Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Witness: Jonathan Blow conferma che il gioco non debutterà su Xbox One

19 Gennaio 2016 5

The Witness vedrà il suo debutto tra pochi giorni, precisamente il 26 gennaio, e potrà essere affrontato su PC e Playstation 4. Alcune ore fa tuttavia la versione del gioco dedicata a Xbox One è stata classificata dall'ente americano ESBR, di conseguenza l'arrivo di The Witness sulla piattaforma di Microsoft sembrava quasi certo ma purtroppo la smentita arriva immediatamente.

L'atteso gioco non debutterà su Xbox One e a confermare il tutto è proprio il creatore di The Witness, Jonathan Blow, il quale, contattato da Polygon, dichiara:

E' vero, abbiamo chiesto di classificare anche la versione Xbox One di The Witness ma l'abbiamo fatto solo perché non ci costava nulla e se in futuro volessimo pubblicare il gioco sulla console di Microsoft, The Witness non avrebbe più bisogno di un nuovo processo di rating. Si tratta semplicemente di precauzione ma vi assicuro che al momento non ci sono piani per portare il titolo su Xbox One.

The Witness porterà i giocatori ad esplorare una vasta isola impreziosita dalla presenza di ben seicento enigmi da risolvere e, secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, il titolo includerà al suo interno un puzzle talmente complesso che solamente l'1% dei videogiocatori sarà in grado di completarlo.

A questo punto non ci resta altro che attendere il 26 gennaio, giorno in cui The Witness debutterà su PC e Playstation 4. Successivamente il gioco approderà anche su iOS.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
walikor

ma cosa c'entra "scopa di più",se l'xbox one è un botolo non è di certo colpa mia xD

walikor

ma cosa c'entra il "scopa di più" se l'xbox one è un botolo non è di certo colpa mia xD

Libertè

e basta !!
scopa di più invece di GODERE denigrando un device , patetico mentecatto !!
(ed io possiedo tutte le ultime console, nn solo One!)

walikor

xbox botolo one LOL

ErCipolla

Vista la genialità di Braid mi aspetto un titolo di alto livello... speriamo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'