Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metal Gear Solid V raggiunge 5 milioni di copie vendute

30 Ottobre 2015 29

Ottime notizie per Konami. Durante l'ultimo resoconto finanziario sono emersi dati davvero interessanti, in grado di mostrare effettivamente lo straordinario successo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il quinti capitolo della saga ha praticamente piazzate un numero superiore a cinque milioni di copie vendute, cifra raggiunta durante il mese di settembre e sicuramente cresciuta ulteriormente durante lo scorso ottobre.

A oggi non è possibile disporre dei dati legati a ogni piattaforma, di conseguenza non è dato conoscere la versione maggiormente acquistata dai videogiocatori. Molto probabilmente si tratta di Playstation 4 dato l'elevato numero di console vendute, ma ovviamente non possiamo dare nulla per scontato. Siamo comunque certi che molto presto Konami mostrerà i dati di vendita, il tutto magari dopo il periodo dei saldi natalizi, fase in cui diversi videogiocatori saranno pronti a darsi alle spese pazze e quindi aumentare notevolmente le statistiche legati ai vari software.

Anche la nostra redazione è stata piacevolmente colpita da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, potete leggere la nostra recensione seguendo questo link, seppur il titolo sia stato al centro di numerose critiche legate al finale del gioco stesso. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jackilnero

ma perchè dite tutti che manca il finale ?
io ho giocato la missione 45 e già ... vabbè... si chiama finale aperto.
ma la 46 cavolo... più finale di così... a me è piaciuto moltissimo

Grifis89

anche per quello però,bisogna ringraziare Konami.Kojima era arrivato addirittura a chiedere alla stampa di aiutarlo a convincere la casa giapponese a lasciargli fare altro.MGS era finito col quarto capitolo e evidentemente anche le idee erano finite.Il quinto(e tutti quelli che verranno dopo a maggior ragione,dato che non ci sarà nemmeno il suo creatore)è servito a fare soldi.Per quanto riguarda la ripetitività delle missioni,è vero si ripetono,certamente a causa della mancanza di fondi.Ma per me non è stato un problema proprio perchè, anche li,tutto si basa su come decidi di giocarlo.In TPP puoi quasi letteralmente fare quello che vuoi.Pensa a un modo di superare una missione,ed è probabile tu possa farlo.Proprio per questo,io non ho quasi mai provato il senso di ripetitività(forse qualche quest secondaria di troppo,quello si).Ripetevo una missione cercando sempre di cambiare qualcosa rispetto alla volta prima.Quando è aumentata la difficoltà poi,ho dovuto pianificare tutto con ancora più attenzione e poche volte ho provato il senso di soddisfazione e esaltazione che mi ha regalato questo gioco nei suoi momenti migliori.Ripeto:quando l'ho finito ne avrei voluto ancora.Da quel punto di vista posso solo fare i complimenti a Kojima productions

ciccio35

dal punto di vista del gameplay tpp è un capolavoro, e nessuno lo può negare. come gioco della saga di metal gear però è un fallimento. non puoi prendere una saga bella e chiusa, inserirci dentro un altro capitolo che avrebbe dovuto "aprire la catena in un punto e chiuderla nuovamente", e poi falire miseramente lasciando più buchi di prima che cominciasse.
per il discorso ripetitività poi mi trovo d'accordo in parte anch'io. molti missioni si ripetono palesemente cambiando poche cose, e sono state messe lì solo per aumentare il contenuto obbligatorio alla fine parziale del gioco, per evitare di fare una figura peggiore (secondo il loro punto di vista) mettendone meno e inserendo un sistema di randomizzazione delle condizioni

Grifis89

Sì ma per carità,da quel punto di vista è tutto vero e,specialmente per quanto riguarda la storia,ognuno la pensa come vuole.Ma il mio discorso era un altro.Mi permetto di ribadire che,per arrivare a definire MGS TPP un gioco noioso e ripetitivo,possono esserci solo due spiegazioni:o non ha saputo giocarlo,o non è il suo genere.Perchè,ripeto, se saputo sfruttare al 100%questo gioco arriva a livelli altissimi.E pur con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, dopo anni passati a sentire lamentele sulla saga perchè si giocava troppo poco,leggere gente che da del sopravvalutato(parola alquanto "sopravvalutata",tra l' altro)a un titolo del genere perchè è noioso e ripetitivo è quasi sconfortante

A_Xvnir

Ti dirò, a me è piaciuto.

Assetto Corsa ©

Purtroppo confermo

ciccio35

konami vuole spostarsi su mobile gaming e pachinko. fare tpp era già costato troppo, avranno deciso di mettere un limite ai fondi accessibili per il gioco quindi kojima avrà fatto tutto quello che poteva per chiuderlo in modo decente. comunque di sicuro fino a fine dicembre non possiamo saperne di più da fonti ufficiale

Pietro

vuoi il finale bene paga i nostri DLC by KONAMI

Pietro

PC MASTER RACE

Grifis89

beh,immagino che in ogni caso la Konami si sarà fatta i suoi bei conti,tra DLC e nuovi capitoli(magari TANTI capitoli)senza Kojima.Di sicuro non potevano permettergli di chiudere il cerchio.Grazie mille Konami

icezxr

Anche io lo stò giocando per PC, grafica e fluidità ottimi anche con un computer ormai non più recentissimo.
Diciamo che alla lunga le missioni possono sembrare ripetitive, ma il bello è affrontarle sempre in modo diverso.

ciccio35

no, i capitoli dovevano essere almeno 3, ne hanno messi solo 2 di cui hanno anche tolto roba dal secondo

Grifis89

quello si,ma francamente più che un terzo direi che manca il finale(che comunque esiste,anche se solo su youtube,purtroppo)

ciccio35

peccato che la trama sia tagliata almeno di un terzo...

jackilnero

l'unico gioco che è riuscito a riportarmi al single player dopo anni. Per me non è sottovalutato.

ops, dimenticavo la parentesi TLOU

tulipanonero1990

E poi la cura dei particolari, dei dettagli, veramente ammirevole.

Grifis89

Difatti sarà sopravvalutato e noioso per lui.Io quando l'ho finito ero a 150 ore di gioco circa,e avrei voluto continuare.Il gameplay è semplicemente pazzesco

CarBon3

Facciamo:
65% PS4
23% XOne
12% PC

tulipanonero1990

Si sono dimenticati di metterci il finale, una cosa da niente in un MG XD, E poi invece di essere il capitolo che finalmente chiariva tutto, ha aggiunto ulteriore carne al fuoco! Questo è stato molto fastidioso ed infatti semmai ne faranno un altro non lo comprerò nuovo, al massimo usato!

tulipanonero1990

Beh diciamo che a livello di gameplay io ho trovato pochissimi giochi dove avevo una simile libertà per portare a termine le missioni, ad esempio quella in cui devi fermare la colonna ci carri armati l'ho vista portare a termine in maniere che non ritenevo pensabili.

tulipanonero1990

Io sono uno dei sicuramente pochissimi che lo ha preso per PC XD

S4RK1Z

Gioco sopravvalutato e noioso dopo poche missioni

Walter Minnella

Concordo. MGS è l'unica saga di cui avrebbero dovuto fare i remasters...penso a MGS 1 ed al sublime MGS3

Nicolò S.

Come gioco è bello, ma come trama è sottotono e incompleto.

Luca

IMO almeno 70/30. Se non di più.

Nenad Petkovic

Almeno un gioco che riesce a fare bene Konami

Walter Minnella

io l'ho appena "finito", c'è qualcuno che si vuole lamentare con me? :p

Drake

E poi dicono di voler abbandonare i giochi tripla AAA e dedicarsi ai giochini per smartphone...

CarBon3

Che abbia venduto più su PS4 è palese c'è poco da indagare, poi di quanto non si sa.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'