Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo NX: indiscrezioni su risoluzione a 900p e collegamento con PC/console

21 Gennaio 2016 142

Un sondaggio del client Nintendo GFK ha messo alla luce una serie di informazioni legate all'hardware di Nintendo NX, nuova console in progettazione dalla società dalla grande Enne di cui a oggi è possibile conoscere davvero pochissimi dettagli. Sul documento viene riportata la presunta risoluzione dei giochi, i quali dovrebbero girare a 900p e 60fps, il tutto però scandito dal supporto video streaming 4K/ 60 fotogrammi al secondo.

Viene inoltre confermata la presenza di alcuni brand storici del marchio, quindi Zelda, Mario e Donkey Kong. Sarà possibile collegarsi con gli altri giocatori attraverso il Nintendo Network, condividere gli obiettivi con la community, esplorare il web tramite un comodo browser e sfruttare le videoochiamate TV. Il documento riporta inoltre una descrizione della macchina particolarmente vicina alla concezione introdotta con Wii U, di conseguenza viene sottolineata la presenza di una console base e un dispositivo di tipo handled.

La confezione quindi dovrebbe contenere:

  • Nintendo NX console
  • Sensor bar
  • Game controller
  • Cavo HDMI



Ma non finisce qui. Takashi Mochizuki, giornalista che collabora con il The Wall Street Journal, ha pubblicato un post su Twitter completamente dedicato a Nintendo NX. Secondo il redattore, la nuova console della società giapponese potrà collegarsi con PC, smartphone e addirittura alle altre console, come ad esempio Playstation 4.

Classicamente i boss di casa Nintendo non hanno ancora annunciato nulla al riguardo di quanto appena riportato, di conseguenza vi consigliamo di prendere con le pinze le varie indiscrezioni che avete appena letto e trattare il tutto alla stregua di un mero rumor. Rimaniano quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.


142

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sheldon!

Mastro scalatore di specchi

Midea

Non argomento cose ovvie, sarebbe come spiegare perché il cielo è azzurro. Tu credi quello che più ti piace.

Nanba Hibito

Quelle erano console war sensate...
Quando c'erano (quasi) solo bei giochi ;)

Sheldon!

Cosa reciproca zii ;)

PS. Fino a che non argomenterai ciò che hai scritto, rimane fuffa

Midea

Se qualche volta avrò tempo da perdere appresso a te, te lo faccio sapere

Sheldon!

Linkamene una u.u

Frankbel

Monster Hunter lo ripropongono troppo spesso e senza grandi modifiche. La stessa filosofia che sta dietro ai Call of Duty. Non sto a parlare di gameplay, anche perché non penso che sia facile partecipare alle sessioni multiplayer dei vari Battlefield.
Cmq quello che volevo evidenziare è che nemmeno il decadente mercato JAP è perfetto. Pieno dei suoi Musou, persona e giochi riproposti all'infinito.

Midea

Guarda l'ho letto in almeno 20 recensioni diverse...

Nax

Monster hunter non é riproposto annualmente, anzi. Poi scusa ma paragonare lo spara bum bum di call of duty alla complessità ed estrema difficoltà di monster hunter mi sembra un tantinello(giusto poco...) azzardato

Frankbel

Non mi pare. WiiU nessuno prevedeva un simile flop, nemmeno Pachter. E 3DS ha tutto sommato mantenuto le aspettative.
PS4 ha la leadership di questa generazione fallimentare.
Su PS vita ti do ragione, mi aspettavo cifre da PSP, ma è stata una delusione a livello di gamegear.

Frankbel

Nintendo ha commesso dei passi falsi negli ultimi anni e non mi pare che intercetti grandi consensi. I numeri in jap sono abbastanza tristi e la gente sta abbandonando le console.
E poi da noi ci sarà call of duty, da loro c'è monster hunter, e devo dire che entrambi mi sembrano delle operazioni commerciali annualmente riproposte.

Mikel

E se io voglio giocare a 240p e a 240fps??

nexusprime

si infatti ma perché dico io presentarla e poi non far nulla.
é come il kinect in fase di lancio che sembrava chissà cosa o l'integrazione con wp
sono davvero deluso

Libertè

bravo!
e la chiudo quà , che neanche io sono un fan MS (NON SONO PAGATO E NON POSSIEDO AZIONI) ne di altre aziende, detesto le insensatezze che si scrivono sulla base di numeri STERILI che poi NON HANNO UN RISCONTRO VISIVO , e lo sò perchè le possiedo entrambe , cosa che tu non puoi fare (e non ho mai scritto che TUTTI i titoli recenti One vanno a 1080 quindi NON MANIPOLARE E DISTORCERE LE COSE !!!!!! )

MA CHISSENEFREGA DELLA CW ! evita di replicare , tanto ignorerò

Nuanda

ma a te ti paga Microsoft?? Stai facendo un CW che manco il figlio di Bill Gates........ma lo capisci quello che scrive la gente o rispondi tanto per rispondere? Che non ti è chiaro nell'affermazione "pur avendo la Ps4 mi piace il progetto XOne", la XOne monta un hardware inferiore alla PS4 punto, stacci.......detto questo in questo post sto lodando la WIIU quindi figurati quanto mi frega dell'hardware......rispondevo solo alla tua inesattezza nel dire che ormai tutti i giochi su Xone girano a 1080p quando invece ogni settimana arrivano notizie contrarie, poi per me possono girare pure a 576p basta che siano bei giochi...non sono fan ne Sony, ne Microsoft ne Nintendo a differenza tua......sono fan di chi fa bei giochi al di la dell'hardware dove girano....

Libertè

ah... e secondo te SOLO la definizione rende migliore un confronto ??
apposto , con questo ti sei qualificato come "superficially interlocutor" .

tanto per focalizzare , ci sono diversi titoli che girano più stabilmente e piacevolmente sulla One , proprio perchè MS non ha fatto del 1080P un principio di MARKETING come sony : e io e milioni di altre persone preferiamo un frame più efficace piuttosto che i 1080 a TUTTI I COSTI (tanto visivamente non si notano differenze tra 900 e 1080)

Sheldon!

Se dire le cose come stanno ora è diventato manipolare le informazioni missà che quello manipolato sei tu zii! L'unica cosa che posso quotare al tuo discorso è quella riguardante la saga di Forza, nella speranza che il nuovo Gran Turismo sia all'altezza e non una semi remastered del vecchio (auto premium, auto non premium, questa cosa mi sta sulle p@lle quanto i dlc su Forza, e sai cosa intendo)

Libertè

" PS. Come minimo eri pure uno di quelli che se la tirava su Xbox 360 che aveva una grafica migliore di PS3 ""

rileggi ciò che scrivi quà sopra , che conferma che continui a MANIPOLARE , distorcere e fare congetture completamente fuori luogo !! già solo questo ti SQUALIFICA come interlocutore

goditi la ps4

io MI godo ENTRAMBE alla faccia tua , compreso quella meraviglia di FH2 e FM6 ( che gli utenti ps4 possono solo INVIDIARE, visto che non cè un titolo del genere , ad ora, che gli tiene minimamente testa )

Nuanda

Assetto corsa gira 900p su Xone e a 1080p su Ps4.......notizia di oggi........ma a me non frega niente della console war c'ho 40 anni mi divertivo a farla ai tempi di SNes vis Mega Drive, non certo adesso........che poi pur avendo Ps4 mi piace il progetto XOne che viene continuamente aggiornata e a cui aggiungono funzioni in più ogni firmware...

Sheldon!

Quella era una delle cose interessanti che Xbox One aveva, è un peccato che sia tutto sparito

nexusprime

c era la tecnologia cloud gaming sulla one che poteva dar spinta al gioco

nexusprime

se fosse come dici te avremmo ancora la sega nel mondo hw
la ps4 vende il doppio rispetto alla one eppure la one offre un servizio migliore

Sheldon!

"non manipolare i pensieri e commenti degli altri"

Non è manipolazione, è riportate la realtà delle cose nero su bianco. Le esram non fanno miracoli, anzi, li mi ricordi un altro punto dolente di Xbox One: la RAM DDR3 in confronto alla RAM GDDR5 di PS4, con una banda massima che va dai 68 GB/S di Xbox One ai 176 GB/S di PS4. Un po di differenza c'è, e tutto ciò, oltre a vedersi già da ora (non dirmi "Mi baso su ciò ke vedo riprodotto sullo stesso tv Fullhd", ho provato per parecchio tempo entrambe le console prima di scegliere, e sai quanto me che la differenza c'è, se le hai entrambe le console) si vedrà sempre di più in futuro, quando l'hardware verrà spremuto al massimo. Infine, "i numerini sterili" purtroppo io li uso, ma a te danno fastidio perché ti dimostrano ciò che è la verità, ovvero che sul lato puramente hardware e dei multipiattaforma, PS4 vince a mani basse (ho tralasciato il discorso esclusive perché li è soggettivo)

PS. Come minimo eri pure uno di quelli che se la tirava su Xbox 360 che aveva una grafica migliore di PS3

Sheldon!

Dimostrami ciò allora

Midea

Guarda che solo perché una console é più potente non vuol dire che i giochi girano meglio. Quindi senza che perdi tempo a scrivere dati e caratteristiche. Ci sono giochi che girano meglio su Xbox anche se ps é più potente. Dipende da come é ottimizzato il gioco. Informati.

Libertè

va bene, hai ragione.
così la chiudo qui, che tanto non devo piazzare console a nessuno.

io so solo che mi diverto alla grande con la One, alla faccia di chi non ce l ha. E gli ultimi titoli sono uno spettacolo, anche x gli occhi

Fotonic

Non ti danno nemmeno il telecomando con 2000 euri! :)

Fotonic

Parli a uno che gioca con mame e emulatori... e con quelli si gioca. ;)

Fotonic

Nintendaro io, i multipiattaforma non mi interessano granchè... e da Nintendaro la wii u è bocciata alla grande.

Libertè

non manipolare i pensieri e commenti degli altri,io nn faccio CW, non ho interessi ke mi spingono a farla, nn ho azioni di nessuna di queste società ne lavoro x loro. Mi baso su ciò ke vedo riprodotto sullo stesso tv Fullhd e posso affermare che la qualità tecnica riprodotta da One è praticamente la stessa della ps4 sui multi più recenti, segno che il gap iniziale è stato colmato da una conoscenza dell HW della One più ostico da sfruttare x via della esram. Sulle esclusive la One ha dimostrato di essere persino migliore delle esclusive ps4.
questo è quello che vedo nelle stesse condizioni di utilizzo, cosa che tu non puoi fare, visto che ti manca una delle sue console : i numerini sterili li lascio a te e quelli che si fanno le pippette su di essi

AntoM

E' anche chiaro che quella strategia è una puttanata assurda, perchè quasi nessuno ha più di una console, si rischia la perdita di un dito se si passa da premere quadrato a ipsilon.

Nax

Non é proprio un hack'n'slash, in quel genere di giochi il tuo unico obiettivo é ammazzare orde di nemici che ti vengono incontro aspettando la morte, bayonetta é più complesso. Tralasciando la trama( che comporta trovate geniali, come il fatto che bayonetta 2 é contemporaneamente sequel e prequel del primo) in bayonetta c é eleganza. Il combat system estremamente ricco, vario,profondo, complesso ma al tempo stesso immediato non ti stanca mai e presenta così tante varianti da rendere impossibile conoscere tutto a memoria. Esistono armi di ogni tipo: pistole, spade, catene, fruste, lanciafiamme oltre a delle loro varianti e ognuna di loro a sua volta presenta un uso estremamente diverso sia in fatto di usabilità che velocità a seconda che vengano utilizzate sui tacchi oppure sulle mani.. La possibilità di equipaggiare due set di armi, ognuno a sua volta con armi diversi per mani e piedi, unita alla possibilità di cambiare tra questi set anche in mezzo ad una combo offre occasioni illimitate per sperimentare nuove mosse. Ogni combinazione mani/piedi ha un suo set di combo vastissimo e una versatilità che richiede giorni per essere sfruttata a pieno.
Il comparto artistico é quanto di più complesso e fantasioso si possa trovare; gli angeli hanno un design maestoso, fiero, quasi rassicurante es estremamente intelligente da lasciare senza parole ed i demoni presentano un aspetto così minaccioso e variegato da far sembrare incredibile un aspetto così curato ed unico.
I nemici sono estremamente numerosi e scoprire che nonostante l enorme numero di nemici diversi incontrati si debbano affrontare avversari sempre nuovi e con attacchi diversi fa capire che questo gioco non smette mai di evolversi nel corso della trama.
Le ambientazioni sono così varie e ben studiate da lasciare a bocca aperta, si passa dal mondo terreno, al paradiso all inferno ed ognuna di queste stupisce per la qualita del lavoro svolto.
Un aspetro stupendo sono le boss fight che comprendono nemici mastodontici ed epici in arene altrettanto grandiose, il piacere di combattere degli enormi angeli tentacolari oppure un piccolo saggio di lumen dalle mosse estremamente complesse da prevedere é impagabile.
I livelli sono disseminati di segreti e bisognerà finire il gioco ben piu di una o due volte per trovarli tutti: lp d oro, cuori di strega, perle di luna sono tutti oggetti nascosti in modo così intelligente da renderli invisibili anche se si ci trova a pochissima distanza.Il gioco é così complesso che nei vari capitoli sono nascosti addirittura interi versetti, con annessi nemici.
Le prove disseminate nei livelli offrono la possibilita di ottenere oggetti molto rari ed utili al prezzo di superare delle sfide che spesso si rivelano semplici in teoria ma difficoltose in pratica; alcune sfide richiedono ore continue di prove per essere superate sopratutto se si vuole ottenere un punteggio perfetto.
La longevità é praticamente infinita: anche dopo aver finito il gioco viene subito voglia di continuare a esplorare i numerosi segreti delle mappe e complice la profondità del sistema di combattimento e la varietà di nemici il gioco non stanca mai. Questo senza considerare le numerosissime carte che permettono di sfidare specifici mostri in arena aiutati da un amico on line.
La difficoltà é per tutti, si passa dall estremamente facile al ridicolmente difficile, ma nonostante questo non cambiano solo i danni che i nemici provocano, cambiano i nemici stessi: a seconda del livello di difficoltà tutti i nemici del gioco cambiano ed é possibile trovare ai primi livelli nemici che in difficoltà più facili si trovano solo alla fine della trama.
La possibilita di sbloccare più personaggi giocabili, ognuno con le sue pecularita e set di mosse estremamente diverso aggiunge ancora più profondità ad un gioco già completo in tutte le sue parti.
Ed ora il pezzo forte, uno dei personaggi più riusciti delle ultime generazioni. Bayonetta é semplicemente un personaggio perfetto. Sarcastico, comico, provocante, crudele ed attraente. Il fatto che usa i suoi capelli sia come vestito che come strumento per evocare demoni la costringe a denudarsi dei suoi succinti abiti ogni volta che esegue una invocazione di qualsiasi tipo. Questo, unito alle mosse provocanti e "vogliose" della stessa bayonetta permette un clima comico e irriverente durante tutta la durata del gioco, che però presenta dei momenti dark estremamente ben studiati , come ad esempio la scena iniziale di jeanne oppure il combattimento fra angeli e demoni.
Tutto in questo gioco é studiato alla perfezione e tutti gli elementi si uniscono in un gameplay unico con un comparto artistico perfetto che fa da sfondo a degli angeli e demoni estremamente curati ed altamente impressionanti.
Posso solo dire una cosa: Bayonetta é poesia in movimento.

Se avessi scritto i temi di scuola come ho scritto questo commento a quest ora farei lo scrittore...

leonardolol

non mi sembra che i visori siano in 4K o legati in qualche modo al progresso delle console e delle televisioni al suddetto formato :)

PatrickGE

immaginavo :)

PatrickGE

Vero non cambierà nulla, stanno solo uscendo 4-5 VR ... LUL

Sheldon!

"Lontano da me il voler convincere nessuno o di voler fare sterile console war" e poi fa l'opposto. In ogni caso, il fatto che PS4 sia più potente è un dato di fatto, non c'è molto da discutere. Parliamo in entrambi i casi di una scheda video basata su Graphic Core Next, ma nel caso di PS4 ha 1152 Cores @ 800 MHz, mentre nel caso di Xbox One ha 768 Cores @ 853 MHz. La differenza computazionale cambia (in Gflops) dai 1840 di PS4 ai 1311.5 di Xbox One. La differenza c'è, e fai conto che tra PS3 e Xbox 360 era decisamente minore (meglio 360 con 240 vs i 228.8 di PS3). E oltretutto, le DirectX 12 non fanno i miracoli, e non cambieranno quasi nulla. Sai perchè? Perchè sono già integrate nel sistema della Xbox One, perchè sta agli sviluppatori decidere se implementarle o meno e perchè puoi avere le ottimizzazzioni che ti pare ma l'hardware fisico quello è e quello rimane. Oltretutto PS4 punterà su Vulkan (le "nuove" OpenGL), dubito seriamente se ne resti con le mani in mano. Fatto questo discorso sulla potenza superiore, ti dirò un segreto: credi che se avessi voluto giocare altri giochi della 360 avrei venduto quest'ultima per passare alla next gen? Oppure avrei tenuto ancora 360, preso giochi old gen e fatto passare altro tempo con il risultato che il passaggio sarebbe stato più conveniente? Ergo i titoli che mi hanno interessato della scorsa generazione li ho giocati tutti, però occhio, non tutti quelli di spessore, ma solo quelli che mi hanno interessato. Poi, per quanto riguarda Forza Horizon 2, si, è vero, lo hanno rilasciato, peccato sia castrato rispetto alla controparte next gen, e non parlo di grafica, vai al post 7 di questa discussione (http:// www . gamefaqs . com/boards/804188-forza-horizon-2/70217205)

AntoM

Il gap tecnico c'è perché la GPU ha fisicamente meno transistor, è meno potente e basta.

AntoM

Un sistema di combo estremamente vario e complesso, un mucchio di momenti esaltanti, boss fight allucinanti e una campagna intensa e priva di punti morti, specialmente il secondo, già il prologo è un capolavoro, mai visto un action che intrippa così tanto e vorresti durasse il triplo come questi.

Hebininja

una domanda, Bayonetta è un Hack'n'Slash, no?
Cosa ha di tanto speciale?

Libertè

lontano da me il voler convincere nessuno o di voler fare sterile console war , ma si capisce che hai solo la ps4 e non entrambe (come x esempio e tanti altri) perchè se così fosse non scriveresti.."nei titoli multipiattaforma va meglio a causa della potenza in più (e qua c'è poco da girarci attorno, è così! "

Lo può pensare solo quelli che non hanno entrambe le console .
Poi non è vero che i nuovi titoli escono solo per le console attuali , vedi Forza H2 o Tomb Rider e diversi altri , e poi la mia boutade si focalizzava sul fatto che con la One avresti goduto del Nuovo e del Precedente (non credo che hai finito tutti i titoli di spessore della 360).
Vabbuò , hai fatto la scelta che credevi migliore x te , Enjoy your Console (comunque puoi sempre passare alla One quando meglio vorrai)

lkjh

Sony che si doveva rilanciare nel mercato console mi mancava... e che abbia floppato anche.

lkjh

Il fallimento è dovuto ad una pessima campagna marketing e alla troppa fretta nel lanciare la nuova console... ma questo non significa che non sia una buona console con buoni titoli.

Nax

Cosa ti ha deluso di wii u? Se dici i multipiattaforma allora non sei molto giustificato...Si sapeva gia da prima che uscisse...

Nax

A quanto dice la gente nintendo dovrebbe essere morta gia nel 1960... Forse non capite che nelle nazioni dove i giochi spara spara bum bum non vendono (giappone e paesi asiatici in primis) le console nintendo (specialmente le portatili) vendono più del pane

Nax

L altro utente si é dimenticato di aggiungere xenoblade chronicles x e monster hunter.
Poi bayonetta é orgasmico come gioco, si finisce decine di volte che é un piacere ed ogni volta che si rigioca si scoprono nuovi segreti

Nax

Semplice é relativo. Per quanto la grafica non sia fotorealistica non significa che il gioco possa gigare anche sui citofoni. Basta vedere super mario galaxy 2. Uno dei più grandi miracoli tecnici da parte di nintendo, cone faccia a girare su wii é quasi un mistero

Nuanda

Io ho perso le speranze purtroppo, il mondo è troppo pieno di bimbimiki@ e f@nboy....basta vedere i commenti...

Nuanda

Continua a giocare a Assassin Creed 35 e A Call of Diuty Ghost Super Mega War 123.....che é meglio, bella la grafica vero??? Da favola!!! Peccato che poi tocca giocare....

Sheldon!

Sarò sincero, l'esclusiva che più mi piace la ha Xbox One, ovvero la saga di Forza con in particolare Forza Horizon. Poi se ho preso PS4 è perché quest'ultima la pagavo meno e nei titoli multipiattaforma va meglio a causa della potenza in più (e qua c'è poco da girarci attorno, è così). E poi che c'entra avere due console, a parte che ho a malapena il tempo per una, ho detto anche prima che ho venduto 360 perché i giochi nuovi li fanno per next gen e non per old gen

Nuanda

Wonderfull101, Bayonetta 2, assolutamente Splatoon, Super Mario Kart é una droga, Mario 3d é bellissimo a livello di level design....Super Smash Bross, recupera pure Zombie U

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto