Bubble Jungle, un platform 3D italiano che ricorda Bubble Bobble

08 Febbraio 2016 0

Sono passati un bel po' di anni da quando Bubble Bobble infestava imperterrito le primissime generazioni di console da videogiochi - quante ore passate a giocare con Bub e Bob sul Commodore 64. Il famosissimo franchise, purtroppo, non ha retto granché bene al passare del tempo, ma niente paura: se cercate qualcosa di simile, adattato ai tempi odierni, la soluzione c'è: si chiama Bubble Jungle.

Sviluppato dall'italiana Cranky Monkey Studio, Bubble Jungle è un platform 3D che ha come protagonista un simpatico camaleonte, Chuck, che tutte le mattine si sveglia con un urgente bisogno di andare... in ufficio. Il nostro compito è semplicissimo: guidarlo a destinazione in modo che possa sbrigade le sue faccende.



A popolare gli ampi e dettagliati livelli troveremo diversi buffi mostriciattoli; potremo quindi imprigionarli con le nostre bolle, e poi eliminarli facendole scoppiare; proprio come nel vecchio Bubble Bobble, insomma. Non manca nemmeno la frutta, che compare esplodendo le bolle o colpendo le varie casse che si trovano in giro per il livello.

Il gioco offre un totale di 58 livelli suddivisi in 9 ambientazioni, molto varie l'una dall'altra e con un buon livello di dettaglio. Si può affrontare da soli (tempo di gioco indicativamente 15 ore) oppure in multiplayer fino a quattro giocatori, anche se solo nella versione Pro. I controlli sono molto comodi: nella metà di sinistra abbiamo uno stick virtuale che "appare" proprio sotto al pollice, a destra invece in posizione fissa abbiamo i due tasti per saltare e sparare.

Bubble Jungle è disponibile per il download gratuito supportato da video pubblicitari che compaiono ogni tanto, oppure si può acquistare la versione Pro al costo di appena un euro, sia su Android che su iOS. Arriverà presto anche su Xbox e PlayStation. Eccovi il trailer e i link per il download:

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 169 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Asphalt Xtreme: sgommate sullo sterrato | Recensione/Gameplay

PES 2017: recensione di HDblog.it

No Man's Sky: recensione di HDblog.it

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4