Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Just Cause 3: Avalanche Studios è al lavoro per sistemare i problemi tecnici del gioco

03 Dicembre 2015 22

Just Cause 3 è approdato da alcuni giorni su Pc, Xbox One e Playstation 4, tuttavia il nuovo gioco di Avalanche Studios non è perfetto e soffre di alcuni problemi, tra cui caricamenti eccessivamente lunghi e cali di frame rate.

Il team di sviluppo è ovviamente a conoscenza delle varie problematiche e tramite un messaggio su Steam ha voluto rassicurare tutti i videogiocatori dichiarando di essere già al lavoro per risolvere i problemi del gioco.

Attualmente non sappiamo quando sarà rilasciata la prima patch, tuttavia il debutto dell'aggiornamento non sarà immediato, Avalanche Studios ha infatti spiegato che al momento stanno monitorando la situazione al fine di trovare possibili soluzioni.

La patch, secondo quanto dichiarato, dovrebbe comunque debuttare inizialmente su PC e successivamente approderà anche sulle attuali console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, i ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato una prima analisi tecnica del già popolare gioco, focalizzando l'attenzione sul frame rate della versione console. Sia su Xbox One che su Playstation 4 il gioco gira a 30fps e su entrambe le console si registrano diversi cali ma secondo quanto dichiarato da Digital Foundry, Just Cause 3 soffre leggermente di più sull'attuale console di Microsoft.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito al fine di scoprire quando sarà rilasciata la prima patch mirata a risolvere i problemi principali del popolare titolo.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stephen

p0rca miseria con Mad Max gira che è una bellezza poi fanno un gioco con tecnologie Nvidia e va tutto a pu***ne non può essere un caso

tonyX86

Certo però se loro si comportano così è perché ci sono molti che alla notizia di un rinvio del loro gioco preferito sono pronti ad atti inconsulti. Io credo che le varie aziende software si comportano così perché il mercato glielo consente. Ad esempio: se la gente restituisse in massa il gioco o non lo comprerebbe al day one perché magari nelle recensioni si parla di problemi tecnici forse le aziende ci penserebbero su prima di rilasciare un prodotto difettoso, purtroppo c'è gente che continua a preordinare giochi nonostante le brutte esperienze. Aggiungo un ultima cosa ogni azienda cerca sempre di ridurre al massimo i propri costi di produzione e lo si fa decidendo il livello di qualità, però non si può scendere al di sotto di un certo livello altrimenti si dovrebbe diminuire anche il prezzo, così la si riduce fino ad un livello che i consumatori ritengono sufficiente.

Rob934

Qui la cosa da fare è facilissima. Non fare il preordine, aspettare le prime recensioni e poi comprare il gioco. Se poi siete amanti del rischio e vi piace fare da beta tester fate pure.

Luca Gildo

Inteso che nella media di tutti i giochi, erano meglio rispetto alla media che c è ora! Perche per dirti ci sono giochi che escono ancora perfetti, e giochi che escono fatti con i piedi, non si può fare di tutta un erba un fascio, però si può tranquillamente affermare che i giochi un tempo erano sicuramente mediamente meglio!

Luca Gildo

No un momento, non cerchino di riversare la colpa su chi compra alla inizio, quando tu acquisti un gioco, non stai acquistando una beta, stai comprando il gioco completo! L esperienza di gioco dovrebbe essere già al meglio! I soldi li prendono tutti e subito non 3 che ti dicono me ne dai 30 ora e il resto quando te lo sistemo! La colpa è unicamente loro che pur di fare soldi ti buttano fuori un gioco incompleto! Qui la mentalità è sbagliata, so cerca di rifilare la colpa all consuatore finale!

Ratchet

Avalanche Issues

ghost

Il penultimo assassins creed era un'offesa al mondo dei videogiochi. Il risultato é stato che il seguito ha avuto più preordini del precedente e il motivo? "Speriamo ubisoft abbia risolto"

M4nder

Si ma è davvero un comportamento del cavol0 da parte loro :/

StriderWhite

Non per nulla molti preferiscono acquistare i giochi più in avanti rispetto alla data di uscita, sia perchè costeranno di meno, sia perchè nel frattempo i bug saranno stati sistemati.

M4nder

Si ma intanto la gente compra il gioco oggi e quando finiscono di fixarlo il tizio lo ha già finito,rivenduto e preso un altro.

In pratica nell'arco di tempo "giocato" ti sei goduto un titolo di merd4 (per problemi tecnici)

StriderWhite

Almeno si sa che li fixeranno i problemi (se il gioco vende abbastanza, ovviamente!)...ormai l'andazzo è questo, non resta che farci il callo!

M4nder

Ovvio che sia una questione di tempo,per tenere i ritmi serrati da "industria" i risultati sono questi ma insomma potrebbero anche imparare a trovare delle vie di mezzo per tenere impegnati i giocatori mentre aspettano titoli decisamente più corposi

tonyX86

Secondo me il motivo principale sono i tempi ristretti e poi sempre secondo me non li si può paragonare ai vecchi titoli che uscivano che erano perfetti o quasi, ora sono molto più complessi e quindi è anche abbastanza normale che ci siano più problemi

M4nder

Non parlo solo di just cause 3,dopo 2/3 gli sviluppatori bene o male avrebbero dovuto capire come sviluppare BENE i giochi sulle piattaforme ma,miseria ladra,ce ne fosse 1 di gioco uscito senza bug al day one

tonyX86

Non fa niente quanto vecchie siano le console questo dipende da quanto tempo hanno a disposizione gli sviluppatori e quanto bravi sono. Poi vedendo le analisi non mi sembra così disastroso questo videogioco.

tonyX86

Nessuno li ha obbligati, io ad esempio non copro mai niente al D1. Alla fine credo che sia l'utenza che richiede subito i videogiochi quindi piuttosto che posticipare preferiscono rilasciarlo subito, poi questo titolo non mi sembra così ingiocabile

M4nder

Mediamente?Sulle vecchie generazioni (precedenti a xbox 360) trovare bug era davvero cosa rara e soprattutto avere problemi che andavano ad inficiare l'esperienza di gioco era quasi impossibile

Luca Gildo

Tutto per buttare fuori un gioco nei tempi stabiliti! Una gran vaccata di cosa! Adesso con la scusa che quasi tutti hanno internet, non ti rimandano l uscita del gioco, ti vendono essenzialmente una beta, che poi ti sistemeranno nel tempo! Con ps2 quando non potevano sistemare i problemi, i giochi te li rimandavano di mesi e mesi! Ed era meglio! Ti lasciavano davvero male, però quando il gioco usciva era fatto mediamente meglio!

M4nder

Si ma una situazione così disastrosa neanche su xbox 360 e ps3 si era vista,nell'industria videoludica c'è stato un calo di qualità davvero assurdo

ghost

Perché la gente li compra lo stesso. Cioé ci stanno migliaia di prevendite di gochi non ancora uaciti perché dovrebbero essere perfetti quando puoi patcharli. Vedili come un director's cut hahahaah

Baronz

Intanto chi ha comprato il gioco a prezzo pieno fa da beta tester, pagliacci !!! su console non hanno neanche più la scusa del "ci sono tante configurazioni diverse"

M4nder

Io mi chiedo ancora come sia possibile che dopo 2/3 anni dal lancio delle console escano fuori titoli con tutti questi problemi,non dico che debbano uscire fuori giochi perfetti ma quanto meno con problemi di poco rilievo ma invece..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'