Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PES 2016: il primo aggiornamento è finalmente disponibile

27 Ottobre 2015 39

Pochi istanti fa, i responsabili di casa Konami hanno rilasciato in rete un comunicato stampa completamente dedicato al primo grande aggiornamento di PES 2016, nuovo capitolo della saga disponibile da metà settembre. Il documento riporta tutti i dettagli riguardanti il DLC precedentemente annunciato dagli sviluppatori,

Sarà quindi possibile contare su nuove divise, roster aggiornati, nuovi stemmi e molto altro ancora.Riportiamo di seguito il comunicato stampa redatto da Konami.

Konami Digital Entertainment B.V. ha fornito i dettagli del primo grande aggiornamento di PES 2016 che sarà disponibile dal 29 ottobre. Il download gratuito aggiornerà le formazioni oltre ad aggiungere ulteriori miglioramenti.

Il prossimo aggiornamento è solo il primo di una serie di appuntamenti pianificati da KONAMI nel corso dell’anno per continuare a migliorare PES 2016 e per rendere l’esperienza degli utenti sempre più appagante. Il file di update sarà scaricato automaticamente e installato nel gioco principale aggiornando i trasferimenti delle formazioni presenti a quelli attuali. Saranno inclusi i nuovi acquisti tra cui i talenti provenienti dalle formazioni giovanili ed inseriti in prima squadra.

Anche le statistiche sulla forma dei calciatori sono state aggiornate, e saranno sempre monitorate e corrette grazie agli update settimanali di KONAMI che rispecchiano il momento di forma reale dei giocatori.

KONAMI ha incluso inoltre numerose divise all’interno del gioco principale, rendendolo in questo modo ancora più fedele alla realtà. Tutte le nuove divise della Ligue 1 e della Ligue 2 francesi sono state aggiunte così come quelle dei due campionati principali spagnoli. Oltre a questo, le divise della Serie A sono state aggiornate e le squadre olandesi del FC Groningen e del FC Utrecht appaiono ora nella loro tenuta ufficiale. Le squadre presenti su licenza ufficiale includono ora Galatasaray, Panathinaikos e Maccabi Tel Aviv, mentre spostandoci in Sud America avremo le divise ufficiali per i brasiliani Flamengo e Palmeiras così come il trio argentino Independiente, Newell’s Old Boys e Vélez Sarsfield. Altre divise ufficiali di squadre partecipanti alla UEFA Champions League e alla Asian Champions League sono state incluse in PES 2016 grazie alla licenza esclusiva di queste competizioni.

PES 2016 è riconosciuto per la sua rappresentazione fedele dei calciatori grazie al sistema Player ID che permette, oltre all’aspetto fisico, di riprodurre molti top player anche nelle movenze e nello loro tipiche abilità di gioco.

In aggiunta alle statistiche aggiornate per oltre 3000 giocatori, il nuovo file include la perfetta riproduzione fisica e in campo di più di 70 nuovi calciatori. La selezione comprende giocatori già affermati e nuovi astri nascenti del panorama calcistico mondiale come Luuk de Jong, Yevhen Konopolyanka, Jordon Ibe, Danny Ings, Joshua Kimmich, e Burak Yilmaz. Ognuno di questi avrà animazioni e comportamento in campo fedele alla realtà e grazie al sistema Team ID di PES 2016 si adatteranno perfettamente al reale modo di giocare dei loro team di appartenenza.

E non finisce qui: ci saranno anche nuovi modelli di scarpini adidas, Mitzuno, New Balance, Nike Football e Umbro, come le adidas X e Ace insieme alle Furon Pro di New Balance, le Nike Mercurial Superflye le UX-2 di Umbro. Anche i cartelloni di bordo campo e l’aspetto delle reti sono stati resi ancora più fedeli alla controparte reale. Parlando di giocabilità avremo dei miglioramenti per soddisfare le richieste ricevute dai fan di PES 2016 e rendere ancora più divertente l’esperienza di gioco.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

gli stadi di fifa fanno schifo anche se ne ha molti

Fabrizio

Meglio pes che fifa

RectorSith

Finte? Penso sia la cosa che si usa meno di PES. Le punizioni hanno le traiettorie se le imposti, se non le imposti non le hai.

francesco

Le divise dove sono?il sassuolo e' ancora assurdo e mancano le maglie originali la serie b?cartelli bordo campo più realistici ma dove sono?assurdi e falliti non ho parole.

andrewcai

Ma ci prendono in giro? Manca l'ultimo giorno di mercato!!!!!! L'Inter non ha Perisic, Telles , Melo e Ljajic!!!!!!

Richard Longo

concordo pienamente con te, i giocatori in fifa li trovo anch'io troppo snodabili, specialmente quando tirano o devono cambiare direzione mentre corrono. Saranno anche belle visivamente, ma se qualcuno andasse ad analizzarle più nello specifico facendo anche un paragone col reale, allora si noterebbe che c'è molto distacco. Io onestamente non definisco nessuno dei due un simulatore calcistico, in quanto tutti e due hanno dei difetti (alcuni storici), però quest'anno ho scelto pes, vuoi per un fatto affettivo, vuoi perchè vedo anche molto la grafica (non mi va di vedere dei giocatori pallidi e che assomigliano alle controparti reali) e poi quest'anno grazie alla champions league+licenze di tutte le squadre (le ho messe tutte grazie al file opzioni) è una vera goduria.

RectorSith

Lo trovo migliorato dall'anno scorso e mi pare un ottimo prodotto (al contrario del 14 mi pare, che era uscito praticamente beta senza meteo, etc.)
Se devo proprio trovare difretti, le differenze col 15 sono un po' poche, ma lo stesso discorso vale per FIFA.
Io credo la scelta migliore sia sempre un anno uno un anno l'altro, sennò sono troppo simili.
Cmq, per me, il 16 è un buon prodotto e lo preferisco per giocare in compagnia

Fabrizio Silveri

Beato te che ti piace, allora ;)

Fabrizio Silveri

Non mi pare di aver fatto confronti con FIFA ;)
Non mi piace FIFA, lo trovo quasi volutamente castrato a volte per far si che ci sia sempre qualcosa da migliorare l'anno successivo, ma PES quest'anno l'ho trovato semplicemente fatto male.

RectorSith

dai su che a 16 anni bisogna sparare meno bile e giocare di più nei campetti

RectorSith

Mi spiace ma non sono d'accordo praticamente su nulla, se non licenze e forse arbitri (ma per quello mi riservo di aspettare l'update del 29, se cambierà qualcosa)

deluso

dimenticavo ...il giocatore fifa è vero che ha più libertà di movimento ....ma mi chiedo fifa tiene conto dei limiti del corpo umano ?.............a me sembrano anguille ....pes invece tiene più conto delle leggi del corpo umano ( fatto di ossa ) e dei propri limiti , e ogni giocatore ha una sua personalità ..in fifa sembrano tutti uguali.

Filippo N8

ma i nomi sono sempre sbagliati o finalmente sono riusciti ad ottenere i diritti?

deluso

vero calcio ???? confondi l atmosfera calcistica dove fifa è meglio ..ma in campo non credo proprio.

deluso

Ma dai !!!! che in fifa non esiste un solo giocatore che assomigli alla controparte reale ..tutti si muovono uguali stile pupazzetti senza ossa ..e una fisica della palla che ogni tiro è una palombella ....in più un gioco che va a scatti con le immagini ,,,e i giocatori quando camminano sembrano dei cretini ..senza parlare del momentum dove la cpu gestisce l incontro nel bene e nel male ....ALTRO CHE SIMULAZIONE !!! se fifa avesse le licenze di pes sarebbe stra MORTO...................fifa vende parchè i bambini guardano altro.

Giuseppe Salerno

Fatti curare amico. Vedi le cose al contrario.

Giuseppe Salerno

Infatti. Sarebbe l'unico aggiornamento risolutivo!!!

Giuseppe Salerno

Ma quanta pena mi fanno questi della konami?E ancor di più quei poveri illusi e rincitrulliti che (per fortuna sono rimasti in 3-4 circa a livello nazionale)ancora vanno loro dietro,nonostante siano continuamente sbeffegiati,presi in giro e trattati con i piedi. Pes 2016 è scandaloso come gioco,paleolitico e scarno in una maniera offensiva. Come si fa a presentare continuamente lavori incompleti e qualitativamente sempre inferiori alla concorrenza e in maniera abissale e pretendere di vendere?E soprattutto con quale coraggio questi sviluppatori incompetenti si lamentano che non vendono un caiser e che non li ca... più nessuno? Poverini... mi fanno morir dal ridere... Ormai dire konami è dire ciofeca. Quest'aggiornamento per essere valido dovrebbe annunciare il ritiro dal mercato da parte degli sfruttatori di lavoro giapponesi.E menomale che sfruttano...E se non avessero sfruttato che gioco ne sarebbe uscito fuori? Lasciamo perdere. Fifa 16 è un mostro di gioco quest'anno. La concorrenza non esiste.

UnDollaro

abbiamo diverse concezioni di arcade e simulazione evidentemente,,

andrewcai

direi il contrario
PES2016 è simulazione mentre FIFA16 è arcade

UnDollaro

Sono due modalità di gioco diametralmente opposte. Fifa è simulazione, vero calcio.. Pes è tutt'altro. Divertente per fare le finte come se non ci fosse un domani o per tirare le punizioni perfette con gli aiuti..

deluso

a chi piace fifa sono assuefatti dal marcheting senza licenze non lo vorrebbe nessuno.

deluso

anno dopo anno ??? perché fifa 15 lo ritieni parte del evoluzione ?????????????????????????'

deluso

da fifa deve solo avere le licenze ..non voglio in pes burattini di gomma tutti uguali.

UnDollaro

davvero ritieni PES superiore a Fifa?

Per quanto Fifa sia poco innovativo anno dopo anno è totalmente su di un altro pianeta rispetto a PES..

De gustibus :)

Giango78

troppo avanti al mio bagno

Giango78

non credo...l'aggiornamento serve per migliorare non per peggiorare

Felk

Sono entrambi due pessimi giochi.

Vincenzo

si infatti fifa 16 mi è durato 7 giorni, dopo aver preso un migliaio di gol dal giocatore che dalla fascia rientrava e tirava ho lasciato perdere.

Felk

Io sono un po' più moderno.. Pes 05 per ps2 :P

Matteo Cazzoli

boh.. io l'ultimo che ho avuto e stato evolution soccer per ps1 :D

vittorio

ma questi suggerimenti dei fan dove li ricevono? vorrei partecipare anche io se lo sapete

Felk

Quello lo si ha pur giocando con pes 09.
Se compro il 16 ci sarà un motivo, no?

UnDollaro

L'aggiornamento è quello che lo trasforma in Fifa?

Aquas94

fifa regna sempre, troppo avanti!

Matteo Cazzoli

quando li faccio la preoccupazione maggiore è l'insulto da destinare all'arbitro (dopo l'ennesimo giallo per fallo da dietro) e a chi gioca con me... del resto me ne frega poco.

Felk

C'è anche chi fa tornei con amici o gioca qualche partita in singolo, quindi non possono "tagliare" fuori quella fascia di utenza..

Matteo Cazzoli

io mi sono fatto il campionato master... la prima stagione in seconda categoria, e nel secondo anno probabilmente accetterò un'offerta in qualche campionato sconosciuto. quando tornerò in europa in ogni caso le rose sarebbero state diverse per i trasferimenti quindi non è una cosa che mi interessa

Felk

Ah beh, niente fretta Konami, tranquilla. Tanto che sono un mese e mezzo senza le rose aggiornate?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto