Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Binding of Isaac: Rebirth, Apple non approva la pubblicazione del gioco

08 Febbraio 2016 97

Brutte notizie per i possessori di dispositivi iOS che attendevano di mettere le mani su The Binding of Isaac: Rebirth. Apple ha deciso di non pubblicare il gioco a causa di alcune caratteristiche non in linea con il regolamento che scandisce la tipologia di prodotti che possono essere pubblicate tra le diverse pagine virtuali dell'AppStore o meno.

Secondo Apple, The Binding of Isaac: Rebirth contiene scene di violenza contro i bambini, di conseguenza il software non possiederebbe le peculiarità per apparire nel negozio online di Apple. Riportiamo di seguito le motivazioni fornite dall'azienda di Cupertino stessa.

"L'app contiene contenuti o caratteristiche che rappresentano abusi o violenza nei confronti di bambini. Tali contenuti non sono ammessi nell'AppStore".

In effetti, il dungen crawler The Binding of Isaac: Rebirth mette il giocatore nei panni di un bambino impegnato in una folle fuga dalla propria madre. Il genitore ha perso infatti il senno a causa di una voce demoniaca e farà davvero di tutto per uccidere il suo stesso figlio. La tematica presa in considerazione da Tyrone Rodriguez e dal suo team è sicuramente "pesante", ma al contempo siamo comunque al cospetto di un prodotto videoludico.

Siamo quindi curiosi di vedere se le due parti troveranno un accordo o meno. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Abominevole, ma questa è finzione, poi vai a leggere i quotidiani e scopri che ci sono centinaia di madri che uccidono i propri figli, per i più disparati motivi. La realtà può essere molto più spaventosa del più truculento dei videogames...

Elias Koch

ottima risposta, e direi, mettere i limiti a certi giochi non sarebbe lo stesso?
Perché negare a tutti la possibilitá di usare un prodotto se basta impedirne l'accesso solo alle fasce protette? (e non cominciamo a dire che i bambini usano gli account tarocchi o dei genitori perché questo non riguarda il fornitore di servizi ma l'educazione familiare)

Matteo Bottoli

Vero, ma sembra che un gioco per divertite debba per forza trattare certe tematiche o avere determinate ambientazioni. Vada per il capitolo zombie che mi fa schifo ma che rimarrà pura fantasia, una mamma che prova ad uccidere un bambino lo trovo abominevole anche solo come trama.

Matteo Bottoli

Peccato che ascoltare Till lo fa una persona adulta e che certe canzoni dello stesso semplicemente non le ascolta, ma altre le adora.

Elias Koch

cioé, uno con la faccia di Till Lindenmann come avatar si permette di fare polemica su quanti titoli marci esistono?

Elias Koch

ha vietato anche la visione dei cartoni disney? Giusto per capire i livelli di beozia che si rasentano a volte

Black3004

And up you go...

ErCipolla

Vabbeh, la tua argomentazione si riduce a "ce l'han tutti con la povera Apple"... mi sa di mania di persecuzione francamente.

StriderWhite

no, non serve, ma se gli sviluppatori hanno deciso di dare alla loro opera un contesto del genere avranno avuto i loro motivi...Non sarebbe nemmeno il primo gioco in cui la trama (o comunque alcuni dettagli) può essere sconvolgere.

Matteo Bottoli

Una porcata può cambiare mille piattaforme ma sempre una porcata rimane. Io non penso che per divertirsi ad un videogioco serva inscenare una storia come quella dell'articolo.

StriderWhite

meno male che chi vuole può giocare queste "porcate" su altre piattaforme...

Matteo Bottoli

Guarda, in una società sana e normale la censura non servirebbe nemmeno, perché le porcate come questi giochi verrebbero cestinate all'istante. Sarebbe la società perfetta, dove tutti possono offrire un prodotto ma che poi l'intelligenza delle persone diventa la scelta finale e sovrana...

leo

in realtà il gioco è estremamente divertente ahah

7strings

Guarda che sei tu che hai parlato di scelta ideologia , ora ti rimango quello che scrivi?

7strings

Peccato che però ad Apple ci vanno a linciarla, come ad Apple accorrono gli h4ter come te a criticare ogni cosa faccia. ogni cosa che fa Apple ha risonanza mediatica , di ciò che fa Google invece no. Non mi pare disdicevole da capire, come è ancora più facile capire che in tutto questo l'ideologia non c entra una s3ga

ErCipolla

Mah, mi pare che hai le idee un po' confuse. Guarda che io sono d'accordo che è una questione di ritorno (anche se direi d'immagine, non economico in senso stretto).

Sei tu che fino adesso hai sostenuto che è Apple "vittima" dei cattivoni che la denunciano se pubblica le "cose brutte"

ErCipolla

Ti stai contraddicendo da solo: come hai appena detto Google pubblica ciò che vuole, e anche quella è quotata in borsa, e nessuno è venuto a linciarli a casa.

StriderWhite

Ma non è nemmeno realistico come stile! Fosse realistico potrei capire se l'avessero scartato!

IlRompiscatole

...e per questo hanno tolto instagram dall'app store? :-)
No :-)

7strings

Prima di interessarti di tecnologia impara come funziona il mondo , che è ben diverso da come è nella tua testa . La società non è loro e non possono assolutamente fare quello che vogliono , c è un consiglio di amministrazione e gli azionisti , altro che loro, poi loro chi? Non è in azienda a conduzione familiare .
Non era Instagram ma vine
http://www.marchintosh . net/2013/01/vine-ha-un-problema-con-il-porno-forse-lapp-verra-rimossa-dallapp-store/

7strings

Ma smettila! Su Google non c è praticante nessun controllo e in più puoi installare anche senza passare dal play store ! Ci sono anche app porn0 sul play store e nessuno dice nulla , Apple invece è stata citata per le foto su Instagram . Ma non è questo il punto , il punto è capire che sono una azienda quotata in borsa !!!! Non c è nulla di ideologico , ma è assurdo il solo pensarlo

7strings

Xbox e ps4 sono console di gioco e anche loro vendono in infinita in meno di iPhone e sono acquistate da video giocatori , decisamente diverso da iPhone ! Ma quale apologia , sono le basi capire che un azienda quotata in borsa è di proprietà degli azionisti e non di moralismi o ideologie , qualsiasi scelta fatta è solo per un ritorno economico.

7strings

Saranno ben problemi dello sviluppatore ,
Il regolamento di Apple c è e quando rifiutano un app c è indicata sia la motivazione come è indicato quello che bisogna fare per farla sistemare,
come si può segnalare il motivo per cui invece si credere che debba essere accettata.
Non conosco questo gioco , ma dall'immagine sopra si vede un vero è proprio neonato.
In the walking sono zombie che terrorizzano una bambina, non è assolutamente la stessa cosa

ErCipolla

Sony e Microsoft sono quotate in borsa, eppure TBOI è disponibile sia su PS4 che su XBOXONE, come la mettiamo?

Come ho scritto sotto, stai facendo apologia... non vedo cosa ci sia di male ad ammettere che è una scelta politica e/o di immagine. La società è loro possono fare quello che vogliono, no?
Ma questa scusa del "vorrebbero ma non possono sennò vengono linciati" non regge manco se la appendi coi chiodi.

StriderWhite

figurati che io mi divertivo con il violentissimo e super diseducativo Carmageddon...
non vedo perchè dover censurare tutto...

ErCipolla

Anche Valve, Google, ecc. sono grosse società pubbliche i cui store sono accessibili a famigliole & compagnia cantante, però non si fanno sti problemi. E non hanno mai avuto le "conseguenze" di cui parli.

Quindi rimango del mio parere: è una decisione conscia presa dai vertici Apple per questioni di politiche e/o ritorno di immagine. Non è un "se potessi lo farei ma non posso" come lo vuoi far passare tu. E' autocensura volontaria. Che poi non sto neanche dando un giudizio sul fatto che sia una scelta corretta o meno eh, sto solo ribadendo che Apple non è "vittima" di nessuno in questo caso, è una decisione che si è fatta tutta da sola fin dall'App Store 1.0, quando tutta sta attenzione del pubblico non c'era nemmeno.

StriderWhite

e perchè?

StriderWhite

Criteri che non sono stati seguiti per altri giochi, come è già stato detto più e più volte. Se il gioco non viene accettato da Apple, chi risarcisce allo sviluppatore i soldi spesi per il porting?

7strings

Hanno dei criteri per scegliere , di sicuro non esiste il criterio ideologico

StriderWhite

Come è stato già detto da alcuni ci sono almeno 2 esempi di giochi in cui c'è violenza contro i bambini che sono stati accettati sullo store Apple (senza nemmeno ricevere polemiche da parte di PTA o organizzazioni bigotte). Stavolta cosa c'è di diverso? Forse giusto un impiegato troppo zelante che ha seguito le linee guida Apple in maniera troppo rigida.
Il bello è che poi ci sono comunque su iTunes giochi come Carmageddon e GTA, in cui si possono investire ed uccidere pedoni, animali...
O Modern Combat in cui si ammazzano centinaia di nemici...
Sangue a volontà, insomma. L'importante è non far male ai bambini (alle donne, invece...)

fabrynet

Hanno fatto bene...imho

7strings

A parte che agli azionisti interessa sapere che l azienda fa scelte anti economiche a fini ideologici!
Poi quale libertà ? Ma basta abusare di questa parola! In tutti gli store ci sono vincoli , come è normale che sia, se te apri un negozio sarai pur libero di decidere che cosa vendere oppure no e se il tuo negozio e soggetto a verifica degli azionisti la scelta che prendi e per farlo fare più soldi e non meno.

StriderWhite

A parte che gli azionisti manco sapranno cosa viene accettato e cosa no, e probabilmente manco gliene frega...
Il problema di fondo è perchè non lasciare più libertà di scelta agli utenti, invece di bloccare un gioco per motivi futili.

7strings

Ma cosa vuol dire ? Ti rendi conto che si vendono più iPhone in una settimana che di console Nintendo in 5 anni ????
Non credo che ci voglia molto a capire che non può esserci nulla di ideologico, sai come funziona un consiglio di amministrazione ? Glielo spieghi tu agli azionisti che rinunci a delle entrate per motivi ideologici? Dai siamo seri

Sergios

ahh ma che dipenda da un motivo economico non ci son dubbi, e vorrei ben vedere, apple è un azienda e come tale vuole far soldi

la cosa preoccupante è che parecchi sembrano dimenticarlo

StriderWhite

se perfino Nintendo l'ha accettata sul suo store, qualcosa vorrà pur dire, no?

Matteo Bottoli

Quindi già non vi basta tutto lo schifo della vita reale, per divertirvi accendete il vostro tablet o consolle o PC e giocate con giochi di questo genere? Ma magari ritirassero centinaia di altri titoli marci...

7strings

io ho citato il motivo che ha riportato apple. Ma il concetto è che dipende per forza da un motivo economico e non ideologico.
Apple essendo costantemente sotto i riflettori è molto più cauta.

7strings

hai ragione... una società quotata in borsa rinuncia a delle entrate per ideologia... come no.

Jam

Ma infatti io mica mi lamento del concetto di stare o di repo. Sarebbe come lamentarsi che i ladri d'auto usano la strada per fuggire. É la deriva che si é presa ad essere pericolosa per l'utente finale.

StriderWhite

Vabbè, bella c@zzata, il gioco avrebbe avuto il rating 17+, praticamente vietato ai minorenni...

Sergios

ma infatti non è quello che ho detto, rileggi meglio il mio commento
un motivo c'è sicuramente dietro, ma ripeto non è quello che hai descritto tu...
come nell'esempio che ti ho fatto, su "The Walking Dead" ritrovi la stessa violensa su minori (in questo caso una bambina)
quindi mi pare strano che siano stati presi due provvedimenti cosi diversi tra loro..

il motivo sarà sicuramente un altro, e penso possa essere per motivi religiosi dato che questo gioco ne è pieno

spero di esser stato più chiaro

7strings

steam non è apple , ci sono app porn0 su android e nessuno dice niente, apple è stata messa alla gogna perché ci sono foto porn0 su instagram.

7strings

Che poi su iPhone girano sempre notevolmente meglio che sulla concorrenza e tranne rarissimi casi come questo viene pubblicato di tutto e spesso pure in esclusiva o anticipo

PeachGem

meglio se gratis :)

adel90

quoto, gioco stupendo ma mamma è putt4n4 ahahahah

tsebis

Lo staff del review team deve aver fumato roba grossa quando ha rigettato questo gioco. Ma di solito funziona così, ti rigettano il gioco con motivazioni assurde? Lo rimandi e speri che finisca nelle mani di qualcuno più sveglio, e te lo approvano.

7strings

nessuna società quotata in borsa, che deve rendere conto ad azionisti , potrebbe mai prendere una decisione per motivi ideologici, non stiamo parlando di un tuo amico o di una persona che conosci, ma di una multinazionale, quando lo capirai fammi un fischio.

7strings

Apple al contrario della concorrenza è sempre sotto osservazione, da un lato ogni loro nuovo prodotto o funzione viene amplificata in maniera eccessiva uguale avviene per ogni suo problema o presunto tale. Apple non si può permettere certi errori o certe pubblicità negative.
L'America popolo di puritan1, se viene fuori che nello store di apple ci sono applicazioni dove avviene violenza su minori scatta l'inferno.

misterblonde

Sul play store già ci sono

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto