Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bubble Jungle, un platform 3D italiano che ricorda Bubble Bobble

08 Febbraio 2016 0

Sono passati un bel po' di anni da quando Bubble Bobble infestava imperterrito le primissime generazioni di console da videogiochi - quante ore passate a giocare con Bub e Bob sul Commodore 64. Il famosissimo franchise, purtroppo, non ha retto granché bene al passare del tempo, ma niente paura: se cercate qualcosa di simile, adattato ai tempi odierni, la soluzione c'è: si chiama Bubble Jungle.

Sviluppato dall'italiana Cranky Monkey Studio, Bubble Jungle è un platform 3D che ha come protagonista un simpatico camaleonte, Chuck, che tutte le mattine si sveglia con un urgente bisogno di andare... in ufficio. Il nostro compito è semplicissimo: guidarlo a destinazione in modo che possa sbrigade le sue faccende.



A popolare gli ampi e dettagliati livelli troveremo diversi buffi mostriciattoli; potremo quindi imprigionarli con le nostre bolle, e poi eliminarli facendole scoppiare; proprio come nel vecchio Bubble Bobble, insomma. Non manca nemmeno la frutta, che compare esplodendo le bolle o colpendo le varie casse che si trovano in giro per il livello.

Il gioco offre un totale di 58 livelli suddivisi in 9 ambientazioni, molto varie l'una dall'altra e con un buon livello di dettaglio. Si può affrontare da soli (tempo di gioco indicativamente 15 ore) oppure in multiplayer fino a quattro giocatori, anche se solo nella versione Pro. I controlli sono molto comodi: nella metà di sinistra abbiamo uno stick virtuale che "appare" proprio sotto al pollice, a destra invece in posizione fissa abbiamo i due tasti per saltare e sparare.

Bubble Jungle è disponibile per il download gratuito supportato da video pubblicitari che compaiono ogni tanto, oppure si può acquistare la versione Pro al costo di appena un euro, sia su Android che su iOS. Arriverà presto anche su Xbox e PlayStation. Eccovi il trailer e i link per il download:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto