Mage and Minions, un bell'action RPG disponibile per tutte le piattaforme mobile

05 Gennaio 2016 2

Sentite la mancanza di Diablo sul vostro smartphone / tablet / device mobile? Tra i tanti cloni disponibile sui vari store di applicazioni, Mage & Minions è tra quelli di maggior successo, con il plus di essere disponibile per tutte e tre le piattaforme maggiormente diffuse al giorno d'oggi.

Mage & Minions ha le classiche meccaniche degli hack & slash, con controlli ottimizzati per il touch screen che permettono, con dei semplici segni, di eseguire attacchi speciali, incantesimi e via dicendo. Naturalmente parte fondamentale dell'esperienza di gioco è la progressione del personaggio, il quale può salire di livello, potenziare il proprio equipaggiamento, e anche assoldare NPC che ci aiuteranno a infliggere sempre più dolore ai cattivacci. C'è anche un sistema di "forgia" che permette di riciclare / combinare l'equipaggiamento attuale e trasformarlo in qualcosa di (si spera) più utile.



Mage & Minions ha una grafica niente male per un gioco mobile, tutta in 3D e con la classica visuale isometrica dall'alto. Le ambientazioni sono piuttosto varie, così come gli avversari. Dettaglio importante: al momento non è possibile trasferire i progressi del proprio personaggio da una piattaforma all'altra.

Il gioco ha anche il vantaggio di poter essere giocato offline, ovvero senza connettività Internet, ma richiede almeno 512 MB di RAM. Il gioco è scaricabile gratuitamente su Android, iOS e da pochissimo Windows Phone, ma implementa gli acquisti in-app per acquistare la valuta premium, che a sua volta vi permetterà di sbloccare gli equipaggiamenti migliori. C'è da dire che gli in-app non sono particolarmente aggressivi, e si può progredire decentemente senza svenarsi. Eccovi il trailer e i link per il download:

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c è in offerta oggi su a 169 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ggjoker

Sembra essere stato momentaneamente ritirato!!

Alex Alban

No ma non ci sono le applicazioni per Windows, non arrivano le UWP.

Asphalt Xtreme: sgommate sullo sterrato | Recensione/Gameplay

PES 2017: recensione di HDblog.it

No Man's Sky: recensione di HDblog.it

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4