Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo: il presidente Tatsumi Kimishima svela i piani del 2016

18 Gennaio 2016 20

Alcune ore fa, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha deciso di svelare i vari dettagli legati al programma preparato dalla celebre società giapponese per questo così interessante, per il mondo videoludico ovviamente, 2016.

Kinishima ha sottolineato che l'obiettivo del nuovo anno è quello di stupire gli utenti e al contempo spingere l'intero mercato videoludico grazie all'introduzione di diverse idee innovative. Viene confermato inoltre che durante il 2016 vedrà luce NX, defiinita "la console dedicata ai videogiochi di nuova generazione" di conseguenza viene confermato effettivamente che i videogiocatori si troveranno al cospetto di una vera e propria console, anche se comunque costruita su idee, a quanto pare, completamente nuove.

Il 2016 sarà anche il momento in cui Nintendo lancerà diversi software per smartphone basati sui personaggi e titoli legati alla casa dalla grande enne, il tutto comunque condito da una collaborazione con Universal Studios basata sulla costruzione di parchi divertimento tematici. Nintendo ha confermato che tra gli obiettivi appare anche la diffusione dei software in tutto il mondo, in modo da aumentare il numero di utenti in grado di entrare in contatto con i personaggi della compagnia. Verranno quindi firmati diversi accordi in modo da vedere i diversi protagonisti all'interno di film e cartoni animati con compagnie esterne.

Kishima ha quindi dimostrato che Nintendo vuole darsi da fare a davvero 360 gradi, in modo da prendere in considerazione ogni realtà possibile, in modo da incrementare sempre più le fonti di guadagno possibili. L'obiettivo è quello di raggiunere un profitto di 100 miliardi di yen entro i prossimi tre anni.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MetaMars88

Forse non ti sei accorto che Wii U è compatibile con i telecomandi di Wii. All'effettivo Wii U È un Wii con la grafica migliore.

Fabrizio Silveri

E chi ha detto il contrario?
Il WiiU ha solo le esclusive Nintendo, ma proprio per questo quei pochi giochi che ha sono mediamente molto interessanti. ;)

ghost

Di solito nintendo si impegna per mantenere la retrocompatibilità con la precedente console quindi aspetta Nx e vedi se anche questa volta l'hanno fatto.

Desmond Hume

Per me la wiiU è stata una vaccata epocale in casa ho sempre giocato alla wii con amici per le serate in casa era divertimento assicurato e sinceramente avrei voluto miglioramenti solo a livello di grafica e di controlli invece se se sono usciti con quel mattone dal touchscreen resistivo maremma maìala

Sep

La mia crestaaaaa!!

GiankulottoGranbiscotto

si usata, da un tizio con figli che non la usano perchè vogliono fifa ha dovuto comprare l xbox! siano benedetti i bambini...a averlo saputo prima la avrei presa io! hahaha

Andhaka

Bel prezzo... la prenderei anche io solo per Mario Kart e compagnia. :D

Dove l'ha trovata così in offerta?

Cheers

tulipanonero1990

Molte esclusive Nintendo valgono da sole l'acquisto, soprattutto se la si trova fortemente scontata. Alla fine la WiiU è una perfetta seconda console da affiancare magari ad un buon pc da gaming.

Antonio Shinzo Martorano

Ha un sacco di esclusive xche i giochi li ha fatto solo Nintendo e le altre case se la sono scacata....

DKDIB

Io aspetterei.
Sia perché (come hanno già scritto altri), all'uscita di NX Wii U calerà ulteriormente, sia perché NX potrebbe essere un prodotto effettivamente valido (al che ti pentiresti d'aver speso, seppur poco, per una "misera" Wii U).

Gabrix93

la wii U a 119?

furlo

eccolo in versione animata

GiankulottoGranbiscotto

un mio amico l'ha presa con 2 joystick a 119 euro con mario kart,party e supersmash...che belli i bambini che non giocano ai videogiochi se non quelli tipo fifa

GiankulottoGranbiscotto

ok. hai vinto l' internet!...

Sascino

È identico al vice preside dell'anime GTO...

Antsm90

Secondo me appena uscirà l'NX, il prezzo di WII U calerà a picco

Mitrandir

Soushito nakakata..:)

Nax

Non so voi ma questo presidente mi ricorda i tipici maschi pervertiti che si vedono negli hentai...

Fabrizio Silveri

Beh, visti i precedenti di Nintendo, è probabile che NX sia retrocompatibile con WiiU.
Detto questo, il WiiU ha un sacco di esclusive interessanti, quindi si, è un ottimo momento per comprarla, secondo me

Enri

Secondo voi è un buon momento per prendersi una Wii U usata? e spaccarsi di Mario party e super mario maker? ahah

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video