Tigerball, un simpatico passatempo basato sulla fisica per Windows e Android

28 Gennaio 2016 5

A meno di qualche accordo commerciale particolare, non capita spesso che gli sviluppatori indipendenti rilascino i loro giochi prima su Windows Phone e solo in seguito su Android e/o iOS. Eppure è ciò che è successo a Tigerball, disponibile sul sistema Windows Phone già da un paio d'anni (nel frattempo è anche diventato Universal App per Windows 10) e rilasciato solo oggi sul Play Store.

Si tratta di un giochino molto simpatico e divertente, per quanto magari non troppo originale: il nostro scopo è semplicemente di lanciare la pallina nel barattolo / canestro, facendo uno swipe sul display alla corretta velocità e intensità. Il posizionamento degli ostacoli ci spingerà / obbligherà a giocare di rimbalzo, naturalmente.



Il gioco offre una grafica 3D semplice ma abbastanza carina, contraddistinta più che altro da una fluidità estrema. Anche i controlli sono molto precisi, si può tentare di dare alla pallina un certo effetto e così via. Non ci sono molti powerup, ma il flessibile sistema di calcolo dei punteggi permette di accumulare stelline spendibili nello shop integrato. Gli elementi a disposizione sono tre:

  • I cuoricini sono le vite, ovviamente;
  • La bomba serve a saltare completamente un livello;
  • La monetina serve ad aumentare le nostre possibilità di ottenere una vita extra quando perdiamo tutte le vite.


Naturalmente ulteriori stelline possono essere acquistate sfruttando gli acquisti in-app con soldi veri, ma c'è da dire che il sistema non è particolarmente avido. Inoltre, non c'è alcun banner pubblicitario. Tutto sommato è un giochino realizzato bene, leggero, veloce e con una colonna sonora fantastica (i primi maestri del jazz come Jelly Roll Morton, George Gershwin e così via). Raccomandato per ammazzare qualche minuto libero ogni tanto, ecco i link per il download:

  • Tigerball | Windows | Universal App | Windows Store, Gratis
  • Tigerball | Android | Google Play Store, Gratis
L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Stockisti a 639 euro oppure da Media World a 799 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestme1

E' l'unico blogger che non conosco di HDBl0g, ma chi è!? :(

Martin #CapoPotato

ed è pure per Windows! :D e non iOS :P

TheFluxter

Poi "qualche minuto libero", neanche minuti in carcere o minuti ricercati

Rieducational Channel

"Raccomandato per ammazzare qualche minuto libero ogni tanto". Assassini.

Fabio81

bello anche se la fisica su certi movimenti a tiro ormai fatto si vede che non è precisissima..però molto divertente! il movimento col dito non è molto preciso perchè si copre la palla da lanciare..però mica male...e poi è gratis:D

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console