Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2016: confermata la convention dedicata al PC Gaming

13 Febbraio 2016 52

L'E3 2016 ospiterà per la seconda volta il PC Gaming Show, la convention dedicata esclusivamente al Pc Gaming.

L'annuncio è arrivato alcune ore fa dai responsabili di PC Gamer, organizzatori dell'evento insieme a AMD. La conferenza si svolgerà a Los Angeles il 12 giugno alle 20 ora italiana e potrà ovviamente essere seguita in streaming.

Attualmente non sappiamo quali Software House saranno presenti sul palco del PC Gaming Show, tuttavia molto probabilmente tra i protagonisti della serata troveremo sia Microsoft che Blizzard. I responsabili di PC Gamer hanno comunque dichiarato che nelle prossime settimane sarà svelato l'elenco dei partecipanti.

Vi ricordiamo che recentemente anche Bethesda e Electronic Arts hanno rivelato le date delle loro conferenze che si svolgeranno il giorno 12 giugno. Anche in questo caso purtroppo non si hanno ancora informazioni sui giochi che saranno presentati tuttavia siamo certi che le sorprese non mancheranno.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito all'EXPO videoludico più importante dell'anno che vi ricordiamo avrà inizio ufficialmente a Los Angeles il 14 giugno e terminerà il giorno 16.

Vi sottolineiamo inoltre che i responsabili di Microsoft hanno recentemente annunciato un imminente evento speciale dedicato a Xbox One e Windows 10 che si terrà a San Francisco il giorno 25 febbraio e sarà incentrato su tutte le novità che arriveranno nel corso della primavera.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

Windows 7 euro costa

BannedWinS

E lo dici a me?

BannedWinS

Bello, modera il linguaggio

Marco

Servono anche nuove GPU per il 4k a 60 FPS

Sparda

Ah quindi per te il progresso sono il 4k e il fotorealismo. E cosa te ne fai se i giochi fanno sempre più cacare e diventano sempre più commerciali e privi di originalità? Con il fotorealismo ti di diverti di più?non credo proprio..

asd555

Vai tranquillo, la ragione è dei fessi, hai ragione tu babbeo!
Adieu!

NaXter24R

No, mi spiace. Sulle Steam machines girano solo titoli che vanno su Steam OS, altrimenti ti tocca includere il costo di una licenza Windows. E comunque, nonostante il parco giochi di Steam sia immenso, e non lo nego, ci sono molti giochi che non sono su quella piattaforma e che comunque hanno un bacino d'utenza importante

LH44

ascolta non capisco perche dici ciò ma e chiaro che l'ignoranza e' latente detta cosi. Non ti seccare ma STEAM o qualunque cosa tu voglia puo esere agganciata a qualsiasi gioco.

BannedWinS

E gia', tu si che sei un vero bomber e le capiscti tutte, continua cosi

asd555

Io sì perché il discorso l'ho iniziato io, tu hai ribattuto con puttanate a caso, è evidente chi non ha capito una mazza.
Ciao ciao!

BannedWinS

Lo hai capito tu vedo

asd555

Tutti giochi che evito come la peste, si vede che hai capito il discorso eh!

NaXter24R

Io parlo di case tipo l'RVZ01, robe decenti e quindi alimentatori sfx decenti.
Poi se guardi qualcosa tipo i Brick di Gigabyte, allora si, li diventa più compatto, ma 16nm o meno, scaldano comunque, non tanto la 960, ma la CPU scalda credimi. Non siamo ancora pronti per soluzioni così compatte e temperature normali

NaXter24R

No, guadagnano qualcosa adesso. Il primo anno AMD andava in perdita per ogni console venduta, per dire.
Ma comunque, non avrebbe lo stesso bacino d'utenza. Da utente PC, se mi trovassi a scegliere tra una Steam machine una One e una PS4 andrei su una Console, probabilmente PS4 (non per potenza o altro, ho sempre avuto Sony e non mi piace il controller xBox), mi sentirei più tutelato. Senza contare che su Steam OS non ci sono tutti questi giochi al momento. Inoltre metà dei giochi a cui gioco io, tra questi BF4, non c'è su Steam, quindi ha già perso in partenza, almeno per me.
Infine, buona parte dell'utenza PC si assembla un PC da solo

LH44

al pubblico, ma un bundle venduto direttamente da steam li metterebbe sotto. Anche perche non mi pare che le console siano venudte in forte guadagno

LuckyDay

Un case decente ATX sta 50€ ma stiamo parlando di steam machine quindi di scatolette,anche di plastica come le console.Io ho visto di sfuggita una Zotac Steam Machine...molto carina devo dire la verità.Con i 16nm in vista,si potrebbe pensare ad una steam machine economica tipo uno skylake aggiunto ad una 960 a 16nm con consumo ancora ridotto per esempio.In questo caso non servirebbe nemmeno chissà che alimentatore

furlo

non contare dying light ,quei zombi che spuntano come funghi quanto mi hanno innervosire.

NaXter24R

Anche volendo, alle stesse cifre è impossibile. Un case decente ti mangia 1/4 del budget, senza contare l'alimentatore che si mangia un'altra bella fetta.

BannedWinS

a ok, "cose totalmente a caso"... va bene dai, buona giornata e ricordati a novembre di ritirare le tue copie di Cod , Assiassin's, Battlefield, Far cry, etcetc...

LH44

si pc vicino la TV e' il top con hdmi. Pero se non hai possibilita con 50Euro risolvi il problema e funziona bene.
Se comprassi anche il controller di steam, postresti usufruire di giochi come civilization o simil col pad visto che e' configurabile in 1000 config.
Graficamente cmq tra i giochi PC e console non c'e paragone. Meglio quelli PC.

LH44

si e' un po tutta la questione di cui stiamo parlando

Giuliano

Io ho lo steam link versione casereccia, ovvero pc vicino la tv con monitor 24 collegato con dvi e tv n pollici collegata hdmi a 2 mt di distanza, quando gioco a civilization per dire vado sul monitor con mouse e tastiera, quando gioco a the witcher 3 vado su tv con joypad senza fili x360, e la grafica non è certo inferiore a quella di una console, anzi, su steam o 166 giochi pagati un terzo di media quello che costerebbe sulle console, se poi uno aspetta o si affida a siti rivenditori di key allora non c'è proprio confronto.

A si dimenticavo il pc e retrocompatibile al 100 per 100 xd

asd555

Perché non segui il mio discorso: più semplifichi un gioco, più si apre alle masse.
Più diventa accessibile alle persone più quel gioco venderà... I giochi sono troppo facili per questo motivo.
Non "perdo" ad un gioco single player da tempo immemore.
Salvataggi ogni cinque metri, energia che si ricarica da sola... Se ci pensi i conti tornano.

LH44

guarda provate tutte le tecnlogie VR. L'unica degna di nota e' quella di HTC VIVE. Ma ancora e' in una fase primordiale e il tempo che il tutto sara ottimizzato (perche ci sono problemi non sono software , ma anche fisici e di hardware) si passera a nuove tecnologie.
Sono esperimenti

LH44

il 4k non e' un problema , anche perchè ad oggi nessuno potrebbe sfruttarlo appieno.
I problemi sono altri: si sono uniformati al mondo console (e mi sta bene) , però la questione di rilasciare produzioni dopo 1 anno serialmente ha portato ad un appiattimento e 0 innovazioni.
Anche te che mi parli di effetti castrati, filtri, ma credi che davanti ad un gioco realizzato come si deve staremmo a dire questo?

Giuliano

Su questo non concordo, la fruibilità di un vr e molto maggiore di quella di una tv 3d così come il risultato complessivo, c'è da dire che però è una tecnologia agli albori, ci vorrà tempo per far si che venga sviluppata adeguatamente a prezzi umani

LH44

più che puntare sugli utenti direi anche che la questione che ho ripetuto per e volte ("SERIALE") ha portato l'industria dei videogiochi a puntare sempre , serialmente , sullo stesso titolo e non lavorando (non avendone a volte il tempo) sui punti focali.
Alla fine se noti escono tutti giochi mal ottimizzati , pieni di bugs o addirittura ingiocabili.

Purtroppo le produzioni hanno piu budget e titoli sempre piu complessi che per essere realizzati non ci vuole 1 anno ma 3 ed ecco i risultati odierni dove si punta sull'estetica e non sul contenuto in se.

Spiegami il senso di farmi giochi come FM6 o GT a livello di sfida per idioti. E' un parametro no sense.

Giuliano

Fosse solo il problema del 4k, alcune versioni pc sono indecenti, con texture ridicole, effetti castrati, pochi filtri etc etc etc, senza contare a volte i bug

asd555

Scusa, voglio essere un po' più spartano: gli idiòti hanno ucciso il gaming.
I videogame di oggi hanno un livello di sfida pressocché nullo, adatto agli "scemi", i giochi non sono più fatti per "farti impegnare", i videogiochi odierni sono fatti per essere completati con una velocità disarmante... Consumisticamente, si passa poi al prossimo titolo.

LH44

direi anche che chi ama i giochi o ti becchi questa minestra o niente. Non c'e piu una reale alternativa. Il marketing seriale ha ucciso in parte il gaming.

LH44

si cmq intendevo uno step a 360° su tutti i fronti: dai i controlli, ai giochi piu complessi, fino ai servizi offerti.

asd555

Perché continui ad enunciare ovvietà?
È ovvio che la qualità non c'entra con la grafica, come è altrettanto ovvio che i giochi vengono castrati e segati nelle funzioni così come nella vastità proprio a causa delle console.

Seguendo il tuo ragionamento il Commodore 64 andava bene no?

Tra l'altro stai tirando fuori cose totalmente a caso: i giochi sono quello che sono perché il mercato è questo.
Escono i "map pack" perché la gente li compra, non so se mi spiego.

Flyn

Sisi lo conosco :) vabbè basta capirsi su cosa significhi next gen.

LH44

io considero tutto next gen: dal titolo che mi proponi, a quello che mi permetti di fare , a tutto il servizio che mi proponi e come mi permetti di usufruirlo.

Ti faccio un esempio: steam controller (a mio avviso cmq da rivedere): presenta 2 touchpad e un software che puoi configurare e settare tutti i tasti nei modi e maniere che reputi meglio (anche in sensibilita corsa e multi azioni). 1000 configurazioni. Per me che cerco la precisione o cmq un adattabilita ad un picchiaduro o meglio ancora racing game, mi offri un nuovo modo di godere dell'esperienza ludica.

Cosa che tra l'altro non e' neanche diffiicile da implementare.

LH44

perfettamente d'accordo. Poi con la produzione seriale su console abbiamo raggiunto livelli di piattume allucinante, proprio per spingere su grafica e stop. I giochi non sono risoluzione, pixel ma sono un insieme di elementi.
La grafica va valutata nel contesto: ci sono le animazioni, integrazioni della stessa con gli elementi, le texture, la complessita stessa degli ambienti (se sono dinamici).

BannedWinS

e chi ha parlato di console qui, non capisco il dover sempre e continuamente prendere in causa le console. ok sono quelle che fanno mercato e sono fondamentalmente la base di sviluppo per i porting piu' o meno ridicoli che arrivano su pc ma ripeto se per la massa (purtroppo) la next gen e il 4k, ragazzi ecco cosa ci meritiamo....zero idee , zero innovazione e tantissimi copia incolla e "map pack" con cadenze annuali....ma contenti voi perche gira a 4k....

Flyn

Voglio dire che con PC di una certa fascia, giocare sulla TV ti castra la resa: vedi più grande, certo ma perdi in hz eccetera.

Sono d'accordo con te comunque. Però non è quella la Next gen.

LH44

più che questi elementi mi concentrei nel fare un gioco maturo e complesso. Fotorealismo non e' sinonimo di qualità . La grafica nel complesso deve essere coerente e bilanciata per far si che si abbia uno stacco verso una nuova generazione.
stesso dicasi per il 4k: servono TV da oltre 55 pollici e non e' uno standard

LH44

Non capisco che vuol dire non gioco dalla TV se ho un PC. Io si, ho comprato lo steam link per non giocare sul 24 pollici ma su un 50 che e' tutt'altra cosa.
Francamente avevo anche la ps4 e la xbox one. Prodotto trito e ritrito che non mi sono goduto come la Ps3 e la xbox 360. Erano li a fare polvere e giocare qualche volta a qualche titolo.
Almeno cose come lo steam link o il controller portano qualcosa di effettivamente utile (cose semplici che potrebbero anche implementare sulle attuali console) ed inalzano l'esperienza di gioco.
Per non parlare di tutta la piattaforma di STEAM, che per prezzi , funzionalita e features e avanti anni luce a quella su console

Flyn

Forse il vr verrà abbandonato in favore di soluzioni come gli hololens ma di sicuro con steam (c'è da una vita) e steam link / controller non parlerei di next gen. Sono solo soluzioni, anche intelligenti, nient'altro.

Non gioco dalla TV se ho un PC.

asd555

Certo.
Next gen significa progresso, fotorealismo, alta risoluzione, siamo nell'epoca del 4K e le console non arrivano neanche al vetusto Full HD.
Ma fammi il piacere.

LH44

il VR e' una caga+a simil 3d per spingere verso nuove soluzioni (infatti il 3d sta venendo abbondonato). Forse tra 10 anni ne riparleremmo oggi ancora e' tutto acerbo ed a livello ludico sono 3 passi indietro per 1 avanti.
Semmai io esplorerei nuove frontiere e nuove features per usufruire al meglio dei giochi.
Hai presente STEAM , STEAM LINK E CONTROLLER? Quelle sono cose innovative e che ti propongono un prodotto gia visto ma con aggiunte interessanti.

LH44

sarebbe pra che Valve si decidesse dopo lo stupendo steam link e steam controller a presentare una steam machine , console style , a prezzi abbordabili. A quel punto voglio vedere se Sony e MS non si mettono a lavorare seriamente.
Provando e usando attivamente lo steam link e il suo controller mi chiedo come le altre case a certe cose non ci siano arrivate prima che produrre sempre lo stesso prodotto tritoe ritrito.
E cmq in tutta questa cosa, a posteriore, MS aveva 100% della ragione , nel suo marketing iniziale prelancio di XONE. Solo che gli utenti, compreso me , non avevano capito el potenzialità

Flyn

Credo intenda dire che le Next gen di ora (ps4 e x1) non sono per niente Next. 4k 60pfs lo sarebbero al momento.

Il vr sarà fantastico quando non mi farà venire la nausea.

Myself

Bene

capitanouncino

Se uno dei motivi non sia questo non credi che si sarebbe potuti rimanere benissimo col commodore 64?

BannedWinS

Il fenomeno preoccupante è l'acquisto delle key a 0.99 in saldo.....cazzo che introiti eh?

BannedWinS

Ah.... e secondo te la next gen sarebbero i 4k e il 60 fps, spero fortemente sia l'unico a pensarla in questa maniera, ma visto la pochezza del mercato odierno probabilmente le mie speranze sono vane.
Saluti

Ale458

Chissà se ci saranno anche portatili da gioco(es. Alienware,...)

asd555

Beh, chiaro che il mercato ha rivalutato pesantemente la piattaforma PC, che bellezza!

Magari risolviamo il problema dei giochi PC castrati perché devono girare bene su console e siamo a posto eh!
Non si può frenare così il progresso e la next gen (4K, più di 60 FPS e così via) solo perché le scatolette sono inadatte allo scopo.
Avanti così!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'