Quantum Break: Remedy aggiunge la configurazione Ultra

12 Febbraio 2016 38

La notizia legata al crossbuy di Quantum Break per PC e Xbox One ha sicuramente causato una scossa tellurica nel mondo videoludico. Remedy ha quindi deciso di aggiustare il tiro e rivedere le configurazioni emerse diverse ore fa. Gli sviluppatori hanno infatti pubblicato la terza configurazione, di conseguenza Quantum Break verrà scandito dai requisiti minimi, consigliati e Ultra.

Siamo comunque al cospetto di un prodotto comunque "dispendioso" in termini di potenza, di conseguenza molti videogiocatori potrebbero prendere la palla al balzo ed effettuare l'upgrade del proprio PC. La configurazione Minima è comunque abbordabile, ma siamo certi che difficilmente gli utenti si accontenteranno di vedere girare un titolo così risonante al minimo delle proprie possibilità e ripiegheranno su qualche regalo di Natale in netto anticipo.

Quantum Break è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento. I possessori di Xbox One potranno decidere di effettuare il pre-order del gioco e avere in omaggio un codice per riscattare la versione Window 10 del gioco, il tutto inoltre impreziosito dalla presenza della versione Xbox 360 di Alan Wake, affrontabile su Xbox One grazie alla retrocompatibilità, e due espansioni ad hoc. Potete trovare tutti i dettagli in merito seguendo questo link.

Riportiamo di seguito l'immagine dedicata ai requisiti minimi, consigliati e Ultra di Quantum Break.


Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Trony a 199 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Rasero

Il mio pc lo pagato 800-900 Euro (l'ho assemblato io)

LH44

infatti il 4k e' una commercialata per gli utenti che amano spendere. Tra 3 4 anni ne possiamo parlare ma oggi ancora schede come la 980ti faticano

Marco Rasero

Io con una 780 zotac amp edtion (versione un po' più potente della titan), riesco a giocare a Crysis 3 tutto maxato (senza AA, quasi inutile in 4k)

Marco Rasero

è ovvio che il requisito sia Windows 10, perché è necessario per usare le DX 12

Dexios9

Immagino che la configurazione ultra richieda quel hardware perchè si dovrebbe giocare in 4k a 60fps Altrimenti significa che è veramente ottimizzato con il sedere...

Sparda

Mi sembri un pò frustato...

Luca

Sì ma ci credo poco che basti una 980ti per giocarci 4K a 60 fps.

Il Preside

Ma e possibile che su ogni notizia compresa quelle del PC, mi ritrovo sempre stà caxxo di PS4 tra le palline? Mamma santa..

LH44

si infatti. Ma cmq se metti i corrispettivi giochi console su PC a livello alto o ultra non hanno nulla a che vedere con quelli console. Mi sembra anche giusto che diano quel qualcosa in piu, altrimenti non avrebbe senso comprare robe del tipo 970 e 980

LH44

io penso che per ultra indichiano le 4k , cmq c'0e da vedere.

Daniele Cosentino

E giochi da schifo in singola gpu... a meno di non giocare a fifa o cose del genere..

GeneralZod

Anche io. Penso che siano le specifiche FHD e che sia ottimizzato a fallo.

LH44

Ma infatti, considera che ancora oggi il 4k ci vuole una 980ti

LH44

Però dipende se ultra corrisponde a 4k maxxato e ottimizzato a bestia.

LH44

Io ho la 970.
Cmq ultra dipende se intendono maxxato a 4k.
Se fosse così e ottimizzato a bestia

LH44

Cmq Microsoft mi sa un po in confusione. Non capisco il senso di fare un crossbuy per un gioco del genere?
A mio avviso hanno spostato tutte le priorità su w10 tralasciando gaming e mobile

Everything in its right place.

Ricordi Halo 2 solo con Vista? Rilasciato lo stesso anno di Vista ma non compatibile con Windows...

GeneralZod

Ma anche la gtx 970 costa più della console

Artorias

mah io penso che quello per ps4 sia già pronto da un pezzo, solo che ovviamente non possono farlo uscire... faranno un megapack a nov/16 con i dlc inclusi a 60-70€

Everything in its right place.

Microsoft ha sempre usato Halo a suo uso e consumo: utile per lanciare la xbox, costringere ad aggiornare a Vista, costringere la gente a comprare una console da Halo3 in poi, usare il loro store per scaricare quella schifezza isometrica di Spartan Assault ecc..
Halo 2 con Vista fu una schifezza inarrivabile, ma la vera porcata fu abbandonare il mercato pc dei videogiochi pur di vendere la xbox. Che steam sia uno store cento volte migliore dello store prodotto da Microsoft stessa la dice lunga.
(Tra l'altro uno Halo 2 fu uno dei pochi giochi in cui la pirateria aveva ragion d'essere visto che le versioni t0rrent erano craccate per girare su XP.)

Ngamer

quando sparano i requisiti a sta maniera dovrebbero dire a che risoluzione e a quanti fps e a che dettaglio corrispondono.

Luca

Vuol dire che hanno tagliato fuori tutti gli altri OS. E' una scelta di marketing che non ha niente a che vedere con il lato tecnico visto che Quantum Break lo stanno sviluppando da mezzo decennio ed è tutt'altro che DX12 nativo.

Luca

Il requisito "peggiore" è avere Windows 10 e un account Windows Live visto che venderanno solo su quello store. Stanno forzando un pò la mano come per Halo 2 all'epoca delle DX10 e di Vista.

TiFaccioDelMale

Dai, non è ancora uscito e già si sparano sentenze. Non si sa praticamente nulla della versione PC, nessun gameplay quindi non sappiamo come sarà questa versione; Certo, la versione XOne non fa certo ben sperare... :/

Ngamer

cioè fatemi capire per giocare a sto gioco ci vuole un pc che ha una potenza 10 volte superiore a una console ( sfruttando pure le dx 12 che dovrebbero dare almeno un 20% in piu di prestazioni ) per vederlo bene o male con la stessa grafica di una console . mah sarà ottimizzato 10 volte da cani perchè non mi spiego delle richieste hardware del genere forse per il 4k a 90 fps

TiFaccioDelMale

Scusate il Semi-OT: è possibile usare la tastiera e mouse nei giochi XBOX One?

dari89

visti i requisiti raccomandati direi che ha ancora senso, non parliamo degli ultra perché già da sola la scheda video costa più della console intera

dari89

In realtà hanno abbassato i raccomandati, facendo divenire i vecchi requisiti raccomandati i nuovi ultra

SimoFirenze

gia, infatti avrebbe senso ps4+pc o wii u+pc...x1+pc per giocare ai soliti giochi non ha senso

Fez Vrasta

penso che puntino a unificare Xbox e PC con Windows 10 e successivi. Alla fine chi comprera' Xbox lo fara' solo perche' non vuole avere un PC a casa o per comodita'.

mat

Si ma per ps4 esce a fine 2016. Quindi hanno investito molto tempo di sviluppo su pc/xone.

asd555

Di questo passo non ha senso prendere Xbox One se si ha un PC!

Fez Vrasta

Tomb Rider e' stata un'esclusiva puramente commerciale. A livello tecnico hanno lavorato per garantire la portabilita' sulle varie piattaforme.

mat

Veramente.
Tra l'altro immagino sia molto ottimizzato viste le DX12 e vista l'esclusività con Windows. Un po' come Tomb Rider.

Fez Vrasta

ah capito, grazie

Marco Manieri

Sfrutta le dx12, che sono incluse solo in Windows 10. Niente compatibilità per i sistemi precedenti.

Fez Vrasta

Scusate l'ignoranza ma, cosa vuol dire "versione Windows 10"? Io ero rimasto che tutti i giochi girano piu' o meno ovunque (tranne XP per colpa delle DX)

Kevin

Con quei requisiti nonostante le dx12 mi aspetto il fotorealismo

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it