il fatto che abbiano velocizzato, dovrebbero ritrovare un equilibrio perché ds non è bloodborne ovviamente. Quindi diverse armature,pesi dovrebbero corrispondere a velocità diverse. Ancora non l'ho provato quindi è presto per giudicare tutto il pacchetto. Poi la dinamicità maggiore non per forza è un male ,se sarà pensata ed equilibrata bene.

Maiale Alato

Non Iniziare...

marco

a me di bloodborne non è piaciuto proprio il gameplay e vedendo questo sembra di vedere bloodborne in chiave souls, animazioni di attacco simili, anche dei nemici...ovviamente sono gusti...per le ambientazioni è vero è presto, ma se già di base il castello/cittadina dove si trova è così vasto o hanno creato un mondo enorme di conseguenza o sarà piccolo rispetto alla singola ambientazione...ovviamente i souls non sono solo gameplay, speriamo che la trama sia a livello e chiarisca alcuni punti lasciati in sospeso...io continuo a ritenere lordran il mondo di base e demon's e DS2 come storie avvenute a lordran, sul secondo ci sono molte cose in comune, questo susseguirsi di regni ecc, mentre per il demon's è una mia speculazione, ma dopo tutto è anche questo il bello di questo tipo di giochi ;)

Jericho

Vabbè dai ma per giudicare le ambientazioni di DS3 è ancora presto...non si è ovviamente visto ancora nulla del gioco, questa era solo una beta molto piccola. Vedremo cosa faranno alla fine.

Anche io preferisco i souls rispetto a bloodborne (soprattutto Demon's Souls (2010), il capostipite, l'ho adorato anche se è paradossalmente il meno conosciuto, anche se uscito solo un anno prima rispetto al primo dark souls. E' il mio gioco "souls-like", quindi anche bloodborne è incluso in questa categoria, preferito in assoluto) soprattutto come stile e design delle ambientazioni, ovvero preferisco le atmosfere medievali dei souls a quelle gotico-vittoriane di bloodborne. Il design e le ambientazioni di bloodborne restano comunque meravigliose
Ma è innegabile che bloodborne ha portato delle novità per il gameplay molto riuscite.

Se riescono a fondere quanto c'è di buono di bloodborne con quanto di buono fatto finora con i souls, ma con una atmosfera generale ovviamente più vicina ai souls (e se riescono a metterci anche qualcosa che richiami demon's ancora meglio) in DS3, allora faranno il gioco souls-like definitivo.

Io ci spero molto, e spero non deludano come con DS2. Perchè per me, almeno in parte, è stata una delusione (sono riusciti a riparare le cose un po' solo con i dlc).

marco

ma non è svecchiare, è bloodbornizzare XD capisco che bloodborne è piaciuto perchè è stato il primo souls commerciale per così dire, esclusiva ps, venduto con la ps4 ha fatto il botto di vendite, ma non sono d'accordo con la scelta di fare un souls su bloodborne, anche le ambientazioni, sono enormi nella loro piccolezza, cioè i souls sono ambientati in un mondo, che sia lordran o drangleic, che è vasto, se ingrandisci la singola ambientazione, o devi fare un mondo enorme con scenari connessi tra loro o viene un mondo piccolo rispetto alla singola ambientazione...prendi il primo, un level design pazzesco, tutto il mondo era connesso benissimo, ma era vastissimo, nel secondo ancora più vasto, ma le singole ambientazioni erano relativamente piccole, forse anord londo era davvero grande, ma ci sta...

marco

gusti, a me non è piaciuto bloodborne, però è un gioco diverso e ci sta, ma non mi capisco come fa a saltellare a destra e sinistra con quella armatura pesante, e ammesso che fosse possibile sarebbe solo uno spreco di energia...è un gioco ok, ma preferivo i souls classici...poi non mi piace tutto quel sangue e le ambientazioni le trovo troppo piccole per essere un mondo, cioè è grande la singola ambientazione rispetto al concetto di mondo...

NaXter24R

Chrome deve sistemare sto problema dei plug in...

Drak69

Io devo giocarmeli tutti...purtroppo non ho avuto la possibilita di giocare i primi due

MattiaA7X

Anche io penso che sia bello,ogni tanto ci sta svecchiare. Anche perché hanno leggermente velocizzato i i movimenti ma anche i nemici hanno pattern migliori e più veloci. Insomma,bello.

Jericho

Infatti, l'ho pensato anch'io, promette bene!

Jericho

Perchè :(?? E' una figata proprio per questo!

marco

appunto :(, non sopporto questo saltellare a destra e sinistra...hai visto il gameplay di Lobos Jr?

MattiaA7X

Wow,è come deamon souls e bloodborne assieme <3_<3

Sparda

ps4.

steven

una domanda, la beta su che piattaforma gira?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto