Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In Giappone Final Fantasy XV e Dragon Quest XI risolleveranno il mercato delle console

18 Gennaio 2016 10

Nell'ultimo numero del noto magazine Giapponese, Nikkei, è stato pubblicato un lungo articolo inerente al mercato videoludico nei territori del Sol Levante.

Negli ultimi anni, secondo quanto dichiarato, il mercato dei videogiochi inerente alla home console ha subito un declino nel territorio Giapponese e le piattaforme casalinghe non sono più sotto i riflettori. Tale declino è in parte causato dall'ottimo successo del mobile gaming. I videogiochi su Tablet e Smartphone stanno infatti ottenendo eccellenti risultati, tuttavia, secondo Nikkei, Final Fantasy XV e Dragon Quest XI saranno due titoli in grado di riportare alla ribalta le home console nei territori del Sol Levante.

I due attesi JRPG di casa Square Enix, stando a quanto emerso nell'articolo, dovrebbero riuscire a piazzare più di un milione di copie ciascuno e aumentare in questo modo anche le vendite delle varie piattaforme.

Attualmente le date di uscita di entrambi i titoli sono ancora avvolte nel mistero. Final Fantasy XV dovrebbe comunque vedere il suo rilascio entro la fine del 2016 su Playstation 4 e Xbox One, mentre Dragon Quest XI, secondo quanto recentemente emerso, dovrebbe uscire in occasione dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario della serie e quindi entro il 27 maggio 2017 e potrà essere affrontato su PlayStation 4 e su Nintendo 3DS.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se quanto pronosticato dalla rivista Nipponica Nikkei corrisponderà alla realtà e i due attesi JRPG di Square Enix riusciranno a risollevare le sorti del mercato videoludico, inerente alle home console, nei territori del Sol Levante.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tulipanonero1990

Non lo so, FF 13 non mi sarebbe piaciuto a prescindere....

marco

Vuoi apprezzare questo titolo ? Giocalo come se non fosse un Final Fantasy e lo godrai appieno

LH44

dovrebbero produrre nuove IP che incentrarsi sulla rivistazione del vecchio

jEsSy

parlavo di alzate di vendite...si è vero non servono a nulla ma il remake di FF7 lo chiedono tutti dai tempi della ps2......

tulipanonero1990

No ma se sono gli stessi che hanno lavorato agli ultimi capitoli essere pessimisti è lecito

xXYellowFlashXx

ci hai già giocato per sapere che farà schifo?

LH44

io onestamente la finirei con i remake che non servono a nulla

jEsSy

io ci butterei final fantasy 7 remake

LH44

io farei un analisi più dettagliata del problema console. Ho avuto tutto fino a poco tempo fa. Efettivamente come sono organizzati ora serve a poco e niente. Forse e dico forse il modello che voleva applicare MS era il migliore e somigliava alla piattaforma di STEAM , che assolutamente e' avanti rispetto alle console, di almeno 2 3 anni.
Speriamo entri un nuovo competitor che smuova le acque.

hammolo

dalle immagini promozionali Final Fantasy sembra sempre questa gran figata quando in realtà...................

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto