Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Legend of Zelda Wii U: la mappa misurerà 320 miglia quadrate

17 Novembre 2015 25

Alcune ore rfa, Eiji Aonuma, responsabile di casa Nintendo, ha voluto rilasciare qualche piccola informazione legata a The Legend of Zelda per Wii U. Come annunciato da qualche giorno, il nuovo capitolo della saga vedrà luce durante il corso del 2016, di conseguenza moltissimi videogiocatori staranno sicuramente vagliando l'ipotesi di acquistare una Wii U.

Giusto per far praticamente sbavare i futuri possessori del gioco, Eiji Aonuma ha rivelato che la mappa di gioco sarà vasta tanto quanto la città di Kyoto, di conseguenza circa 320 miglia quadrate. Come facilmente prevedibile, i vari videogiocatori hanno cominciato a lanciarsi in paragoni e misure di ogni genere. A conti fatti, The Legend of Zelda Wii U dovrebbe proporre un mondo virtuale pari a 22 volte quello visto in Skyrim. Come riferimento sono stati presi anche GTA V e The Witcher 3: Wild Hunt, con risultati rispettivamente pari a dimensioni dieci volte superiori per il titolo Rockstar e sei volte per quello di CD Projekt Red.

Non siamo comunque al cospetto di un record. Just Cause 2 misura 400 miglia quadrate mentre Guild Wars: Nightfall raggiunge le ben 15 mila miglia quadrate. Ricordiamo anche Test Drive Unlimited con le sue 600 miglia quadrate e Fuel con 5560 miglia quadrate.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massy Ferrari

No. Semplicemente de gustibus. Appena finito lo zelda che verrà, venderò tutto

AntoM

Colpa della console se tra tutta la roba che c'è vai a comprare una remaster?

Fotonic

Grande o piccola poco importa, l'importante è che la riempiano di dungeon fino allo sfinimento e si possa giocare senza padellone. Controlli contestuali alla ocarina of time sarebbero ottimi.

Fotonic

Brrrr... hai centrato il punto... :O

Luminoth

Secondo me ci sarà parecchio da fare, tra crafting, e farming senza contare i dungeon, i boss, i sidequest, l'interazione online e, ahimè, gli amiibo.
Io credo che Link stavolta dovrà anche cacciare e raccogliere per sopravvivere e campeggiare all'aperto.
Chi ci pensa poi ad Epona?

Inter Triplete

Insomma, un SUKA grande quanto una casa a tutti i detrattori IGNoranti che parlano di Wii U come una console "poco potente"! :D Si chiama "ottimizzazione" ed evidentemente Nintendo la fa meglio anche di R* e CDPR. I discorsi sulla megapotenza di ps4 tanto cari ai troll che scrivono su quel sito di merd@ si mandano tutti a cagare! XD

LeChuck

Senza andare troppo lontano, Wind Waker ha km e km quadrati di oceano INUTILE! Capisco che le isole debbano essere scovate e che si debba restituire il senso di distanza tra di esse ma così è TROPPO!

Simone Vinci

mmmm non ho ancora giocato a the witcher 3.
ma se dite che è così open e ricco di contenuti a prima offerta buona lo prendo.

ErCipolla

Esatto, infatti l'ho menzionata anche rispondendo a Simone Vinci, una delle pochissime che riesce ad essere sia vasta che densa.

Massy Ferrari

Dai! È il cavolo di correttore:)

Giuseppe

Quella di the witcher 3 :-)

Frankbel

Direi che wind water è decisamente appropriato.

Frankbel

Beh speriamo che non siano 320 miglia quadrate alla wind waker...

Massy Ferrari

Bellissimo darksiders ma già giocato sulla ps3

ErCipolla

Parlavo specificatamente di densità della mappa e dei suoi contenuti. In Skyrim ci sono zone in cui puoi camminare per minuti e trovare solo erbe da raccogliere e qualche animale selvatico.

Se compari la mappa, ad esempio, con quella di The Witcher 3, è tutta un'altra cosa. Quello si che è un buon esempio di una mappa estesa ma non piena di "fuffa" messa li per allungare il brodo.

TiFaccioDelMale

Solo? Io molto di più, penso sulle 300-350.

Simone Vinci

scusa ma come fai a dire che su skyrim c'era il nulla? ok che non aveva lo stesso numero di quest del suo predecessore ma non era certo corto.
io ho impiegato più di 200 ore nel trovare e scoprire tutto.

ErCipolla

Senza nulla togliere alla serie, che è sempre stata di ottimo livello, sono l'unico a cui dà fastidio questa moda recente di puntare tutto sulla dimensione dei giochi?

"Mappa da x miglia quadrate", "ci metterete ore ad attraversare a piedi il mondo di gioco", "l'open-world più grande mai realizzato".... ok, ma poi sarà pieno di nulla come Skyrim? La qualità è meglio della quantità a mio avviso. Datemi una mappa di dimensioni ragionevoli ma densa di eventi e luoghi interessanti, di 40km quadrati di foresta inutile me ne faccio gran poco.

Nax

Gioca Bayonetta, ci passerai mesi. Oppure splatoon, darksiders, monster hunter, pickmin, the wonderful 101 ecc. Di giochi ne esistono in abbondanza

Adriano

Fatal Frame sembra essere un bel gioco... Sto pensando se prenderlo :)

Michele Gurrado

Beh di titoli da poter giocare ce ne sono davvero, e tutti molto belli. Io non la uso per mancanza di tempo più che di titoli...

CarBon3

A mio avviso succederà come con gli ultimi giochi per PS3 passati a PS4, quindi tra i titoli del primo anno di Nintendo NX ci saranno i migliori giochi per Wii U tecnicamente migliorati. Migliore grafica, framerate, texture.

Massy Ferrari

Io ce l'ho da quasi un anno la wiiu. Ho giocato solo a wind water hd e ora prende polvere. .. ma non si vende fino all'arrivo (e al completamento) di questo zelda...

Giuliano

Eh si, in effetti mi piacerebbe giocarci anche a me, vedremo :D

lkjh

Che palle... tocca comprarmi sta wii u solo per zelda...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'