Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Green Jelly è un puzzle basato sulla fisica vecchio ma divertente

11 Gennaio 2016 5

Ci sono giochi che, anche se sono in giro da parecchio tempo, per qualche motivo non li incontri mai. Certe volte è un vero peccato, come nel caso di questo Green Jelly. È un puzzle basato sulla fisica, un genere che non è certo a corto di protagonisti nel mondo del mobile gaming, e Green Jelly non è all'altezza di titoli del calibro di Cut The Rope o Angry Birds, ma non significa che non abbia nulla da offrire.

Green Jelly ci vede pilotare una gelatina che, pensa un po', è verde. Un bel giorno le viene fame di dolcetti e si dirige al suo frigo, solo per trovarci dentro il topo più triste del mondo e niente dolcetti. Così le tocca uscire a raccoglierli.


Ci sono alcune meccaniche interessanti, che variano dal salto di precisione "a fionda" allo sfruttare la legge di gravità al passaggi da un appiglio all'altro. La realizzazione grafica è piuttosto buona, anche se non eccezionale, e i personaggi sono carini al punto giusto. I primi schemi sono piuttosto semplici, ma la sfida si fa corposa e impegnativa in poco tempo. La grafica è a prova di bambino, e non c'è pubblicità.

Green Jelly è un titolo premium: costa intorno ai 2€, anche se su Android si può provare gratis, mentre su Windows si paga subito. Il titolo sarebbe disponibile anche per iOS, ma il link attualmente è down, non è chiaro per quale motivo. Eccovi il trailer e i link per il download:


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

Su Android contiene IAP però.

Eddy Ryukihei

Peanut butter jelly time!!

Otacon

lol

Carlo Galvanin

Android gratis, Wp 1,99... Mah!

Andre

Recensioni incoraggianti (F5)
D:

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'