Digital Foundry analizza The Witcher 2 su Xbox One

24 Gennaio 2016 10

The Witcher 2: Assassin of Kings è attualmente disponibile in forma gratuita su Xbox One grazie al sistema di retro-compatibilità e i ragazzi di Digital Foundry non hanno perso tempo e hanno analizzato immediatamente le performance del gioco sull'attuale console di Microsoft.

Il risultato dell'analisi è senza ombra di dubbio buono, il popolare titolo non ha problemi rilevanti. Le varie cut-scene, secondo quanto dichiarato, risultano migliori e di conseguenza girano meglio su Xbox One che sulla console di vecchia generazione Xbox 360.

Il frame rate invece rimane ancorato ai 30fps tuttavia durante le fasi di combattimento, The Witcher 2: Assassin of Kings soffre di alcuni leggerissimi cali che comunque non rovinano in nessun modo l'esperienza di gioco.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del filmato che mette a confronto le prestazioni del titolo su Xbox One e Xbox 360.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, i ragazzi di Digital Foundry hanno analizzato, su Xbox One, le performance di una serie di titoli usciti originariamente su Xbox 360. Come è facile immaginare non tutti i giochi retro-compatibili offrono performance ottimali, alcuni infatti soffrono di diversi problemi, tuttavia altri riescono a garantire ai giocatori un'ottima esperienza di gioco che in alcuni casi risulta anche migliore di quella offerta sulla console di vecchia generazione.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Beeplaza a 575 euro oppure da Media World a 679 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Marini

Pare che il super capolavoro al momento lo realizzino con blood and wine di fatto una espansione del 3 giocabile anche stand alone

Gabriele Di Bari

Non credo proprio, in pratica SDK usato per One, ricrea l'ambiente X360 su One e compila il codice per x86, ma l'ambiente è quello di 360 quindi a livello di codice di alto livello è come una 360.
Comunque complimenti a MS.

tulipanonero1990

Beh era anche per PC, suppongo che sia ripreso a piene mani dalla versione per desktop visto che l'architettura è molto simile...

gabrimazzo

Davvero un gran bel lavoro.....peccato lo abbia già su PC, ma se non lo avete giocato gran gioco, forse un pò breve e troppo guidato, ma trama superiore al 3

Tony_the_only

La 360 nei momenti di azione rimane quasi sempre ancorata ai 30 fps... La one scende anche a 25! :O

The power oh threesixty! :D

Starnat

L'avevo cominciato su 360 quando fu dato con il games with gold ma.. Un giocaccio a mio modo di vedere :/ forse l'occasione buona per riprenderlo in mano ma passerà molto tempo

Gabriele Di Bari

In molti altri è peggiore, e considerando che è un gioco per 360 e non ONE ... ottimo microsoft!

giaan89

In alcuni punti 360 ha un frame più alto di one :D

M.R. MCKay

TW2 resta sempre un gran bel gioco.
Spero che con il 4 realizzino un super capolavoro ( se mai lo faranno ).

ErCipolla

Beh, con questo Microsoft ha dimostrato che può far girare bene o male qualsiasi titolo 360 sulla one, questo era senza dubbio uno di quelli graficamente più pompati. Ottimo lavoro di ingegnerizzazione, non c'è che dire.

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console