Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed: il prossimo capitolo potrebbe essere ambientato in Italia

09 Gennaio 2016 42

Secondo uno sviluppatore di Ubisoft Montreal, il prossimo capitolo della saga Assassin's Creed sarà ambientato in Italia. Navigando infatti tra le pagine di Jeuxactu è possibile leggere alcuni rumor completamente dedicati al nuovo episodio del sopra citato brand, il tutto impreziosito dalla presenza di diverse indiscrezioni molto interessanti.

Sembra infatti che i videogiocatori potranno vestire i panni di Marcus Junius Brutus durante gli anni 68 a.C - 47 a.C. Sarà quindi possibile esplorare le vie dell'antica Roma e soprattutto partecipare a diversi eventi storici, tra cui la Battaglia di Pistoia, l'assassino di Areta III e la caduta dell'impero seleucide. Sarà comunque possibile visitare diverse città italiane, ma a oggi non è ancora possibile conoscerne il nome.

Sembra inoltre che gli sviluppatori abbiano deciso di inserire nuovamente diverse fasi legate alle battaglie navali, riviste e migliorate per l'occasione, il tutto scandito dalla presenza dei combattimenti a cavallo. Riportiamo di seguito le parole dello sviluppatore Ubisoft che ha annunciato quanto sopra riportato.

"Fino a oggi, questo è il nostro progetto più ambizioso e posso promettere che siamo al cospetto di un qualcosa di mai visto prima. E' così sorprendente. Questo è un gioco completamente diverso."

Come sempre, vi consigliamo di prendere quanto appena riportato con le dovute precauzioni e trattare il tutto alla stregua di un mero rumor. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni, ufficiali, da parte di Ubisoft.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter Triplete

sic rebus stantibus... ;)

Inter Triplete

Assassin's Creed Mars Attack Edition. Questa "cosa" ha preso 9 su ign italia... Il problema è che a dire che sia "fatto bene" sono stati siti sedicenti imparziali, a suo tempo...

Inter Triplete

Tre cose non mi convincono. La prima: ci siamo già stati, in Italia, e anche alla grande. Non che mi dispiacerebbe, anzi! Rivivere gli eventi dell'antica Roma: slurp slurp! Ma sarebbe il terzo episodio in Italia, non so... La seconda: hanno detto che la saga proporrà qualcosa di nuovo, non di vecchio! Se sarà un rinnovamento vero, dubito possano riprendere elementi come le battaglie navali (che, sempre a scanso di equivoci, in Black Flag sono state esaltanti) che invece di andare avanti vanno indietro... La terza; gli eventi. Per quanto interessanti, mi sembrano un po' "di nicchia" riguardo a eventi molto più noti e nell'immaginario comune (la guerra con i galli, i cartaginesi, o più in là nel tempo la stessa caduta dell'impero). Possible poi che sappiano così precisamente le ambientazioni ma non le location? Mi sa tanto di fuffa digitale. Oltretutto qualche giorno fa si rumoreggiava sull'antico Egitto, quindi mi sembra più la moda del momento, più che altro...

Giuseppe

1) sà combattere sempre perchè lo ha imparato stando nella pitateria, se vuoi abbordare navi devi saperlo fare

2) ripeto ha semplicemente preso a cuore le vicende della sua amica kid.... degli assassini se n'è sbattuto altamente

3) niente di eclatante? Bha saranno punti di vista

marcy9487

1) non è che gli assassini si arrampicano e basta
2) se rischiare la vita più di una volta non è prendersi a cuore le vicende degli altri..
3) niente di eclatante

Giuseppe

1) il pirata sa muoversi come un assassino perchè (lo dice lui stesso) vivendo su una nave ci si imparava ad arrampicarsi per poter gestire le vele

2) non ha mai preso a cuore le vicende degli assassini ma vuole solo fare il pirata di fatti gli assassini lo cacciano dalle loro terre per questo e lui nel gioco non lo diventa mai ufficialmente, alla fine lo ha fatto per aiutare la sua amica kid che ne faceva parte.

3) ci hai capito qualcosa di ciò che successo al di fuori dell'animus? Mi sà di no..... La vera storia e il vero finale si verificano all'interno della abstergo.

marcy9487

Tu quoque Brute, fili mei.

marcy9487

Anche blag flag ha una storia abbastanza del minga, sto pirata dal nulla sa muoversi come un assassino, si prende a cuore un'ideologia e uno stile di vita che sono all'antitesi di quelle di un pirata solo per un po' d'oro... Insomma, non è che sia proprio una storiona eh, per me si sono fermati al 2 come storia e ambientazioni degne di note, buono il brotherhood per le ambientazioni e la novità degli alleati, e il 3 per la caccia e un po' anche la storia.

Gianni Alberto Passante

per me firenze rimane il top

Sheldon!

Con i DLC aggiungono brigantaggio e anonima sequestri?

Frank Chierici

I giochi ambientati nell'antica Roma non sono mai stati proprio stupendi, nonostante il periodo storico decisamente interessante

Tajwar

Molise please

fire_RS

Era un modo di dire :)

Bestme1

Nah, proprio la città.

Ratchet

Pompei

Bestme1

Sarebbe stupendo!

Mattia_Krav

Ma perché tornare indietro? Io sono qui che attendo la prima e la seconda guerra mondiale :(.

Massimo Fantinato

Fatti "bene"...

Lander

Secondo me non era cattivo ma sicuramente non la vedeva come l'altro (che secondo me è il cattivo vero) che sarà il protagonista.

CarBon3

Assassin' Creed Sardegna:
Tu mi dici chi devo uccider3 e io lo uccid0!

Ecco un templare...

Ratchet

Nell'antica Napoli

Kemy

Intanto sarà l Egitto a vincere ahahahah :P

Giuseppe

Direi che fino a black flag in quanto a storia ci siamo... unity a toccato il fondo in questo senso... un capitolo che si può tranquillamente saltare, con syndacate sembra stiamo ritornando in carreggiata, sopratutto dopo aver visto il finale.

Giuseppe

Roma è Roma... ma in questo gioco Firenze e Venezia non hanno ancora avuto eguali per me.

CarBon3

Le più belle sono state Firenze e Venezia!!!

M_90®

Roma è stata la località più bella, del resto è la città più bella di Italia anche a livello storico. Dopo metterei i capitoli a Venezia e toscana

Kiowa01

Tu quoque DLCe portafolii mihi...

FalcoPellegrini

Quello è un DLC praticamente annunciato.

fire_RS

io mi rapporto ai capitoli precedenti. Fino ad ac3 erano molto affascinanti, sia come storia che come personaggi, e la storia nel presente con desmond era una bellissima trovata.

Gli ultimi capitoli invece si limitano semplicemente ad avere personaggi scialbi (niente a che vedere con ezio ), storie banali (unity ad esempio...)..insomma giochi fatti bene ma che non eccellono in nulla.

mat

Non gli ho giocati, ma perchè dici che sono anonimi? Come periodi storici mi sembrano molto affascinanti

HonorIsTheWay

quoque tu brute fili mi

fire_RS

black flag all' inizio non mi piaceva...solo dopo l' ho apprezzato...e il finale della storia è davvero bellissimo.

asd555

E per me hai ragione.
Li ho reputati i capitoli più inutili della saga, quello che invece mi ha più divertito è stato Black Flag, vuoi per l'ambientazione piratesca che adoro, vuoi per la varietà delle missioni, vuoi anche per la trama che non è malaccio e si incontra pure Barbanera!

fire_RS

idea di certo non originale (ac brotherood...), ma preferisco un titolo che si ispiri ai capitoli migliori, piuttosto che delle cose anonime come unity e syndacate (SI, per me è anonimo.)

fire_RS

è finita con ac3 ma continuano ad allungare il brodo con cose inutili.

iclaudio

raga le indiscrezioni sulle presunte località di assassin sono state parecchie...inizio a sospettare che gli staff di ubisoft montreal ogni volta che provano sostanze iniziano a viaggiare su mondi diversi e disegnano nuove puntate

Lander

47?! mi aspetterei che ti facciano arrivare fino al 44 e uccidere Giulio Cesare, capo dei cattivi. (per chi non lo sapesse Marco Giunio Bruto è un importante personaggio della congiura contro Cesare)

asd555

Di fatto è finita con la morte di Desmond Miles... Per quanto sarebbe assurdo, dovrebbero resuscitarlo per farmi riappassionare alla saga.

PastaMGW

Ho lasciato perdere ad ACIII. Ma la backstory nel presente è finita o continuano ad allungare il brodo?

asd555

In questi giorni sono uscite così tante notizie su Assassin's Creed che non ci sto capendo più niente.
Questo farebbe parte della saga su PC e console?

Paperinik

Questa saga non ha più né capo né coda.

Leonardo Petraglia

Non a caso quelli ambientati in italia erano i piu belli!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'