11 Febbraio 2016
Alcune ore fa, i responsabili di Amazon Canada avevano aggiornato la pagina prodotto dell'atteso Playstation VR, rivelando il possibile prezzo di vendita.
Secondo quanto riportato sul noto store online, il visore per la realtà virtuale dedicato a Playstation 4 sarebbe costato circa 800 dollari, un prezzo decisamente più alto rispetto a quello di Oculus Rift. A seguito di tale informazione, tuttavia i responsabili di Sony hanno deciso di intervenire immediatamente dichiarando che il prezzo pubblicato su Amazon Canada non corrisponde alla realtà e si tratta di un semplice errore.
Successivamente i responsabili della divisione Canadese del noto rivenditore online hanno rimosso il prezzo inerente a Playstation VR, affermando che il costo del visore non è ancora stato annunciato.
Al momento l'attesa periferica per la realtà virtuale dedicata a Playstation 4 è ancora sprovvista di una data precisa di debutto. Il visore dovrebbe comunque essere rilasciato durante il 2016.
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie inerenti alla data di uscita e al prezzo dell'atteso Playstation VR, ricordandovi che al Tokyo Game Show, il CEO di Sony, Andrew House, ha dichiarato che il visore avrà un costo simile a quello di nuova console, di conseguenza Playstation VR potrebbe aggirarsi intono ai 350-400 euro.
Commenti
Io non ho console. Quindi la tua acredine rivolgila da qualche altra parte.
Perché state a difendere sempre e comunque e Sony. Ci ha rifilato, e mi ci metto anche io, mezzo pacco con la ps4, facendo un operazione di marketing stile Apple. Ci spaccia giochi a date TBA e non ha più esclusive degne di sorta. Ed ora si propingua con il VR come se avesse scoperto l America.
Elaborazioni che non graveranno su ps4 immagino.
Nei primi modelli si scaldava abbastabza spesso
Oculus Rift ha già annunciato il prezzo e sarà 699€
Sul PSVR siamo abbastanza allineati: anche io credo che uscirà a 449/499 con la possibilità di un Bundle con PS4 a 749/799 che, come dicevo, non è tanto distante dai 700 di OR (visto che ci devi poi aggiungere un pc).
C'è da dire che Sony può fare affidamento su una base di installato enorme e quindi potrebbe fin da subito decidere di passare all'attacco per cercare di piazzare un numero di unità importanti: è per questo che spero in un prezzo più basso (magari 399€), vedremo. :)
L'unità aggiuntiva però dovrebbe essere raffreddata da una ventola da quello che si dice, staremo a vedere
che c'entra minecraft?
tu vai a comprare un VR da 500 per vedere/giocare a giochi con una grafica pessima?
Hai soldi da buttare o cosa?
infatti ripeto non sono paragonabili a livelli di titoli i due visori. L'oculus e' anche acerbo, per girare deve gestire almeno decentemente due video a 2k. Cosa che oggi rende entrambi i prodotti con forti limitazioni.
La PS4 lasciamo perdere: se vedi la qualità dei titoli , sono delle tech demo. Per carita carine , come quella della sparatoria (l'ho provato) ma diverso dal rift che cmq va con titoloi come Project Cars o Alien (ma grazie alla potenza che c'e dietro).
L'unita aggiuntiva demanda per altre cose.
Infatti minecraft ha una grafica pazzesca. Il discorso di Hammolo ha il perché.
Oculus ha bisogno di una 970 che ha piu calcolo computazionale di una ps4 intera...mentre invece il Vr SONY va magicamente.
Certo oculus ha bisogno di una 970 per "accendersi" ,consigliata 980. La ps4 invece magicamente riesce ad andare.
Serve più potenza e la ps4 ne ha di meno della mia scheda grafica
Diciamo che per il momento e la tecnologia attuale ed il prezzo dei concorrenti a meno non possono venderlo.
Io pensò VR a 499 rift a 599 e vive a 799
Grazie per la spiegazione :)
Da dove ti viene questa certezza?
Il VR sarà venduto tra 500 e 600 euro
Non capisco cosa vuoi dire, scusa :)
Lascia perdere. L altra unità di calcolo serve per altro noncper il gioco in se
Si ma troppe e troppe limitazioni.
L unico che mi ha fatto effetto e stato il vive. Scomodo e costoso ma ha una sensazione che il VR non da.
I grandi schermi problemi?
Hammolo ancora e una tecnologia acerba i vr,. Ci sono limitazioni allucinanti. Per un passò in avanti c'è ne sono 2 indietro
Semplicemente ne esaltano i pregi ed i difetti e dalle parole traspare come non sia una tecnologia ancora matura. Basta saper leggere i commenti e recensioni di gente del settore
Parla semplicemente dell angolo di visione ed ha ragione . anche il VR ha lo stesso problema
mettiti gli occhiali
si vedono i pixel, ok. si vede granuloso, ok. Ma che sembri tutto troppo piccolo non può che essere un problema software.
Uno dei più ottimizzati ma comunque non nato per quello. Avrà problemi di FOV semplicemente.
un hardware aggiuntivo sarà necessario sicuramente (uno scatolotto) per portare fuori i cavi dalla console.
anche giocare davanti a uno schermo ha grosse pecche ma non per questo leggiamo nelle recensioni che ogni gioco fa pena perché bisogna stare davanti a uno schermo. Si tollerano le mancanze e si vedono i lati positivi.
Per me il problema più grave rispetto a 3dfx è la grande frammentazione. Ci sono già 3 big player.
sono d'accordo che col Vive c'è la sensazione di avere un wiimote in mano. La differenza è che sei dentro allo schermo, hai due wiimote in mano con un aspetto totalmente personalizzabile via software, e a differenza del wii NON HAI LAG, il che è fondamentale
Che la ps4 non sia pronta è possibile, ho sempre sottolineato "il vr se fatto bene"
Non sei informato. C'è un hardware aggiuntivo, la ps4 é lentissima, non riesce a gestire neanche un fullHD
Ma chi costa sui 600 euro
Assetto corsa e il gioco più ottimizzato per rift
E vero e tra l altro assetto corsa e uno dei più ottimizzati
Io li ho provati tutti e 3. Il migliore é il vive, ma troppo scomodo.
Il VR è un giocattolo inutile rispetto a rift e vive visto i problemi hw di ps4
Non e vera sta cosa perché l unità di calcolo non serve ad elaborare il gioco ma per altre cose
Non e vero e tutto affidato alla ps4 il calcolo.
Fondamentalmente non è un innovazione. Riprende in maniera diversi il concetto di Wii e Wiimote.
Purtroppo la ps4 non é pronta , e almeno ci vorranno altri 2 3 anni per ottimizzare per bene il tutto
Il VR è dietro agli altri. Per come concepito secondo me avrà grossi problemi.
Li ho provati tutti i sensori vr
I giochi con 3dfx han fatto fare un salto generazionale ai PC.
Il VR purtroppo ha i limiti della ps4 e ci sono altri concorrenti ben più avanti.
Dei 3 il migliore e realistico é il vive ma sempre con grosse pecche.
Vi fate cmq idee sbagliate. Porta si l interazione a nuovi livelli ma con grossi limiti in altri ambiti.
Un po come la Wii.
Oculua rift e vive sono avanti, ma più per l hw che per altro
Sto parlando di rapporti di grandezza , insomma non si vede come nella grandezza reale , anche le demo delle roalcoster si vedono piu piccole della grandezza reale , per me il realismo finisce li .
Tu spacci questa per verità, la realtà è che i giochi devono nascere già ottimizzati per visore VR altrimenti non risultano credibili. Semplicemente assetto corsa non era/non è ottimizzato per oculus rift.
In nessuna demo (ufficiale) che ho provato io c'era una sensazione di irrealismo.
Al di là di quanti soldi costerà e del fatto che molti di noi non lo compreranno ( compreso me ) io trovo che già il fatto che esista sia una grandissima figata !!!!!
Ricordo che c'erano non pochi giochi all'epoca per la 3dfx voodoo, nonostante il prezzo di oltre un milione di lire appena uscita
1000€ ma c'è la seggiola rotante
Non ho mai provato il visore playstation, ma con gli altri merita anche se la grafica non è da sogno.
Esatto, come per ogni innovazione da che mondo è mondo.
Secondo me uscirà un bundle del genere, magari non subito e vedrai che avrà un prezzo più accessibile di Oculus.
Io ho provato il PSVR e ti posso assicurare che la sensazione di immersione è molto convincente.
E considera che io vedo da un solo occhio quindi non ho neanche la sensazione stereoscopica: vedevo esattamente come vedo il mondo senza il casco.
esatto, manca completamente la potenza hw.
lo stanno facendo sto visore per cavalcare la moda attuale della VR
Poi sicuro che per una ipotetica ps5 faranno un nuovo visore... garantito..
concordo.. una console che tecnicamente fatica con certi giochi..
Figuriamoci cosa farà girare in VR.. per carità..
Lo sappiamo tutti che la ps4 ha grossi limiti hardware... ma la Vr abbatte il muro della tv garantendo potenzialmente ore infinite di divertimento pur in assenza di texture in alta definizione. I giochi su schermo hanno bisogno di una grafica sempre migliore perché il nostro abituarsi al realismo spee maggiore che introducono ci impedisce di immedesimarci. Il Vr se fatto bene può abbattere questo muro, rendendo in un primo momento la grafica di altissima qualità non indispensabile.
trasformare cosa? xD
Un visore VR che sfrutta la potenza di calcolo di una ps4? xD
a che si gioca a pacman vr?