Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Miitomo: arriva l'annuncio ufficiale da parte di Nintendo

03 Febbraio 2016 11

Alcuni istanti fa, Nintendo ha rilasciato in rete un nuovo comunicato stampa completamente dedicato a Miitomo, la prima applicazione di Nintendo per smartphone che vedrà luce a partire dal giorno 17 febbraio. I possessori di dispositivi iOS e Android potranno quindi scaricare il software e approfittare di tutti vari servizi pensati per l'occasione.

Gli interessati avranno inoltre la possibilità di pre-registrarsi per Miitomo creando un account Nintendo e avere accesso ai vari servizi social presenti in questa nuova app. Siamo al cospetto di un vero e propria social network in cui i personaggi Mii di Nintendo fungeranno da avatar e potranno dar vita a un'esperienza davvero divertente.

Sarà quindi possibile intraprendere conversazioni di ogni genere e scoprire le informazioni legate agli amici presenti in rete, senza contare la possibilità di condividere esperienze, scattare foto dei Mii e molto altro ancora. Le novità sono davvero moltissime, di conseguenza il consiglio è quello di effettuare la registrazione a Miitomo e testare il tutto in prima persona. Vi lasciamo al comunicato stampa rilasciato da Nintendo.

Il lancio in Italia di Miitomo, la prima app di Nintendo in esclusiva per dispositivi smartphone, avverrà a marzo sia per telefoni che per tablet iOS e Android. Oggi Nintendo ha mostrato i passi che i fan potranno compiere per essere i primi a tuffarsi nel divertimento social. A partire dal 17 febbraio 2016, i fan italiani potranno pre-registrarsi per Miitomo creando un AccountNintendo utilizzando i loro indirizzi e-mail, gli account dei social Network o l’attuale Nintendo Network ID. Coloro che si iscriveranno a Miitomo saranno tra i primi a cui verrà notificata la disponibilità di Miitomo al suo lancio a marzo. Miitomo è un’esperienza social che impiega i personaggi Mii di Nintendo per coinvolgere gli amici in un contesto social spensierato, scherzoso e accogliente. I Mii hanno visto il loro primo debutto con la console Wii e, ad oggi, oltre 200 milioni di personaggi Mii sono stati creati in tutto il mondo.

Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire con i loro amici in un modo completamente nuovo che accenderà divertimento e conversazioni interessanti rispondendo a domande tipo “che canzone hai in testa ultimamente?”, “credi agli alieni?”, o perfino “se vedessi un pelo uscire dal naso di un tuo amico, cosa faresti?”. Attraverso le risposte date in Miitomo, gli utenti saranno in grado di scoprire informazioni e segreti riguardanti i loro amici, oltre a condividere le loro esperienze con altri semplicemente scattando e condividendo le foto dei loro Mii con la funzione Miifoto. Insieme a Miitomo, a marzo 2016 verrà lanciato My Nintendo, il nuovo programma fedeltà di Nintendo che sarà in grado di connettersi a Miitomo. Uno speciale bonus Miitomo verrà offerto a chiunque in Italia crei un Account Nintendo tra il 17 febbraio e il lancio di Miitomo a marzo. My Nintendo si propone di diventare molto più di un programma fedeltà tradizionale. È un servizio molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i giochi e le app Nintendo in modo diverso. Gli utenti Miitomo con un account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza. Nintendo intende distribuire all’incirca cinque app per dispositivi smartphone, compreso Miitomo, entro la fine di marzo 2017. Ulteriori informazioni su Miitomo, l’Account Nintendo e My Nintendo saranno disponibili su https://miitomo.com/ nelle prossime settimane.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S© HURRICANE

+1 ;)

AntoM

Endless run e puzzle game free to play?

Achille

Magari Mario kart per cellulare! Sarebbe una f*gata, penso piacerebbe anche a te, lo scaricherebbero tutti e potremmo giocare in multiplayer con chiunque :) [tanto è questo il bello, poi lo smartphone ce l'hanno tutti il Nintendo no :( ]

Inter Triplete

E i c0glioni su ign italia dicevano che Nintendo si stava spostando sul mobile! Ahahah! Dico loro per dire tanti siti di merd@ che dalla press conference con DeNA non hanno fatto altro che disinformazione solo per alimentare flame e pageview... Ecco, beccatevi questa, e continuate pure a rosicare, che ai "veri" giochi Nintendo ci continuiamo a giocare noi. E se vi piacciono, finitela di blaterare che ps4 è meglio di tutto e non esiste altro, per poi sbavare davanti a uno Splatoon o uno Xenoblade... E compratevi una Wii!! :D Se speravate che Mario Kart e Smash finivano sul cellulare, vi siete illusi inutilmente! ;)

Mao Tze

Mi sembra che abbiano un piano ben preciso in merito.

mtmattia

secondo me nintento caccerà qualche "console" android xD

StriderWhite

Miikekazzata!

Gianmarcolol

Spero in un donkey kong *.*

Sparda

Io spero invece che si concentrino sulle console come sempre hanno fatto e non perdino troppo su queste app stupide...

N#R#S© HURRICANE

Nintendo colosso storico nei videogames sin dagli anni '70 non vedo l'ora sforni tutti i vari fantastici mario, donkey e zelda anche per devices iOS!!

iclaudio

soldi a palate

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto