Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I pre-ordini di Oculus Rift aprono domani, 6 gennaio

05 Gennaio 2016 20

I responsabili di Oculus VR hanno annunciato, alcune ore fa, l'inizio dei pre-order per il loro attesissimo visore dedicato alla realtà virtuale, Oculus Rift.

Le prenotazioni inizieranno domani, 6 gennaio alle 17 ora italiana sul sito ufficiale di Oculus VR e nelle prossime ore saranno pubblicate tutte le informazioni relative alla versione consumer dell'atteso visore, di conseguenza quasi sicuramente scopriremo il prezzo di Oculus Rift.

Vi sottolineiamo inoltre che su Reddit, Palmer Luckey prenderà parte ad una sessione di domande e risposte che inizierà alle 03:00 di notte, ora italiana, del 7 gennaio.

A questo punto in attesa di tutte le informazioni inerenti alla versione consumer di Oculus Rift, vi ricordiamo che il visore dedicato alla realtà virtuale sarà venduto in bundle con Lucky’s Tale, il gioco creato da Playful e incentrato sulle avventure di una simpatica volpe amante del divertimento. E' importante inoltre sottolineare che tutti coloro che prenoteranno Oculus Rift riceveranno inoltre il codice per scaricare gratuitamente EVE: Valkyrie di CCP.

Alcuni giorni fa, i responsabili di Oculus VR hanno inoltre annunciato che l'uscita degli Oculus Touch è stata posticipata. I controller dedicati al popolare visore per la realtà virtuale non vedranno infatti il loro debutto in contemporanea con Oculus Rift.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio M.

600 dollari. Se lo tengano!

Pito

Ma con quali giochi si potra subito giocare?

Maurizio Mugelli

non dico che sia un prodotto scadente, soltanto che ha dei limiti - la wii u ha dei bellissimi giochi ma ha caratteristiche hardware inferiori rispetto alle due concorrenti e quindi non puo' pretendere di competere con le altre sui loro punti di forza, deve necessariamente specializzarsi in giochi diversi piu' adatti alle sue caratteristiche.
mi immagino che per il vr sony sara' lo stesso, sicuramente usciranno degli ottimi giochi ma piuttosto che basarsi sul realismo estremo si affideranno a meccaniche e gameplay anche se la grafica sra' piu' povera

Paolo

Me lo sono chiesto anch'io sembra che il box esterno con processore potente riesca a generare i frame mancanti con una nuova tecnica..dicono che funzioni ottimamente e senza problemi di nausea..
Sony é partita un anni dopo Oculus ma essendo una potenza mondiale difficile che abbia creato un prodotto scadente..

Masterpol

il visore di ps4 ha uno scatolozzo di pura potenza da collegare alla ps4 per far girare i giochi senza star male. cmq concordo che il vero vr sarà tra 5 anni

Ricky

Un pc che rispetti i requisiti di oculus rift quando potrebbe costare?

Leandro Piccione

Se.. Certo perché in caso HTC presenta una soluzione più economica di Oculus..

Maurizio Mugelli

60 fps sono 60 fps, non puoi farli diventare 120, gli altri fotogrammi chi li genera?

Paolo

Hardware limitato ma compensa con una tecnologia diversa da OCULUS, l'hardware esterno sopperirà ad i 60 FPS che la PS4 tirà fuori trasformandoli a 120FPS!
Inoltre i giochi sviluppati per CONSOLE possono essere più curati avendo tutti lo stesso HARDWARE, mentre visto le infinite configurazioni PC i giochi non possono essere ottimizzati al 100% questo quindi comporta un PC con componenti al TOP!

LordTecno

399$ sarebbe la cifra giusta al lancio IMHO per un prodotto ancora di nicchia, non pienamente supportato dai giochi e soprattutto appena nato (è la prima versione commerciale).

sergio

vedremo

Maurizio Mugelli

considerando quali sono le specifiche richieste per avere un'esperienza decente senza necessitare di un secchio fra le ginocchia (almeno 2k per occhio, almeno 90fps, tempi di risposta ultrabassi) dubito che la ps4 potra' avere una grafica molto dettagliata, come minimo dovranno tagliare brutalmente sul conto poligoni, sulla profondita' di campo, aggiungere nebbia ovunque ecc.

Maurizio Mugelli

ps4 ovviamente e' limitata dall'hardware, htc vive sembra avere dei ritardi, non e' chiaro quando effettivamente rilascera' un prodotto finito.

sergio

io aspetto PS4 sinceramente. secondo me questo oculus sarà per pochi, non per la massa.

Paolo

A quel prezzo conviene aspettare!
Per vedere la controparte PS4 e HTC VIVE!

Mattia Lentini

la stima realistica ora è da 399 a 499 dollari. In italia naturalmente diventerebbe da 450 a 570 euro.

ghost.mdb

spererei 350$ ma ho idea che sia più vicino ai 500$ purtroppo (hanno già detto più volte che costerà di più dei kit di sviluppo fin'ora rilasciati...)

Maurizio Mugelli

in teoria dovevano essere 350$ ma potrebbe essere levitato a 400-500 perche' hanno incrementato le specifiche.
vedremo domani.

Francesco

1500 euri?

Maurizio Mugelli

che bello, lo porta (il preordine...) la befana.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'