Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy IX in arrivo su PC Windows, Android e iOS

04 Gennaio 2016 7

I fan della serie Final Fantasy saranno felici di sapere che il 2016 porterà su PC e dispositivi mobile il celeberrimo Final Fantasy IX. Square Enix lo ha annunciato ufficialmente nella pagina web dedicata, indicando un vago ma rincuorante "coming soon" come tempistica d'arrivo. Assieme a FF VII e FF VIII, il nono episodio viene considerato uno dei migliori capitoli della saga RPG, le voci su un probabile arrivo in ambito mobile si sono rincorse da qualche anno ma questa è la prima prova tangibile del work-in-progress.

Con buona probabilità ci ritroveremo di fronte ad un porting della versione Playstation, arricchita da dettagli grafici migliori e risoluzione in linea con i tempi. Sappiamo con certezza che sarà disponibile su iOS, Android e PC Windows, nell'attesa vi lasciamo al trailer pubblicato l'ultimo giorno del 2015.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiankulottoGranbiscotto

Faranno prima il IX che l' VIII per android? non che l'otto non lo abbia già finito sul cel ma vorrei la app ufficiale^^

Silvestro Buccino

finalmente, daranno gloria (speriamo) anche a questo capitolo che a mio avviso è molto sottovalutato rispetto agli altri. bella storia, bei personaggi e la localizzazione con i dialetti è spettacolare!

DonatoMonty81

In effetti su Tablet cambiano le cose. Su Smartphone invece, sarà per il fatto che le sessioni di gioco mediamente sono brevi e per il fatto che la durata della batteria ne risentirebbe parecchio, ma certi giochi difficilmente hanno senso.
L'accoppiata Tablet + Smartphone, invece potrebbe avere senso: con il salvataggio su cloud, giochi su Tablet e fai delle sessioni su Smartphone

Karma Diamond

Su tablet ha il suo perché, non ho mai giocato prima d'ora ma mi sto divertendo con FF VI.

Claudio M.

Sono d'accordo

DonatoMonty81

Certi giochi a mio modo di vedere su Smartphone non hanno molto senso. Al massimo su consolle portatile, ma per me gli Smartphone sono fatti per giochi casual

met

il mio episodio preferito di sempre. peccato che nemmeno loro tengano minimamente conto di Windows mobile, mi sarebbe piaciuto averlo nello smartphone e rigiocarlo come passatempo

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto