Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Legend of Zelda vedrà luce su Wii U nel 2016. Annunciato Twilight Princess HD

13 Novembre 2015 27

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come anticipato alcune settimane fa, i responsabili di casa Nintendo hanno annunciato il remake di The Legend of Zelda: Twilight Princess, episodio emerso su Wii nel lontano 2006 e ora in uscita in versione rimasterizzata su Wii U. Più precisamente, i videogiocatori potranno rivivere le gesta di Link e Midna a partire dal giorno 4 marzo 2016, di conseguenza gli amanti del brand dovranno attendere ancora qualche mese di prima di poter lanciarsi su una delle avventure più interessanti del marco.

Ovviamente il comparto tecnico verrà completamente rivisto, di conseguenza il motore grafico verrà impreziosito da migliorie di ogni genere, tra cui texture più curate e modelli poligonali meglio definiti. Il video mostrato durante lo scorso Nintendo Direct ha fatto focus proprio sulle differenze tra le versioni, facendo ovviamente saltare all'occhio il lavoro di ridefinizione effettuato dal team di sviluppo. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Vi invitiamo quindi a godervi il filmato mostrato durante il Nintendo Direct, disponibile come sempre poco sopra.

Durante la diretta streaming, Nintendo ha voluto finalmente dipanare ogni dubbio riguardante The Legend of Zelda Wii U, nome temporaneo, di cui a oggi non si aveva praticamente traccia. I boss della società giapponese hanno mostrato uno scatto esplicativo in vediamo Link a cavalcioni di Epona, il tutto contornato dalla scritta "2016". Di conseguenza i fan del brand The Legend of Zelda potranno dormire sonni tranquilli. The Legend of Zelda Wii U verrà quindi rilasciato durante il corso del prossimo anno.

Siamo certi che l'accoppiata The Legend of Zelda: Twilight Princess HD / The Legend of Zelda Wii U sarà davvero in grado di calamitare un numero incredibile di videogiocatori, di conseguenza siamo certi che le vendite di Wii U subiranno un boost di spessore.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoGan

dovrebbero rifare the ocarina of time... quello si è che il miglior zelda di sempre

LeChuck

Aaargh!

Frankbel

Ti conviene non andare a vedere.

LeChuck

Sai che non ci ho neppure fatto caso in Skyward Sword? Anche lì è destrorso?

Frankbel

Comprendo e condivido. Ma qualche genio alla Nintendo ha pensato bene che se uno agita il wiimote con la destra e l'alter ego virtuale si muove con la sinistra ne sarebbe venuto meno chissà cosa. Cosa tra l'altro ripetuta con Skyward sword.

LeChuck

Se fosse stata una scelta di gameplay, avrebbero ribaltato Link senza ribaltare il mondo intorno a lui. Ma siccome questo avrebbe richiesto del lavoro in più, hanno scelto la via più economica. Ribadisco la mia convinzione, pura e semplice scelta commerciale. Tra l'altro, l'ho sempre trovata inutile. Sono trent'anni che, da mancino, mi ritrovo davanti protagonisti destrorsi e questo non mi ha mai impedito di immedesimarmi nel personaggio.
Così come l'impugnare e agitare il wiimote con la mano sinistra non mi ha creato chissà quale dubbio esistenziale quando, alla mia azione con la mano sinistra, è corrisposto a schermo il movimento del braccio destro di Link.

Masterpol

io ho la wiiu e la adoro! semplicemente giochi perfetti e divertenti! poi l'ho presa al mediaworld a 139 in offerta quando tutti dicevano che era "morta" ed ho fatto il super affare!!!!! dopo pochi mesi sono usciti smash bros, mario kart ecc... ed ora è tornata a 299 :D

Frankbel

Non si è trattato di un mero motivo commerciale, ma di vero e proprio gameplay, in fatti maneggiare con la destra il wiimote e vedere Link menare col destro aiuta nell'immedesiamzione.
A me all'epoca non è dispiaciuto, ma da purista ho comprato anche le versione GC.

LeChuck

Link ha sempre avuto i capelli biondi/chiari, Link ha sempre indossato un vestito verde, Link ha sempre impugnato la Master Sword, Link ha sempre cavalcato un cavallo di nome Epona. Semplicemente, son tratti caratteristici del personaggio. E, fra questi, Link è sempre stato mancino.

LeChuck
In twlight princess versione WII Link è destrorso perché si gioca col wiimote e la maggior parte della popolazione è destrorsa.


È esattamente questo il problema che ho con la versione Wii di TP, per un mero motivo commerciale, si è cambiato uno dei tratti distintivi di uno dei personaggi più iconici della società.
Tra l'altro, non ho mai capito quelle limite invalicabile avrebbe potuto rappresentare mantenere Link mancino…

kaarotstorm

Secondo me il fatto che Link debba per forza essere mancino è una cavolata.
Alla fine Link non è mai lo stesso personaggio ma i Link dei vari giochi sono dei discendenti.
Se un mio avo era mancino perché dovrei esserlo anch'io ad esempio?

Inter Triplete

Allora mi scuso. Purtroppo di gente che le spara grosse ce n'è fin troppa. Soprattutto in certi siti come quello...

Frankbel

In twlight princess versione WII Link è destrorso perché si gioca col wiimote e la maggior parte della popolazione è destrorsa. in ogni caso, è ben noto che Link sia mancino e lo è anche in Twlight princess. Quindi non vi è un cambiamento in questo remaster, è stata presa come base la versione GC. Mi sembrava di essere stato chiaro.

ghost

Spero di non aver fatto trasparire il contrario. Volevo sottolineare la leggerezza con cui fanno uscire assassin creed (tipo cinepanettoni).

Inter Triplete

Paragonare Zelda ad Assassin's Creed (saga che adoro) è degno di una taverna. Tipico utente alla ign italia. Lascialo perdere, battaglia persa...

Inter Triplete

E chi se ne frega delle vendite. Quelle le usate voi che ne parlate come se fossero squadre di calcio. A noi interessano i giochi. Al Direct hanno fatto vedere giochi. Tanti giochi. Che si possono giocare solo su Wii U. Chi non ha Wii U non li giocherà. Noi sì. Punto, e fine della questione! ;)

LeChuck

Link è SEMPRE stato mancino. Solo nella versione Wii di Twilight Princess, e solo per motivi commerciali, a Link è stata appioppata la mano destra come principale.
Finalmente, con questa versione HD, giustizia sarà fatta verso uno dei (pochi) paladini digitali del mancinismo nel mondo.

Frankbel

Non bastano le IP Nintendo a rendere una console viva e nemmeno i remaster. La WiiU è ad oggi la meno venduta delle console nintendo seconda solo al virtualboy.

Frankbel

Si tratta della versione GameCube nella quale Link è mancino. Nell'edizione Wii con wiimote il gioco è tutto specchiato.

DonatoMonty81

Con la differenza che i 15 assassins's creed sono delle beta infarcite di patch correttive, mentre gli Zelda sono giochi che escono senza bug.

al404

pensavo non esistesse più la WII U, nei multi piattaforma non la vedo mai citata

ghost

Oh bene dopo 15 assassin creed uno zelda XD

LeChuck

Finalmente lo si potrà giocare con la Master Sword impugnata con la mano giusta!

topogigio

dipende dai punti di vista, nel caso delle console non è facile essere oggettivi. se a uno piace nintendo (e la sua filosofia), gli piacciono anche i giochi che fa, tipo gli Zelda appunto.
se uno vuole solo grafica pompata va di PS4 immagino (senza tenere conto dei PC sia chiaro), ovviamente ci sono anche le esclusive playstation... e bla bla bla
quindi alla fin fine "ogni scarrafone è bello a mamma sua" (non sono napoletano quindi l'ho italianizzato)

Inter Triplete

Mi spiace per tutti gli IGNoranti che in tutti questi mesi hanno blaterato che Zelda su Wii U non uscisse, consigliando addirittura di aspettare NX "perchè ormai è sicuro che lo cancellano su Wii U". Dopo il video di gameplay ai Game Awards dell'anno scorso, la conferma di Miyamoto all'E3, adesso lo hanno detto a chiarissime lettere anche a questo Direct. Statene certi che da domani ricominceranno a dire le loro cacate, sostenuti da redazioni faziose che alimentano casini e disinformazione solo per fare pageview. La cosa importante è che Wii U è tutt'altro che morta, come sostengono loro, ma ha e avrà ancora un supporto come si deve. E lo stesso dicasi di 3DS. A chi vi consiglia di aspettare, o di lasciar perdere le console Nintendo "che stanno fallendo", ditegli che possono tornare a flammare su ign italia.

Damiano Galasso

see certo!

Max_Vader

Non avevo dubbi su questo...ogni console Nintendo ha avuto almeno uno (se non di più) Zelda Inedito. Wii U non poteva fare eccezione. rimango dell'idea che a discapito di play e Xbox, la Wii U sia la console migliore di questa generazione. le sue esclusive sbranano quelle dei concorrenti...per il resto c'è il pc!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'