Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: la New Xbox Experience sembra due volte più veloce dell'interfaccia di Ps4

08 Novembre 2015 198

Circa un mese fa, un utente di Reddit aveva eseguito dei test per valutare la velocità dell'attesa New Xbox Experience paragonandola all'interfaccia utente dell'attuale console di Sony, Playstation 4. Il test aveva promosso a pieni voti la nuova dashboard di Xbox One che risultava essere più veloce di quella presente su Playstation 4.

Recentemente uno Youtuber è voluto tornare sulla questione e sul suo canale YouTube ha pubblicato un video dal nome "New Xbox One Experience VS PS4 Speed Test".

Secondo quanto emerso dal filmato la nuova dashboard di Xbox One, che sarà disponibile per tutti a partire dal 12 novembre, risulta essere due volte più veloce dell'interfaccia utente di Playstation 4.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia dell'interessante video, ricordandovi che la New Xbox One Experience includerà al suo interno moltissime novità, tra cui una nuova veste grafica che comprende la Home a scorrimento verticale, accompagnata da una guida aggiornata e facilmente accessibile con messaggi, notifiche, impostazioni e molto altro.

Il tutto sarà impreziosito dall'aggiunta del tanto atteso sistema di retro-compatibilità che permetterà ai giocatori di affrontare una serie di titoli usciti su Xbox 360 sull'attuale console.


198

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Cesari

LOLOLOLOL

Mattia_Krav

Noooooo pazzo che ti fa rintracciare dalle sue mani serie e poi ti denuncia in modo serio e ti chiede anche i danni seri, pazzo furioso che fai??? Almeno in tribunale avrò chi mi terrà compagnia :)

netname

beh quando la gente dice minchianate :) su cose di cui non ha la minima competenza tecnica e si comporta da fan boy perchè ha la icsboxx...
direi di si .

Mattia_Krav

Il primo che ha iniziato con gli insulti sei stato te quindi stai tranquillo e torna a digitare sulla tastiera :)

netname

Augurati di non incontrare mai nessuna delle mie due mani :). credimi sulla parola :).

Segnalato... e se mi gira sono in grado di segnalarti diversamente , farti rintracciare e denunciarti e chiederti anche i danni.

fai molta attenzione a come rispondi e a chi rispondi.

Mattia_Krav

Bravo dammi pure il numero di mamma cosí unisco l'utile al dilettevole :)

netname

e si perchè se abbassi la potenza segnale.. un ipotetico wifi n girerà a 60 invece che 130.

netname

Consulta uno psicologo.. credo tu soffra di proiezioni.
Sono molto serio.

Vincenzo

ancora con la grammatica, dai lo sanno tutti che è l'ultima spiaggia...

Vincenzo

non è vero e non capisco come puoi negarlo dato che ci sono i commenti scritti sopra, si parlava di uncharted ed io ti ho citato naughty dog una garanzia per i giochi, tutto qui...i casi li monta la tua testa.

Inter Triplete

Rileggi e vedrai che quelli che monta casi sei tu. Tu e basta. Un caso umano. Un caso che crea casi! LOL Adios. Stavolta sul serio.

Inter Triplete

Ahah manco sai scrivere in italiano e parli di vergogna. Mi fai ridere. Anzi tenerezza. Lascia perdere. Non ce la fai proprio. In niente! ;)

Inter Triplete

Ma chi confronta cosa?! Ma lo vedi che non capisci un tubo?!?! :D Tu hai detto una sh che produce in esclusiva sony, e io ti ho risposto con una sh che produce esclusive Microsoft. Stop. Punto. Sei tu che hai montato tutto sto macello. Non accetti che ognuno possa avere le proprie idee, che ogni console possa avere le sue esclusive. Vedi solo sony e stop. E tutto il resto è una guerra. Mamma mia, che modo brutto di vivere i videogame! Te lo dico davvero! :D

Inter Triplete

Ahahahahah pietra migliare ahahahahahah! Ma come c@zzo scrivi?!?! XD Senti basta, almeno voglio parlare con gente che conosce l'italiano! :D Segnala segnala, che poi quando vedono quello che scrivi un arrogante come te, e soprattutto COME lo scrivi, si fanno delle belle risate pure loro. Sei molto divertente, ma ora anche basta, su. Hai scocciato tutti! :)

Vincenzo

Non ci credo che davvero stai confrontando naughty dog con lionhed....non ci posso pensare.

PensieroLeggero

ma neanche quelli ...ormai .
ps4 solo nelle vendite primeggia ancora , e immeritatamente..secondo me

PensieroLeggero

patetico fanatico !
Ti piace il tuo nuovo nome , ti calza perfettamente , basta che guardi IL MODO in cui hai scritto questo messaggio

Vincenzo

Ho 28 anni e tanti game alle spalle, io non ti ho mai offeso dandoti del bambino ed ho sempre dialogato e spiegato tutto quello che penso...la tua incapacità di comprendere a questo punto mi rende perplesso.

Inter Triplete

Mi fai tenerezza, più di 12 anni non avrai. Risatine, faccette, errori grammaticali, e incapacità di dialogare. Apriti il cervello, e cresci, bimbo! :)

Vincenzo

the last of us e uncharted contro fable hahahahahaha...

Vincenzo

hahahaha scusatelo ragazzi non sà quello che dice...

lionhead : black e white, black e white creature isle, fable, fable the lost chapters, black e white 2, the movies, black e white 2 battle of the gods, the movie stunt e effects, fable 2, fable3, fable heroes, fable the journey, fable anniversary, fable legends...e qui ci aggiungo un altro hahaahahahahah

naughty dog : parto da quelli playstation, crash bandicoot " chi non l'ha giocato, crash bandicot 2 cortex strikers back, crash bandicot 3 warped, crash team racing, jak and daxter the precursor legacy, jack 2 renegade, jak 3, jak x, uncharted,uncharted 2, uncharted 3, jack and dexter, " the last of us " mi potrei già fermare, uncharted 4 fine di un ladro...

Questa è l'ultimo commento che ti concedo, credo che tutti nel blog hanno capito con chi ho a che fare, buona vita amico mio.

Inter Triplete

Lionhead... devo aggiungere altro???

horsedancingwithcrow

Ben venga la concorrenza. Interessante il punto di vista di uno che le usa entrambe effettivamente. grazie.

Vincenzo

...Naughty dog...

Devo aggiungere altro ????

Vincenzo

C'è una saga mitica alle spalle è normale che sia un ottimo gioco se è fatto sempre dalle stesse persone, se poi sarà un glop e peggiore degli altri solo il tempo potrà dircelo...se acquisto una ferrari sò cosa aspettarmi non è mica una panda.

Vincenzo

se è per questo mi godrò anche uncharted 4 e con gran gusto...

Inter Triplete

Bah, l'unica cosa che emerge è che l'unico di parte sei tu, che ne fai un dramma personale. Non ti dispiacere per nessuno, take it easy, stiamo parlando di videogame. Goditi i tuoi remastered e uncharted. Noi preferiamo giocare con qualcos'altro! :)

Vincenzo

il mio era solo un esempio e certamente la gente acquista per le esclusive che usciranno e si caro mio mi spiace per te ma si aspetta per giocare a quello che ti piace davvero, altrimenti si acquistano entrambe... i tuoi paragoni sono solo soggettivi forse perchè hai palesemente acquistato una one, nei titoli offerti gratis trovo " Injustice: Gods Among Us - Ultimate Edition,Outlast,InFamous: First Light,metal gears 5 " non credo siano poi tanto indie...stesso discorso per il gamepad hai palesemente dato un altro giudizio soggettivo e credo che proclamare vincitore un pad con un touch resistivo stile anni 90 mi abbia già fatto capire tutto di te, ti ripeto ancora una volta che ho avuto entrambe le console e la mia scelta finale è ricaduta su ps4 e ti dico anche perchè : esclusive che mi piacciono di più " su one avrei giocato solo gears of war e forse quantum breack " , gamepad secondo me migliore " non come materiali ", viaggio molto più comoda da trasportare, microsoft non affidabile nel tempo " la 360 lo cambiata 3 volte led rosso ", tutti i miei amici hanno ps4 " aimè anche questo incide"...non mi sembra di aver ammazzato nessuno scegliendo dando conto ai miei gusti e a quello che ci sarà domani su questa console, sei troppo di parte fidati e non puoi veramente dare un giudizio imparziale, si sceglie solo in base a tre cose " titoli,gamepad,fiducia " se ancora non lo hai capito mi può solo dispiacere per te...

p.s. dimenticavo il playstation VR in uscita l'anno prossimo.

Jack_Hardin

Da possessore di entrambe le console, sono davvero contento di questo aggiornamento. Hanno rivisto l'unica (per me ovviamente) cosa che rendeva davvero fastidioso l'uso della ONE: l'interfaccia simil Windows 8 (che comunque era già irritante su PC).
Tutto molto più "sintetico", immediato e veloce. Abbinato alla retrocompatibilità e alle esclusive uscite in questo periodo, fa della One sicuramente una console "invitante" per eventuali interessati, al più ora che ci si avvicina al periodo natalizio.
L'unica speranza è che SONY non se ne stia con le mani in mano, ma colga la sfida per "rilanciare" l'anno prossimo. Da un alto livello di concorrenza c'è solo da guadagnarci, visto che entrambe le aziende faranno di tutto per cercare di accaparrarsi il favore dell'utenza...

SpiritoInquieto

Nel caso di PS4: Full Caccadì.

xRedi

Full accadì

RESET!™

Mi sa proprio di sì, giocato Lost Odyssey e Blue Dragon.
Gli ultimi 3 mobile su neanche 10 titoli prodotti... Fatti due conti.

Inter Triplete

Ancora con sto uncharted... Ma ps4, cioè 400 euro di console uscita nel 2013, si dovrebbe comprare per un gioco che ancora manco è uscito?! Il tuo discorso non fa una grinza, nel senso che chiunque potrebbe avere un gioco del cuore e comprare una console solo per quello, ma il discorso è perfettamente ribaltabile. Allora a chi parla di ps4 puoi rispondere che Halo e meglio di tutti, come fai tu, e fine dei discorsi? Un po' riduttivo, non credi? Io ho fatto una lista di cose oggettive, di elementi a vantaggio di Xbox One VERI, se poi vuoi ridurre tutto il discorso a "ma uncharted è meglio di tutti" come hai fatto nell'altra news, possiamo chiuderla anche qui! ;)

Liuk

Quello del teorema?

Starnat

Dov'è, dov'è, Signor Ruffini?? Sì dico a lei! Abbiamo un nuovo comico, fategli il contratto per il prossimo film!

Vincenzo

be credo che alla fine le esclusive contino se a qualcuno interessa quel genere proposto, se io cerco uncharted compro ps4 e non mi interessa se su one ce ne sono di più, l'interfaccia ps4 è orrenda e peggiore di quella ps3 confermo potevano fare di meglio, la potenza secondo me è solo un modo per combattere guerre tra i fan e nient'altro alla fine nel gameplay sfido chiunque a trovare differenze, ho notato che non hai citato il gamepad in quanto lo trovo fondamentale per una scelta finale...

Mattia_Krav

Beh è risaputo che ora per fare I migliori maglioni invernali tosano gli utenti medi Apple, ogni anno verso Settembre si fa la raccolta della loro lana pregiatissima

Mattia_Krav

Mai una volta che sia SketchT a fare un articolo in cui si parla bene di Xbox One.... strano :)... Troppo impegnato a rassicurare il gregge che I cali di frame di fallout 4 su PS4 sono solo illazioni e becera propaganda comunista :)

Inter Triplete

Ricordo come se fosse ieri la propaganda filo-sonara di ign, gamestop, e taverne del genere, che promettevano ai bambini nutellosi i 1080p @ 60fps, in virtù "dell'hardware mostruoso" di ps4. Propaganda che ha fruttato 25 milioni di console vendute (ma almeno il doppio di grasse risate da parte dei pcisti...), di cui i due terzi a sciocchi che si lasciano convincere da un commento fazioso su internet, dal nome (che è ancora peggio), in ogni caso gente che non ne capisce una mazza di videogame, e compra 400 euro di console per ricomprare remastered o per giocare a fifa e cod. Voglio sperare che almeno un terzo sia di gente consapevole di ciò che ha comprato, ma poi leggo certi commenti come netname, xredi, o lefantome di ign, e mi cadono le braccia. Ma che razza di utenza ha sony? Ma non era Nintendo che aveva solo bambini, secondo questi geni? Mi sa che i bambini sono tutti con la "plei" invece... Ma tornando ai 60fps, come mai adesso sono magicamente spariti? Come mai non si riempono più la bocca? Perchè hanno scoperto la magagna, e per tenere i 1080p devono sacrificare tutto il resto. Tanto poi ci pensa ign, gamestop, ecc. a dire che adesso "30fps è meglio di 60"! Ahahah! E magari fossero 30, a volte magari manco quelli. E intanto su Wii U Smash Bros è a 1080p e 60fps, come Rayman Legends, ma anche la stessa Bayonetta 2 è a 60fps. Però i sonari sono convinti di avere il meglio che offre il mercato. Poveri sciocchi, e non è nemmeno tutta colpa loro, questa fondamentale ign...oranza! :D

Mario Sernicola

ah ah ah... mi sa che ti do ragione! finché alzi una mano... meglio un click con il pollice!

Inter Triplete

Più esclusive, interfaccia più veloce, online nemmeno paragonabile quanto a stabilità e offerta di giochi gratuiti ogni mese, più economica, compatibile con gli hd esterni: trovatemi un solo ragionevole motivo per cui "piessecuattro emmeglio di icsbocs" come dicono i bimbetti nutellosi che parlano di 1080p, dimenticandosi che mamma sony gli aveva promesso anche i 60fps a 1080p, puff, svaniti nel nulla... Evidentemente ps4 non era e non è tutto questo mostro di potenza, nonostante la propaganda di ign e siti finti indipendenti come quello, che adesso dovrebbero rimborsare chi ci è caduto come un allocco. E infatti viene a commentare notizie su Xbox per sfogare il suo evidente nervosismo. Andate su ign che vi accolgono a braccia aperte, sfig@ti! :D

Lorenzo Cesari

Hai vinto.... :)

Gianfranco

Qui però sono gusti personali, perché per migliaia di giocatori e recensori halo è il miglior fps su console

SpiritoInquieto

LOL! Covi più odio di un rapper o di un individuo che si ciba di tale musica...!

MarkTrapy

Adesso ho scoperto che la potenza del segnale wifi è al 50% da ps4 ... Da test su ps4 mi da neanche 3 MB in up e down ...

Gino

ma come c@zzo fate ad avere problemi a trovare una opzione o usare un'interfaccia di una console? siete proprio negati se non ci riuscite, mica dovete programmare in c#. Io ho entrambe le console, riesco a fare tutto con entrambe, tra le due interfacce preferisco quella di one, ma parlo di estetica/piacere visivo, non certo di accesso alle funzionalità, quello riesco a farlo su entrambe le console in pochi secondi.
Sarò mica un genio io? non penso...

p.s.: 1080p 720p 900p filtri 60fps 30fps, avete rotto il c@zzo... siete monotoni, i gioconi belli su one stanno, i gioconi belli su ps4 stanno, non rosicate, prendete il joypad e giocate. Qui si parla di velocità di INTERFACCIA, se neanche la sapete usare che c@zzo commentate a fare, tra l'altro su cose che non centrano nulla con l'argomento...

Cloud387

Vedo il tuo punto G e rilancio di squirt

Lorenzo Cesari

Meglio Punto G!

Bilbo Baggins

Io avevo la PS4 500G e oramai la dashboard era decisamente appesantita. Poi sono passato a quella da 1T e facendo il backup/ripristino su quella nuova, l'interfaccia è diventata il triplo più veloce.
Sono confronti del ca..o!
Sono contento comunque contento per voi Boxari. Parlando di impatto visivo, era impossibile fare peggio della vostra vecchia Dash. E' giusto che esultiate, ma non sparate "cacca" sui di noi, voi che ci siete immersi per metà.

netname

Ma figurati e di cosa :).. se posso aiutarti è un piacere.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'