Horizon: Zero Dawn, svelati i motivi legati all'assenza del multiplayer

04 Gennaio 2016 7

Durante un'intervista, i responsabili di Guerrilla Games hanno sottolineato le motivazioni legate alla decisione di non proporre alcuna sezione dedicata al gioco in multiplayer in Horizon: Zero Dawn.

Gli sviluppatori hanno fatto presente che la modalità storia sarà caratterizzata dalla presenza di fasi particolarmente intricate e la protagonista Aloy avrà un ruolo di incredibile spessore. Gli stessi ragazzi di Guerrilla Games hanno voluto paragonare Horizon: Zero Dawn a The Witcher 3: Wild Hunt, un vero e proprio action RPG incentrato completamente sulla modalità in single player.

I programmatori non hanno però comunque escluso a priori la possibilità di inserire una sezioni multiplayer. Secondo Guerrilla Games l'esperienza in rete potrebbe essere interessante, di conseguenza il team potrebbe valutare di inserire la modalità in un secondo momento.

A oggi non è ancora dato sapere quando Horizon: Zero Dawn vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati. Guerrilla Games ha confermato solamente che i possessori di Playstation 4 potranno vivere le vicende di Aloy durante il corso del 2016. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 248 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NdR91

Esatto! Come scritto sotto io non mi riferivo specificatamente a questo gioco, ma soprattutto a tutti quei giochi che ultimamente sono usciti con SOLO il multiplayer!

Giuseppe

Per quanto mi riguarda l'assenza del multiplayer sono 20 motivi in più per comprarlo al day one.

Giuseppe

Insomma sostanzialmente tu c'hai capito come Alfonso Signorini ha capito la Fi.G@

Luca Gildo

Penso invece che sia la strada giusta! Dare importanza al single player è fondamentale! Bisogna incentrarsi di più sulla storia! I migliori giochi usciti in passato, non avevano l online! Questo gioco me lo prenderò sicuramente per provarlo! Nella speranza che valga i soldi spesi

IlSanta EverGreen

Preferisco netamente la campagna in single player per tante ragioni: se fanno il multiplayer in cui ci si ammazza e basta, il tutto diventa piatto e scialbo alla COD; se, invece, creano anche una storia, in questo caso devi sperare che la community sia viva e sempre presente soprattutto in numero, se no fa la fine di Evolve. Meglio la campagna single player...il multiplayer lo lascio ai giochi di sport e piacchiaduro uno contro uno ed ad altri giochi di sport

NdR91

Insomma sostanzialmente hanno rilasciato le ULTRA NUOVISSIME CONSOLE NEXT GEN. Eppure più passa il tempo meno features hanno questi giochi.

La moda del momento era far uscire giochi solo multiplayer senza 1h di single player, questi hanno fatto l'inverso.

Cose quasi mai accadute con X360 e PS4. Boh..

Sjmo

gia, infatti sei te quello che commenta ogni notizia con le solite idiozie da bimbetto ;) io avevo molto di meglio da fare ;) che vita triste devi avere, fatti aiutare dai retta patetico

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console