Layers of Fear, annunciato un horror ispirato a Silent Hills

01 Febbraio 2016 5

Durante un'intervista, gli sviluppatori di Bloober Team hanno annunciato che il nuovo progetto Layers of Fear ricorderà molto da vicino Silent Hills e P.T., avventura purtroppo cancellata diversi mesi fa. Secondo i responsabili della società, questo nuovo horror sarà davvero in grado di raccogliere l'eredità lasciata da Kojima dato che lo stesso Layers of Fear sarà un vero e proprio survival horror psicologico.

I programmatori di Bloober Team hanno tutta l'intenzione di dare ai videogiocatori un horror senza inserire però alcuna meccanica survival. Gli sviluppatori punteranno quindi sul tentativo continuo di spaventare il videogiocatore, di conseguenza ci aspettiamo davvero situazioni davvero particolari.

A oggi purtroppo non è possibile conoscere alcun dettaglio aggiuntivo, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Da fan del genere horror non vediamo davvero l'ora di poter mettere le mani su una versione di prova di Layers of Fear. Le premesse sono infatti davvero interessanti, di conseguenza la curiosità è ai massimi livelli.

Il genere horror potrebbe finalmente tornare in auge grazie a questo nuovo progetto? La speranza è sempre l'ultima a morire, ma la cancellazione di Silent Hills e il numero davvero ridotto di avventure degne di nota sono aspetti che, purtroppo, lasciano davvero l'amaro in bocca.

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 398 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cancian

ma sto gioco esiste in early access da mesi, lo ho su steam, finito da un pezzo.

Elias Koch

ne esiste uno (non proprio un gioco in realtá) per il cardboard, che per quanto primitivo crea un'ansia profonda, si chiama sisters...con i vr sará tutto un nuovo modo di giocare (anche se i primi prototipi li avevo provati a suo tempo giocando a doom 1)

Patrizio

Concordo!

sergio

secondo me questo genere di giochi trarrà molto molto giovamento dalla VR.

Modho

Bah, ispirandosi a P.T.
Trovo molto più coraggioso tentare l'approccio di un'ispirazione a Silent Hill 2, magari riproponendo una sorta di avventura grafica psicologica moderna plasmata sulle paure e fissazioni del protagonista, piuttosto che ispirarsi a un prototipo reso interessante dal motore grafico implementato con il solito gameplay pseudo psicologico in prima persona con Jumpscare, che ormai tra Amnesia, Penunbra, Outlast, Alien, SOMA, Metro, Cry Of Fear ha già raggiunto la saturazione.

Pokemon GO è disponibile in Italia: adesso sapete cosa fare questo Week End!

Nintendo Classic Mini: il ritorno del NES con 30 giochi

Pokemon Sole e Luna: un'immagine mostra le evoluzioni degli starter | Rumor

Pokemon Go disponibile al download in diversi paesi per Android e iOS (no Italia) | Download APK