Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft potrebbe essere al lavoro su un Xbox One slim simile alla Apple TV

31 Dicembre 2015 65

Nelle ultime ore in rete stanno cominciando a circolare una serie di indiscrezioni inerenti ad un nuovo modello dell'attuale console di Microsoft che dovrebbe entrare in diretta concorrenza con la nota Apple TV.

Secondo quanto riportato da varie fonti, il colosso di Redmond sarebbe al lavoro su una versione più piccola, più leggera e più economica di Xbox One che dovrebbe debuttare entro la fine del 2016.

Il nuovo modello dell'attuale console, stando a quanto riferito, non avrà un lettore per i dischi retail e di conseguenza funzionerà solo con i giochi in digitale, acquistabili tramite Windows Store e Xbox Store.

E' importante sottolineare che attualmente quanto appena riportato è da considerarsi come un semplice rumor in quanto i responsabili del colosso di Redmond, come di consuetudine, non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore e un portavoce di Microsoft ha specificando solamente che la società non commenta rumor e voci di corridoio.

Vi ricordiamo che già nel mese di agosto erano trapelate varie indiscrezioni inerenti ad un possibile progetto legato alla versione Slim di Xbox One e i rumor, anche in quel caso, riferivano di una versione più compatta e silenziosa di quella attuale, non dotata di un lettore blu-ray. La console doveva infatti funzionare esclusivamente con i contenuti digitali.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se Microsoft è realmente al lavoro su una mini-console.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Szymon

Non puoi permetterti di pagare la qualità e scrivi messaggi inutili del genere? Forse sì.

Christian Saccani

Che magari si possono rivendere come usati.

Luke_Friedman

Ma che razzo vi cambia avere il lettore se tanto i giochi li dovete installare...?

CarBon3

Alcuni direbbero "almeno quello!"

Libertè

in verità non rappresenterebbe un prodotto da mobile gaming , perchè fara' girare TUTTI i titoli One , quindi AR'CORE ; ]

Libertè

confermo che i prezzi in digitale IN OFFERTA si trovano anche sotto i 10€ , come durante queste feste natalizie: bisogna solo restare aggiornati ( anche solo attraverso l app sul cellulare)

Libertè

ma che razzo di lato B ha questa ragazza , è disegnato

Libertè

mi permetto di osservare che le dimensioni indubbiamente importanti della One permettono una silenziosità eccezionale , e una capacità di smaltimento termico (cosa fondamentale) ineguagliabile da parte dell avversaria diretta.

avendo anche la ps4 accanto alla One , è imbarazzante la differenza di questi due aspetti : la prima a volte fa troppo rumore perchè attacca la TURBO elica , e scalda tanto ( buono per l inverno , ma i consumi elettrici aumentano ) ù_ù

Giacomo

steam è rivolto per la piattaforma pc, i pc gamer sono un altro tipo di giocatori. E' triste vedere che venga comparato ai market virtuali delle console

qlimax2005

Ma perché nel nostro paese steam non esiste?

qlimax2005

difatti Steam sta fallendo..

nexusprime

Xbox 360 si One no
Appena riattivi l'abbonamento li ritrovi

Antsm90

Perché Mentadent e Melinda? È assurdo che tutti tacciano di fronte al chiaro plagio nei confronti della Apple e della sua invenzione della mela morsicata

FalcoPellegrini

Ma poi questi giochi rimangono nel tuo catalogo se non hai più l'abbonamento gold?

FalcoPellegrini

Se costassero

Zeronegativo

Qualsiasi cosa in vendita é simile ad un prodotto Apple. Anche la Tesla é una chiara copia dell'Apple car, se ci fai caso.

Ph03n!x

Anche un litro di sangue mi sembra adeguato.

Mattexx

Non mi dispiace una versione Xbox ONE, ai tempi quando la tirarono fuori cambiai la mia Xbox 360 normale per la versione Slim, non mi dispiacerebbe una versione slim anche della One con almeno 2TB o più di Hard Disk interno, certo se davvero la faranno senza il lettore di dischi Microsoft dovrà trovare una soluzione a chi ha la Xbox One normale e vuole passare alla slim e ha dei giochi su disco se no gli utenti si faranno sentire sopratutto in America dove l'opinione della gente conta e può fare la differenza.

Gianluca Scuzzarello

Quello del fare il download la notte sicuramente, però io sono il tipo che prende su Amazon giochi a 10€ (comprato Battlefield 4 da poco), in digitale esistono offerte del genere? Chiedo perché non so. E con Amazon arrivano in un giorno...

fausto_bob

se ne potrebbe parlare, uno chassis più piccolo magari con la nuova revisione della CPU a 14nm, posso togliere il lettore blu ray ma devono mettere un HD da almeno 1,5 o 2 TB per contenere almeno una ventina di giochi, che più o meno è il catalogo di un videogiocatore, più se possibile l'alimentatore interno, il tutto a non oltre 200 dollari.... chiedo troppo? forse si

daniele

ma simile che roba?! xbox è una console

Mani Kalkat

sopratutto con la licenza di windows, che di solito costa 1/4 dell'intero nuc.

LeChuck

Saranno contenti gli appassionati che spendono soldoni in collector's edition e non potranno giocarli sulla versione slim. Se proprio vogliono premere sul digitale, dovrebbero iniziare a ripensare il concetto di distribuzione delle distribuzioni fisiche con una key, che permetta anche il download digitale, da attivare online come nei giochi PC.

Starnat

No. Vero è che ultimamente Microsoft sta facendo un sacco di sconti sul digitale, soprattutto per 360, infatti ne ho comprati tantissimi, a prezzi veramente da saldi steam, tra il Black friday e le vacanze di natale ma quei pochi giochi retail che ho per one e 360 non potrei più usarli e non mi va bene. Poi nei mercatini dell'usato,da Gamestop, Amazon ecc a volte si trovano ottime svendite retail, senza contare il fatto che chi fa collezionismo di collector Edition (io in minima parte) si troverebbe completamente distrutto

giaan89

La one come la 360 continua il download anche se la si spegne. Puntualizzo per i precisini: Quando è in stand by.

Qubit

Anche se giochi a console spenta consumi un'inezia.

giaan89

Se scarichi a console spenta consumi un'inezia

RiccardoII

sisi esatto! nulla di nuovo! magari come i piccoli nuc/ tv box ... solo un po' più accattivante :P

giaan89

Io non la comprerei mai come penso il 90% delle persone e non solo per un fattore collezionistico, ma non potremmo usufruire dell'usato. Poi com'è stato già detto, il costo dal fisico al digitale é invariato quindi mai e poi mai.

FFX

Bau bau

Mrnikifabio

Nella speranza che sia tutto ottimizzato e che sopratutto l'hardware li regga

Mark Leonard

Su pc hanno aperto milioni di siti che rendono i prezzi più concorrenziali del mercato retail,su console c'è qualcosa ma solo per giochi vecchi di almeno un anno se no sei costretto comprare a prezzo pieno sullo store ufficiale. Fino a quando il retail costa meno del digitale e ovvio che quest'ultimo non prenderà mai piede almeno che non si inventino qualcosa per rivendere le copie digitali.Ho prezzi concorrenziali a livello del pc o rivendita della copia digitale.

CarBon3

Stranamente mirato come rumor... io credo sia vero!
Microsoft non confermerebbe di sicuro, rischierebbe che in tanti con l'attesa del nuovo modello non prenderebbero più in considerazione quello attuale.

stei21

Se costerebbero meno sia giochi che console ok....ma costano uguali O.o ....anch'io preferisco fisico ..almeno lo posso prestare scambiare vendere ...lanciarlo se fa schifo :D

Giacomo

Una console senza lettore richiederebbe che i giochi siano venduti su chiavette e non più su dischi magnetici. Le versioni digitali dei giochi agli appassionati non piacciono un po' come i libri e-book e la controparte cartacea. Il supporto fisico per l'appassionato conta tanssimo

Drak69

il mondo va avanti ma vedo che ancora non si capisce :D poi cmq trattasi di rumor

Drak69

esistono gia gli stick pc :D

Drak69

ora i tempi sono piu maturi e cmq almeno io su one ho piu di 30 giochi di cui solo 2 su bluray ;)

nexusprime

i giochi li scarichi con abbonamento gold Xbox one e se farà la retrocompatibilitá su 360 avrai 4 giochi al mese
a me non sembra male

rsMkII

Se vieni qui ti do un biscottino...

DevPre

Niente lettore? Vi ricordate psp go?

RiccardoII

potrebbero fare una xbox lite a 100 euro. che funziona solo con le app dello store più tutte le funzioni da home video / web browser ....

Mrnikifabio

Sarebbe meglio evitare di usare il nome Xbox... Farebbe la fine di
Windows Arm, Conosciuto anche come WIndows senza app X86. Xbox per
l'utente medio è sinonimo di Giochi/Consolle se questo compra una "xbox"
a prezzo accessibile e poi si rende conto che non ci può giocare
comincerà a boicottare il dispositivo in stile Surface RT

Spero solo che Microsoft si giochi bene le carte e non lo faccia diventare un
flop... c'è molto potenziale nel Windows Store e se mai i contenuti
diventeranno interessanti ne valuterò anche l'acquisto... Netflix è gia
presente e varie app di streaming di altre aziende qualche gioco per
lintrattenimento e qualcosa in stile Windows Media Center che racchiudi
tutto... ma l'os di xbox dovrebbe già fare tutto questo.

Su un altro blog suggerivano il nome Surface TV :)

Ah, allora si spiega tutto. ;) Un felice anno a te e al tuo smartphone!

nba78

Sono su smarphone e poi non sapevo di essere sotto esame

nba78

Boh io c'è l'ho da 3 mesi e la differenza dell'ultima bolletta rispetto al solito è prossima allo zero.

Qubit

Sulla bolletta pesa.

Cr1sto, non hai messo un punto in tutto il discorso!

mauriziofa

Ma magari, ovviamente con la possibilità di collegare un lettore bluray esterno.
Certo che per essere slim vuol dire che l apu di amd è stata rimpicciolita almeno del 60% rispetto a quella in vendita.

Bruce Wayne

si ma non deve costare più di 199€

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'