Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy XV: gli sviluppatori si sono ispirati a The Last of Us

05 Gennaio 2016 16

La redazione di Examiner ha pubblicato un'intervista a Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV che ha deciso di svelare alcuni aspetti legati alla storia del gioco, sottolineando di fatto che gli sceneggiatori hanno deciso di prendere The Last of Us, apprezzatissimo titolo di casa Naughty Dog, come fonte di ispirazione.

Tabata ha quindi sottolineato che uno dei punti chiave della narrazione è l'evoluzione continua del personaggio principale, Noctis, che verrà caratterizzato dal passaggio dell'essere giovane principe a trasformarsi in sovrano del regno. Secondo Tabata, il protagonista crescerà e si svilupperà come una persona durante il corso degli eventi stessi.

Gli sviluppatori hanno deciso di puntare anche sul legame tra padre e figlio. Tabata ha aggiunto infatti che l'automobile guidata da Noctis e amici era proprio quella del padre, di conseguenza ci aspettiamo diversi momenti particolarmente ispirati. Riportiamo di seguito le parole di Tabata.

"Eì importante che la storia progredisca utilizzando le meccaniche di gioco in maniera naturale e ovviamente non forzando gli eventi. Più o meno come accadeva in The Last of Us".

Final Fantasy XV sarà quindi in grado di far tornare il brand agli antichi splendori? La speranza è ovviamente di avere una risposta positiva, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROY MUSTANG

beh...cloud di ff7 non ha un capello tanto sobrio

Lallo

Un tempo non era così. quando il carrozzone ff è passato definitivamente in mano al duo kitase-nomura (da ff10 per intenderci) la serie per quanto mi riguarda è morta.

SXperia

Perché è pensato per i gusti asiatici.

Paperinik

Quello dell'immagine non è Noctis il protagonista principale.

momentarybliss

truzzi sugli struzzi

Paperinik

Questo è Noctis.

ciccio35

"bussiness in the front, party in the back"

Paperinik

Quello dell'immagine non è Noctis il protagonista principale.

deepdark

Beh....truzzo fantasy suonava male e così...c'è da dire che "Fantasia Finale XV" non è che suoni meglio. Anche perchè se è finale ma siamo alla XV edizione tanto finale non è.

TheFluxter

Eh..vuol dire (purtroppo) che non lo stanno sviluppando da anni e anni e anni. Ma si scontrarono con così tanti problemi, che una o due volte sono dovuti ripartire da zero..tutto a discapito della data di uscita :\

R4nd0mH3r0

capigliatura emo? A me sembra un mullet (f5)

Squak9000

Che corrono su degli struzzi

Squak9000

Questo piace ai giapponesi...

Logan

Perché praticamente tutto il mondo di Final Fantasy è pieno di personaggi tamarri con capigliatura da Emo...

Paperinik

Ma perché il personaggio principale dev'essere per forza un tamarro con la capigliatura da emo? Sarebbe stata gradita una maggiore originalità.

Max_Vader

in che senso, visto che il titolo è in sviluppo da anni e anni e anni e anni?!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto