Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Parappa the Rapper 2 in arrivo su Playstation 4

13 Dicembre 2015 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Navigando tra le pagine del Playstation Blog statunitense, è possibile imbattersi nell'annuncio legato all'imminente uscita di Parappa the Rapper 2 su Playstation 4. Siamo al cospetto del titolo originale, emerso ormai nel lontano anno 2002, che va a impreziosire la lista dei titoli Playstation 2 emulati sulla nuova console di casa Sony.

Secondo la fonte, il prezzo dovrebbe essere fissato attorno ai 10 dollari, anche se in effetti Sony non ha ancora annunciato nulla al riguardo. E' bene sottolineare che gli sviluppatori hanno inserito nuove feature per l'occasione, tra cui risoluzione a 1080p, inserimento dei trofei, cattura delle immagini e il supporto a Share Play.

Purtroppo non è ancora possibile sapere quando Parappa the Rapper 2 farà capolino anche in Europa. L'avviso pubblicato su Playstation Blog è infatti riferito solamente alla versione statunitense del gioco, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Siamo comunque certi che Sony non si farà certo scappare l'occasione di pubblicare Parappa the Rapper 2 anche in Italia, dato il successo del brand nel nostro Bel Paese. Ricordiamo come se fosse ieri le nostre infinite partite a questo rhythm game dalla grafica a cartone animato e soprattutto l'aria totalmente scanzonata delle avventure stesse. Non vediamo quindi l'ora di affrontare nuovamente l'epopea del più famoso rapper videoludico.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TeoCrysis

Era per dire che è normale non sia retrocompatibile in modo assoluto, comunque devi riscaricare il titolo su entrambe le piattaforme e a loro costa produrre quel titolo a prescindere dal fatto che gli utenti possiedano o meno la versione originale. MS si trova in svantaggio e quindi ha attivato questo servizio di download gratuito. Sony, al contrario, forte della sua posizione dominante pensa di potersi permettere di far pagare il download. Avrà considerato che il danno di immagine dell'apparire un accalappia dollari non era sufficiente da giustificare la fornitura gratuita.

fire_RS

Però non paghi, è questo che conta.

TeoCrysis

Anche con X1 devi riscaricare il titolo, loro hanno però accordi che azzerano i costi di acquisto se viene certificato che possiedi già una copia.

asd555

Bah, che cosa vergognosa.

fire_RS

No. Devi ricomprarlo dallo store.
Solita c@gata in stile sony.

asd555

Ma scusate, se io ficco il disco originale di Parappa the Rapper 2 nella PlayStation 4, il gioco funziona?
No perché è bene distinguere le due cose: il caso che ho esposto qui sopra è emulazione grazie alla retrocompatibilità, se invece devono venderti un gioco di 13 anni fa a 10 $ e per di più sullo store digitale, questa non è retrocompatibilità... È INDECENZA.

Yosemite Sam

ma WTF ??

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'