Power Hover, un nuovo gioco di corse in hoverboard per Android e iOS

15 Febbraio 2016 5

Visto che nella vita reale gli hoverboard continuano a farsi attendere; anche se qualche piccolo progresso ultimamente c'è stato, per l'immediato futuro meglio se inganniamo l'attesa con qualche giochino a tema, sicuramente meno dispendioso e meno ingombrante. Ultimamente, per esempio, è arrivato Power Hover, un racing game che ci vede alle prese con i mezzi che hanno fatto sognare (e fanno sognare tuttora) milioni di persone dai tempi della proiezione di Ritorno al Futuro II.

Power Hover mischia una grafica futurista minimale con un level design piuttosto vario, sia come architettura che come movimenti della camera. A volte segue il pilota, a volte è panoramica a volo di uccello, con altitudini e distanze sempre diverse. Il gameplay è quello tipico di giochi del genere: superare il livello quanto prima, evitare gli ostacoli e raccogliere i power-up. L'architettura dei livelli, tuttavia, permette di godersi diversi sottogeneri in uno unico gioco: tunnel all'esterno e all'interno, ostacoli e via dicendo.



C'è anche una storia piuttosto interessante, che si sviluppa mentre progrediamo da un livello all'altro attraverso l'uso di brevi cut scene interattive. Gli avvenimenti prendono forma in un pianeta desolato e spoglio, dove i robot stanno lentamente prendendo il controllo. Interessante notare che la colonna sonora è stata realizzata dallo stesso autore di quella di Retry, il gioco di Rovio ispirato a Flappy Bird.

Power Hover è disponibile su Android per il download gratuito, supportato dalla pubblicità. È possibile rimuoverla completamente attraverso un singolo acquisto in-app, che ammonta a 2.99€. Su iOS, invece, è presente solo la versione premium, allo stesso prezzo. Ecco il trailer e i link per il download.

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da TeknoZone a 429 euro oppure da Euronics a 499 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karis

Sono 2 trolls anti Microsoft, ma sono talmente id1oti che non si sono nemmeno capiti tra di loro

Leox91

Un mero tentativo di deridere ciò che è l'attuale numerazione dei rilasci di Microsoft, come se capisse qualcosa di release plan o altra roba.

Il gioco è carino, niente di che comunque.

Walter

questa non l'ho capita

Squak9000

Domani esce la build 100-20-3617373b

Walter

e windows phone?? universal app?? lol

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it