Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars Battlefront: analizzato il frame rate della versione Playstation 4

16 Novembre 2015 27

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Digital Foundry ha recentemente pubblicato sul suo canale You Tube un video nel quale viene eseguita un'analisi sul frame rate della versione di Star Wars Battlefront dedicata a Playstation 4.

Il risultato del test è assolutamente buono e l'atteso sparatutto di DICE riesce ad offrire i 60fps stabili con alcuni leggerissimi cali durante le sessioni di gioco più frenetiche.

Star Wars Battlefront vedrà il suo debutto tra pochissimi giorni, precisamente il 19 novembre e potrà essere affrontato su Pc, Xbox One e Playstation 4. E'importante ricordarvi che alcune ore fa, i responsabili del team di sviluppo hanno rilasciato l'elenco dei vari miglioramenti che sono stati apportati al gioco a seguito dei feedback rilasciati dagli utenti che hanno provato, ad ottobre, la versione beta dell'atteso titolo.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del video recentemente pubblicato dai ragazzi di Digital Foundry e nel mentre vi sottolineiamo che alcuni giorni fa, sono stati svelati tutti i contenuti presenti nel Season Pass di Star Wars Battlefront. Il Pass Stagionale, come è noto a tutti, ha un costo di 49,99 euro e includerà al suo interno inediti personaggi, nuove modalità, pianeti e mappe.

I contenuti aggiuntivi saranno rilasciati attraverso quattro pacchetti che conterranno nuovi elementi tratti dall'universo di Star Wars, tra cui 20 inediti oggetti per equipaggiare sia i Ribelli che gli Imperiali, nuove armi, carte stellari e veicoli. Il tutto impreziosito da 4 eroi e malvagi da impersonare o combattere, da 16 mappe dedicate al comparto online e da 4 imperdibili modalità di gioco.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio giaimo

Anch'io;)

Mattia_Krav

E allora mi ha detto una min**ATA, grazie per le info Fabio, in ogni caso da vero fan di Star Wars e della serie Battlefront lo prenderò :)

fabio giaimo

Mattia sei mal informato, dice ha confermato i 720p su one,e i 900p su ps4

Mattia_Krav

La beta girava a 720p, ieri sera ho parlato con uno streamer americano che mi ha confermato che gira a 900p ora, ed infatti specialmente su Sullust si nota la differenza dalla beta.

Elia

conta tanto il lavoro di squadra, e qua ci si deve aiutare a vicenda altrimenti se si gioca da solisti camperoni come su cod non fai niente.

Torpilla

Grazie

furlo

è battlefield 4 a tema Star Wars,se non ti piace quel gioco credo che non ti piacerà neanche questo se non per il tema del gioco.

Math

Se vai sul canale di digital foundry hanno fatto un video che lo spiega. Riassumendo (molto) registrano il video che esce dalla console e lo analizzano.

Math

Nell'articolo vi siete dimenticati di dire che per mantenere i 60 fps stabile il gioco ha una risoluzione di 1600x900 (su ps4, su xbox ancora non è uscito l'articolo quindi non so lo). Cmq a parte questo dettaglio tecnico è un peccato che non ci sia una vera e propria modalità campagna.

Torpilla

Ma questo gioco come è? A parte la grafica e l'Hype enorme, uno sfegatato come me di Guerre Stellari ma che gioca solo ai Single Player è giusto che ci perda un pò di soldieo tempo oppure no? Con Destiny ho fatto la stessa domanda e mi hanno detto di lasciar fare e in effetti di questo gioco non se ne sente più parlare...aggiornatemi... grazie

Inter Triplete

Peccato per l'assenza di una campagna vera e propria.

Ratchet

Niente 120fps??

LH44

su console tra early access e fiere ci ho giocato un bel pò. Non e' che mi abbia esaltato cosi tanto.
Idem per Tom Clancy Division

asd555

Sarei curioso di sapere come si fa a misurare il framerate su console... Su PC si fa con programmini esterni o comandi da console del motore di gioco, ma su console?

asd555

Probabilmente lo mettono per dare quella sensazione di fluidità...

Flyn

L'articolo parla di ps4 ^^

NaXter24R

Si ma alla fine sarebbe solo una spunta in più. Potevo capire su PS3 e x360 che erano quello che erano, ma adesso.. Alla fine i cali ci sono comunque, anche col blur mascheri poco.

NaXter24R

Io l'ho provato su PC ed è tutt'altra cosa rispetto al video di Youtube. 1080p, 60 fps granitici, tutto ad ultra ma senza blur che detesto. Su console non l'ho mai visto direttamente

Flyn

E' fatto apposta, impostazioni pari a zero. Devono essere a prova di incapace. u.u

fabio giaimo

Dipende su quale console lo avete visto,xke su one gira a 720p

LH44

ma lasciarei un momento parlare il rilascio del gioco. Per quel provato e' un bel gioco ma nulla di trascendale soprattutto a livello grafico per quel visto nella mappa sulla neve

LH44

non e' da spaccamascella per intenderci per quello provato

momentarybliss

electronic arts davvero è convinta che gli utenti siano polli da spennare, 50 euro per il season pass per un gioco base solo multiplayer venduto a prezzo pieno, totale praticamente 120 euro. e meno male che tecnicamente stavolta la qualità del prodotto sembra di livello e non un ammasso di bug e ottimizzazione fatta con i piedi

NaXter24R

Purtroppo va visto direttamente su console. C'è di mezzo la compressione di Youtube e col tempo ho notato che l'apparenza inganna

Paolo

Sembra non fare un piega!!
Miracolo!??
Oppure qualche trucchetto!!
Qualità grafica come vi sembra??

NaXter24R

Son abbastanza convinto che con una mappa piena qualche calo ci sarà, ma buon lavoro comunque.
L'unica pecca, ma vale per tutti i giochic onsole, e capisco anche il perchè, è il blur che non è disattivabile.
Ieri mi son fatto un'ora su PS4 da un amico e mi veniva da vomitare (CoD AW e BF4)

Stavus

Siè un gioco un pochino ottimizzato?! Non ci credo!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'