FIFA 17 potrebbe proporre lo Story Mode

13 Febbraio 2016 46

Navigando tra le nostre varie fonti ci siamo imbattuti in un rumor molto particolare, completamente dedicato a FIFA 17. Sembra infatti che Electronic Arts sia alla ricerca di un Cinematic Designer, in modo da inserire nel gioco uno Story Mode, alla stregua di quanto visto, ad esempio nei vari NBA 2K.

La figura che starebbe cercando EA dovrà avere esperienza nel campo dei film e dell'animazione, così da sviluppare una storia ad hoc e curata sotto ogni punto di vista. Saranno quindi presenti scene d'intermezzo, il tutto scandito da momenti strappa lacrime e sezioni trionfali.

Il brand FIFA ha senza dubbio bisogno di ricevere una boccata d'aria fresca. L'inserimento dello Story Mode potrebbe effettivamente regalare ai videogiocatori momenti epici, allungando quindi la longevità di un titolo già praticamente infinito. In redazione abbiamo sempre sognato di avere tra le mani un prodotto in stile GTA, quindi free roaming, a sfondo calcistico, in modo da vivere la vita del calciatore costantemente e non solamente durante le sessioni di gioco e allenamento.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni ufficiali al riguardo. E' bene sottolineare che Electronic Arts non ha dichiarato nulla al riguardo, di conseguenza vi consigliamo di prendere quanto appena riportato come una mera indiscrezione.

La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, compralo al miglior prezzo da Monclick a 599 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Sisi, e il costume da pinguino xD

Artorias

esatto, la penso anch'io così... alcune volte certi avversari ti obbligano, magari dopo il loro vantaggio a giocare di contropiede, ecco, se tu in quel momento riesci a stare calmo e a far girare la palla, ho notato che puoi evitare di "farti schiacciare" nella tua metà campo e forse puoi riuscire a segnare. Comunque è anche vero che se fai l'1 a 1 e pareggi hai il 90% di possibilità di vincere la partita... però imho non è bello ed è poco realistico che in quasi ogni partita ci sia una "remontada"... potrebbero dare un bonus in energia a chi pareggia ma aiutare a creare azioni da gol in maniera così evidente è troppo...

Hebininja

in effetti questo succede... o almeno dà veramente la sensazione che sia così. Però ho notato che, se ti accorgi del trend negativo e fai i dovuti aggiustamenti, puoi evitare quella che sembra una sentenza di morte :)
Prima cosa da fare è cambiare il ritmo della partita.

Il problema grosso, secondo me, è che non bisognerebbe giocare a 5 minuti per tempo, è troppo poco, non si apprezza il calo fisico dei giocatori, non si ha il tempo di reagire a prestazioni scadenti (vi ricordo che ci sono parametri nascosti che influenzano la prestazione in ogni singola partita).

Io non credo che ci siano risultati decisi prima del calcio d'inizio, ma che ci siano delle condizioni favorevoli o sfavorevoli che si intensificano o annullano durante il corso della partita a seconda di come noi reagiamo.

Artorias

secondo me partite, almeno su FUT sono decise "a tavolino" prima dell'inizio della stessa... va bene la sfortuna e quello che vuoi ma quando il gioco vuole farti perdere, perdi e te ne accorgi... l'altra sera te lo giuro ho preso 7 legni (tra pali, traverse e incroci) per poi perdere 1-0 all'88esimo contro una squadra "argento"

Artorias

c'erano anche i velociraptor vero? xD

Alessandro

come dice LH44 non ci son dettagli o slide. a prescindere che gioco full manual da FIFa 08 che aveva un signor full manual , a velocità lenta e smadonnando con le slide x avere un gioco ragionato... è praticamente impossibile.
hanno sputtanato ancora una volta tutto, tutto per il FUT e i bimbiminkia dementi che cacciano i soldi.
(e a riguardo ho anche la chat con EA di un operatore che me lo conferma e mi dice che purtroppo è cosi)...

Per questo passerò alla versione PC, perchè non voglio buttare 50 € ogni anno e essere costretto a dover installare patch che rovinanovla mia esperienza di gioco.

Avevano creato un gran gioco... ma come OGNI ANNO hanno confermato che era solo uno specchio x le allodole, finite le vendite han fatto quello che fanno sempre.

delpinsky

Dovrebbero migliorare ulteriormente le animazioni dei giocatori. Molto spesso i movimenti sono goffi, "robottosi" e per niente fluidi. La fisica del pallone non è per nulla realistica. Dall'altra parte PES è peggiorato. Ci fosse almeno un terzo sviluppatore che facesse concorrenza...

LH44

D accordo.
Tra l altri nella fase pre release erano stati segnalati alcuni problemi. E loro che fanno? Lo fanno tornare come il 15. Da impazzire

LH44

Non ci Sn dettagli e slide.
L utente sopra ha ragione

LH44

Probabilmente dovrebbero concentrarsi sul gioco che sulla porch*ria di fut.

LH44

Certo ora non capita piu

LH44

La sentivo anche sul 2015 questa cosa.

Hebininja

Nonostante sia d'accordo con te sul fatto che la prima release fosse la migliore, Fifa 16 rimane, secondo me, il migliore fino ad oggi.

Con che settaggi del controller giochi? Assistito, Semi o Manuale?
Il gioco cambia molto a seconda di come si gioca: se usi solo squadre a 5 Stelle giocando in automatico è una cag*ta, ma se hai davvero voglia di giocare a calcio e scegli il Manuale e squadre meno tecniche diventa più divertente.

Anche la durata della partita influisce molto sul ritmo e sul gameplay (ovviamente).

LH44

Allora i portieri dal 15 so. Fatti malissimo. Certe zolle e gol per non parlare a tu per tu che fanno i miracoli. Inverosimilmente anche se più scarsi quelli di les sono più realistici.

Certi giocatori sono disarmanti , e sono sempre quelli più veloci...

...a questo di riscontra una penuria e fasullita tattica inesorabile, che sfocia nel gioco online...

...idem per la difesa tattica, una cosa abominevole , che non appena prendi uno che sa giocare, non serve anulla se non a farti venire la colite

LH44

Il ritmo partita è un flipper su FIFA. Sono stato tester delle versioni antecedenti all uscita su EA access, ed erano cmq decenti , poi dopo l uscita grazie alle patch diventa per i bmk

Hebininja

Il ritmo della partita lo fai tu. Certo, se metti 5 minuti per tempo, giochi con tutti i settaggi in automatico e giochi con il barcellona prememdo sul Joypad come un forsennato il ritmo è sale.

Se quando recuperi la palla cerchi di costruire, il ritmo cala, soprattutto se giochi in manuale e, di conseguenza, ogni passaggio va effettuato con cura.

Hebininja

Bilanciamento del gioco? in che senso?
Calibrazione delle tattiche non so cosa voglia dire, ma che Fifa abbia bisogno di un sistema strategico più profonodo è assolutamente vero.
In cosa fanno pena i portieri? L'unico vero difetto che io trovo è il fatto che a volte escono dall'area senza un vero motivo e non è possibile bloccarli o evitare di farli calciare.

Con che settaggi giochi? Tutto automatico? Semi? Manuale?
Con che durata di partita? e con che tipo di squadre?
(queste opzioni cambiano di molto il gioco)

LH44

Oltre questo ci sarebbe da rivedere anche bilanciamento del gioco, calibrazione delle tattiche e i portieri fatti una pena

LH44

Dapprima su ritmo.della partita, poi sulla fisica della palla e poi sulla CPU. Secondariamente ci sarebbero da rivedere le animazioni.

franky29

a me basterebbe la cura

Nicolas

Sarò tradizionalista ma a me partite online e modalità stagione bastano e avanzano. Già ultimate team non mi fa impazzire, figurarsi.

capitanouncino

Su FIFA 16 non ricordo, ma sul 15 sono sicuro ci fosse questa cosa...del tipo "segna due gol nei 10 minuti finali per pareggiare" et simila

Hebininja

Beh, ma è questo che ti fanno pagare. Solo che ha un prezzo assurdo :D
Non so quanto possano "stravolgere" un gioco di calcio :)

Dovrebbero accontentarsi dei milioni che fanno con FUT e dare il resto quasi gratis.

SalvaJu29ro

L'ideale per noi clienti dovrebbe essere una patch che aggiorna le rose completamente a pagamento annuale
Poi una volta che hai "stravolto" il gioco allora ne fai uscire un altro
Ma ovviamente non accadrà mai perchè ci andrebbero a perdere e dal punto di vista strategico fanno bene

Hebininja

in effetti ci sono cose da sistemare: su cosa ti concentreresti per prima?

Hebininja

Concordo in pieno. La differenza con il 15 è enorme, ma per accorgersene biosogna saper giocare.

Hebininja

Concordo con te sul rischio di comprare un gioco del genere "al buio".
Io quest'anno l'ho comprato più tardi del solito e solo perchè sono riuscito a pagarlo pochissimo grazie ad un'offerta.

E, devo dire, sono molto soddisfatto.
Come ho scritto sopra, il gioco cambia moltissimo se si sa cosa si sta facendo e se si gioca in manuale.

Certo ci sono sempre un sacco di problemi stile EA, ma il gioco è davvero godibile e divertente.

Da quello che ho capito giochi su pc: forse ti conviene fare l'abbonamento ad Origin (è disponibile in Italia?) anche solo per un mese e provarlo poi puoi prolungare l'abbonamento o comprarti il gioco a prezzo scontato (ormai è fuori da mesi).

iMaterial Design

Che poi le differenze tra il 15 e il 16 ci sono, prima andavi con Aubameyang dritto per dritto e segnavi ora la difesa si sistema meglio, poi ovvio che se la difesa non la si sa comandare ti segna anche moscardelli e caccavallo

Felk

Io ho consumato il 12 e giocato il 13. Dopo la delusione del 13 dove il momentum era davvero esagerato (sul 12 mi è capitato, ma non era così presente) ho voluto provare il 14 (stessa cosa poi fatta per il 15) infatti, appena è stato possibile, l'ho scaricato in vie traverse su pc (fascia medio-alta, quindi la resa era sicuramente migliore di una console) ma non mi ha assolutamente convinto.

Volevo fare la stessa cosa con il 16 ma purtroppo non è possibile. Sicuramente 30€ al buio (perché con titoli del genere ho bisogno di provare con mano il tutto, visto che le recensioni non sono soddisfacenti) non li butto.

Hebininja

Secondo me, il 16 è il migliore, dopo gli anni bui causati dal bagliore del 12.

Giuseppe

Dove online? :/

Hebininja

Infatti: Fifa ha bisogno di un approccio strategico più profondo ed una chiara differenziazione tra Arcade (chi gioca in automatico usando solo il Barcellona) e Simulazione (controlli manuali e tentativo di costruire azioni realistiche).

E, probabilmente, dovrebbero spiegare meglio il funzionamento del gioco "dietro le quinte" a livello di controllo di palla e movimento della squadra, altrimenti si continuerà a pensare che le partite sono "scriptate" mentre invece è solo l'implementazione (non perfetta) del sistema che gestisce il caso e quello che loro chiamano "emozione del gioco" (o qualcosa del genere).

Poi, vabbeh, ci sarebbe una lista abbastanza pingue di piccole migliorie fattibili ed anche alcune enormi qua e là...

Hebininja

Chi dice "Fifa fa schifo" semplicemente non sa giocarci. Certo ci sono problemi, ma è davvero una simulazione, soprattutto giocato in manuale: ogni tocco sul Joypad produce un effetto, dal primo tocco, fino al passaggio o tiro.

Certo che se si vuole giocare tutto in automatico facendo azioni non realistiche e cercando di sfruttare tutti i punti deboli del gioco solo per vincere, allora si, Fifa fa schifo.

Davide

ma non c'era già? In NBA 2K parti come rookie al draft e ti fai la carriera in NBA, in FIFA c'è "il mio giocatore" mi sembra. Non è la stessa cosa? E' una modalità noiosissima quindi non l'ho mai giocata.
Comunque a quelli che dicono che FIFA fa schifo consiglio solo di fare qualche partitina a PES e poi di ravvedersi. Ho avuto modo di giocare a PES (quello free to play che tanto è uguale) ed è veramente pessimo. Ad ogni maledetta azione ti fa vedere un replay e l'animazione del pallone che passa davanti allo schermo è orribile. Spezza il gioco il maniera assurda e fa durare tutto un'eternità Al secondo fuorigioco vorresti già strangolare quello che ha pensato 'sta cosa. Il gameplay poi è imbarazzante. Segni un gol e la rete si gonfia con un cono poligonale orribile. La fisica lascia a desiderare e la grafica pura. Il tiro a giro è quasi infallibile e ancora...animazioni che durano una vita anche per una rimessa laterale. In IFFA la palla esce, il giocatore fa un po' di scena, prende la palla e fa rimessa, in PES ancora un po' e parte il video della sua nascita. Un giocaccio davvero. L'ho rimosso dopo due giorni.
Ah, per non parlare di my club o come cavolo si chiama. Tempi di caricamento infiniti per passare da un menu all'altro. Ma perché??? Dal menu principale schiacci per fare la formazione, torni indietro e...10 secondi di caricamento per tornare deve eri prima. Uno schifo. L'online inoltre ci mette una vita a trovarti qualcuno con cui fare una partita.
Non compratelo e salvaguardate i vostri monitor/TV dagli oggetti che ci scagliereste contro per rabbia.
FIFA è avanti anni luce!

StriderWhite

Se fanno Fifa Holly & Benji edition lo compro subito!

capitanouncino

Ma ci sono ancora

LH44

fifa 15 e fifa 16? fa pena uno e lo segue l'altro l'anno dopo

Francesco

Io voglio poter cavalcare uno struzzo come in PES06!!! :'(

Alex

Il brand FIFA non ha bisogno di nessuna aria fresca e tantomeno di essere imbottito di parti inutili ai fini della simulazione calcistica. I nostri hard-disks non hammo bisgono di essere riampiti di inutili GB di contenuti fini a se stessi. FIFA è bello così com'è e il vero problema è che non ha senso farlo uscire ogni anno con minime migliorie, ma il team che le sviluppa dovrebbe concentrarsi su cosa si può ancora migliorare e uscire con una nuova versione solo quando ne vale la pena. Qui si esce dal tema vidogiochi e si passa a quello del solo business.
Mi rendo conto, però, che il tutto è legato alla stupidità di chi ogni anno ri-acquista lo stesso gioco, senza rendersi conto di pagare ogni volta il gioco intero in cambio di una patch cumulativa. Quando hai un gregge di decine di milioni di pecore che ti ricopre di milioni di $$, chi te lo fa fare a smettere di bidonarlo?

Felk

Fifa dal 12 in poi ha continuato sempre di più a peggiorare.

iMaterial Design

Stai confrontando due giochi completamente diversi

Giuseppe

A me non sembra qualcosa di nuovo, c'erano già tipo le sfide a fifa 2005 dove dovevi replicare i risultati di partite realmente giocate e avevi pochi minuti per realizzare il risultato esatto, potrebbe essere considerata una storia e potrebbero insierire qualcosa di simile (sfide bellissime per altro che non capisco perchè abbiano tolto)

Matteo Fabris

ormai sono 5 anni che i fifa sono sempre uguali, piccoli aggiustamenti grafici e cambi dei giocatori fra le squadre e via un nuovo gioco...
potrebbero rilasciare fifa 16 come aggiornamento del 15 cambiando i giocatori...

Apprezzo sempre più i giochi come gta o gtan turismo, uno fatto bene ogni x anni, con vere novità e miglioramenti e maggiore longevità, gta costa ancora e passa € dopo 1 anno e mezzo dall'uscita su ps4 e xobx one...fifa16 fra tre mesi te lo tirano dietro a 15€...

LH44

si ma e' meglio fatto un titolo come il 14 ad oggi che vedere il gameplay buggato del 15 e del 16. Sono inguardabili. Cioe' anche PES16 lo trovo piu gradevole e bilanciato e coerente.

Daniele

Ma che sistemano? Anche se eliminassero i problemi del 16 oramai questi giochi hanno stufato, una volta ai tempi di pes compravi un gioco nuovo di calcio all'anno perché c'erano miglioramenti forti sul gameplay ora no, non c'è sta differenza abissale a giocare a fifa 15 o a fifa 16..se pensano di risolvete questo problema con una story mode beati loro. Avrebbe più senso fare un gioco unico tipo dota / lol e fare uscire ogni anno patch per rose squadre ecc (anche a pagamento di un tot l'anno), questa formula di un gioco all'anno la sto inizando a trovare ridicola perché tanto non porta con s'è quei cambiamenti che uno si aspetta da un titolo nuovo, come era una decina di anni fa

LH44

ma perche non pensano a sistemare il gameplay? Mah

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it