Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, storia più profonda e diversi miglioramenti

07 Dicembre 2015 6

Durante la Playstation Experience, il presidente di Level-5 Akihiro Hiro ha sottolineato diversi aspetti legati Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, nuovo capitolo della tanto apprezzata saga emersa alcuni anni fa su Playstation 3 e ora pronta per conquistare la nuova Playstation 4.

Il boss di Level-5 ha sottolineato che Ni No Kuni II: Revenant Kingdom prenderà in considerazione diversi temi legati al Giappone, ma verranno comunque narrati in maniera da essere goduti da ogni genere di videogiocatore, anche quello meno avvezzo alla Terra del Sol Levante.

Sempre secondo Hiro, il nuovo capitolo proporrà inoltre miglioramenti di particolare spessore, rispetto ovviamente al predecessore. Gli sviluppatori stanno in effetti testando nuove soluzioni, il tutto allo scopo di dare ai videogiocatori la possibilità di contare un'esperienza rinnovata e al contempo innovativa. Il nuovo capitolo della saga verrà inoltre caratterizzato dalla presenza di una storia incredibilmente evocativa, scandita da diverse sequenze drammatiche in grado di colpire l'animo del videogiocatore, feature che in un titolo del genere non ci si aspetta minimamente.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom si prospetta essere un titolo particolarmente interessante e, molto probabilmente, dai toni più cupi del suo predecessore. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Furfari

basta che questa volta mettano la possibilità di zoomare la mappa , e i testi un po' più grandi, leggere e vedere il paesaggio sul primo erà un impresa impossibile ...

LeChuck

Ecco, questo da solo varrebbe l'acquisto di una PS4!

baffo92

SI, ci sarà Yoshiyuki Momose (animatore de "Porco Rosso", "I sospiri del mio cuore", "La città incantata"). Ecco una delle fonti (togli gli spazi):
https : // www . playstation . com/en-us/games/ni-no-kuni-ii-revenant-kingdom-ps4/

PinciDarko

Bè in realtà lo studio Ghibli non è che avesse fatto chissà cosa nel primo capitolo della saga. Gli intermezzi animati erano pochi e tutti concentrati all'inizio dell'avventura. Di Ni No Kuni "1" ho apprezzato ambientazioni e design in generale, meno la trama e il sistema di combattimento che alla lunga poteva stufare. In ogni caso sono contento che si sia dato inizio ad una nuova saga j-rpg di impronta più classica (ormai in casa Square non ne fanno più come un tempo, non critico la cosa ma è innegabile affermare ciò) e che la trama avrà un peso maggiore in questo episodio. La fine de "La vendetta della strega cinerea" mi ha lasciato l'amaro in bocca, bellissima boss fight finale ma il finale vero e proprio, con un bel filmato conclusivo che ti appaghi fino al midollo non c'è stato. Un grave peccato.

The User

continuo nella mia (disperata) ricerca di fonti per capire se c'è dimezzo Ghibili o no, ma non trovo riscontri

Temo che questo significhi che Questa volta Level5 ha fatto da sola, e la cosa non mi entusiasma...

Max_Vader

Ecco finalemnte l'annuncio del titolo (credo in esclusiva) per PS4 che stavo aspettando! :D
tempo un anno, quando sarà uscito, mi prendo la PS4 che nel frattempo sarà ancora calata

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto