Dark Souls: giocatore porta a termine l'avventura senza subire danni

16 Febbraio 2016 39

Dato che Dark Souls III è ormai alle porte, perchè non riprendere da capo il primo Dark Souls e cercare di finirlo imponendosi una sfida particolarmente folle? E' probabilmente quello che ha pensato lo streamer Happy Hobbit, giocatore che ha deciso di ingannare il tempo che lo separa dal terzo capitolo della saga di From Software cercando di portare a termine Dark Souls senza subire alcun danno.

Le regole sono semplici. E' lecito subire danni solamente durante le cadute oppure durante le scene di intermezzo. Ogni singolo danno provocato da un nemico invece significa mandare a ramengo l'intera impresa e ricominciare da capo. L'abilità di Happy Hobbit ha saputo superare però la IA dei vari nemici presenti in Dark Souls riuscendo quindi a portare a casa la pelle senza essere assolutamente scalfito dai colpi degli avversari.

Siamo sicuramente al cospetto di un'impresa davvero titanica, di conseguenza vi consigliamo di godervi il tutto sul canale Twitch di Happy Hobbit, disponibile seguendo questo link.

Vi ricordiamo invece che Dark Souls III vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 12 aprile e potrà essere affrontato su Playstation 4, Xbox One e PC.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Stockisti a 639 euro oppure da Media World a 799 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheFluxter

Demon Souls è un'esclusiva PS3
Dark Souls lo trovi per PC su Steam a 19€ :D o altrimenti te lo puoi procurare per console

Nax

Le morti obbligate non contano, quella morte é proprio obbligatoria, non si può fare niente per evitarla

SketchT

Eeheheh fidati che ti perdi un grossa avventura. Pazienza e attenzione..ecco il trucco per finirlo ;)

marco

Si dal senza scaglie, ma in realtà con l'anello giusto non conta come morte

marco

Ma non è per niente difficile! È semplice alla fine...basta capire le dinamiche, nel 1 appena impari a fare parry hai finito il gioco. Per me il 2 è stato più difficile perché non puoi fare parry così facilmente, e punta su un concetto di difficoltà differente, si punta a farti affrontare 100 nemici insieme in spazi stretti

marco

Allora nessuno è difficile, sono tutti ugualmente semplici appena capisci la meccanica...una volta capito la meccanica di base, quindi movimenti, mosse ecc riesci a prevedere tutto...

GTX88

Mi sa che ne ha subìto a sufficienza

TheFluxter

Eh sono molto difficili..richiedono molta pazienza e allenamento nei movimenti. All'inizio comunque c'è il "fattore souls", se lo superi puoi cavartela, altrimenti abbandonalo.
Il gioco inizialmente ti mette davanti ad una "salita" per quanto riguarda la difficoltà, quella difficoltà che muori 20 volte di fila e dici "No vabbè è impossibile"..poi magari ci provi, ci riprovi e alla fine superi l'ostacolo

Daniele

Penso che avrei gettato la PS dalla finestra.
Però ammetto di non essere un fenomeno con questi giochi.

TheFluxter

Ah per i salvataggi non ti preoccupare, fortunatamente (o sfortunatamente?) salva automaticamente moltissime volte durante la partita, così da rendere il gioco più "preoccupante", nel senso..le cose che fai rimangono nella partita, gli oggetti che perdi li perdi per sempre ecc ecc..tranquillizzante no? xD allora non ti sto a dire neanche com'era Demon Souls! :D c'era 1 falò, all'inizio del livello e fine..dovevi farti tutto il livello in una tirata unica fino al boss della zona (che attivava il secondo falò!)

Daniele

Infatti un altro aspetto di bloodborne che non gradivo era l'obbligato "schiva e colpisci" senza la possibilità di pararsi. Cosa che rendeva gli scontri anche parecchio ripetitivi.
Comunque ho capito che non acquisterò più un gioco della serie. Trovo abbastanza frustrante dover morire 100 volte per capire.

SketchT

Guarda penso di non aver mai saraccato così tanto come su Bloodborne... facendo poi la recensione non ti dico...

Daniele

Ti ringrazio. Non credo lo prenderò perchè già bloodborne mi innervosiva parecchio e ne faceva le spese mia moglie. :D soprattutto il fatto che si poteva salvare dopo tantissimo tempo di gioco. Cosa di cui non dispongo (il tempo).

Mocassino Acquatico

Infatti è impossibile,dato che in un punto devi morire per andare avanti.

Roby796

Attenzione, non ho mica detto che è facile.. Ho detto solo che non è impossibile come spesso viene dipinto.. Io non ho letto niente, non seguo guide perchè non mi piace spoilerarmi niente.. (E comunque nel tutorial una spada intera si trova.. Io inizialmente credevo di doverlo affrontare con la lama spezzata, poi ho trovato un'arma decente e dopo qualche morte ci sono riuscito :D )

SketchT

E' un dipende. Demon's Souls era davvero difficile ma una volta capito che la Soul Arrow era OP allora il titolo diventava più accessibile. Dark Souls è complicato ma comunque fattibile, soprattutto dopo sessioni di try&die. Dark Souls 2 l'ho trovato abbordabile alla prima run ma al secondo giro mi ha fatto davvero impazzire (e la trama vera veniva scoperta solamente alla seconda run). Con Bloodborne ho sudato parecchio a causa della totale mancanza di armi di difesa. Voto per Bloodborne come il più complicato.

TheFluxter

A 5:31:00 ha già finito la run senza subire danni, quel pezzo è già nel "new game +" a 4:58:00 o giù di lì lo finisce senza aver subito neanche un colpo da parte di un nemico. Gli unici danni che subisce sono da caduta per potenziarsi attraverso i bonus (quello che se hai poca vita prendi un bonus forza)

TheFluxter

Onestamente Dark Souls è più difficile di BloodBorne! E' un bellissimo gioco eh..però è molto più difficile!
Diciamo che in una scala da 1 a 10 BloodBorne è difficile 6/10 Dark Souls è difficile 9/10

Vittorio

nel video linkato comunque non c'è riuscito. Io ho visto dei pezzi a caso verso la fine e muore..

Ezio Crank Saske

il tutorial ti fa affrontare un drago con una lametta di rasoio spezzata come fai a dire di aspettarti di peggio? prova ad immaginare chi lo ha comprato ai suoi tempi non conoscendo nulla a riguardo forse tu hai letto troppo quindi sei partito provveduto, ma la fama che ha è quella che merita

Vittorio

Ma poi non è neanche vero che non muore... muore eccome. Ho aperto e guardato a caso il video 3 spezzoni e a 5:31:28 muore e ricomincia dall'ultimo salvataggio...

Roby796

sì, l'ho moddata per sistemare la questione degli fps bassi e non mi ha dato nessun roblema

Ezio Crank Saske

la versione pc?

Ezio Crank Saske

più, molto più

Roby796

Ciao io sto giocando adesso il primo capitolo e prima non avevo giocato niente della serie souls/bloodborne.. Dalla fama che precede questo gioco mi aspettavo fosse molto peggio.. Sì è difficile, ma fattibile.. Non è niente di eccessivamente complicato secondo me giocandolo con la giusta attenzione, l'importante è non farsi mai prendere dal nervosismo. Te lo stra-consiglio a me sta piacendo tantissimo.

Hammer

A commentare senza conoscere il gioco si rischiano figuracce: il gioco non ha livelli di difficoltà ed è abbastanza difficile (almeno le prime volte che si gioca).
Comunque se non muore mai è molto difficile ma fattibile. Senza subire danni credo sia difficilissimo se non pressoché impossibile.

LoneWolf®

Ho visto qualche minuto e stava contando i nemici che mancavano in un area ahahahah follia vera !

Emanuele Esposito

Ok, ora me lo presta a me che il 1° capitolo non lo trovo? Grazie :-)

Daniele

Domanda per chi lo ha giocato: quanto è difficile in senso assoluto? è più o meno difficile di bloodborne (per chi lo ha giocato)?

TheFluxter

A vedere come gioca mi sa che il gioco lo sa a memoria xD

Ezio Crank Saske

appena uscì dark souls un tizio lo finì in un ora tutto d'un fiato senza aumentare di livello quasi e senza subire danni manco da cadute! il video è in speed run. sicuramente ci sarà ancora su youtube

Fiorello

Se questo giocatore fosse asiatico non mi meraviglierei tanto..

PeachGem

si ubriaca per non sentire il dolore :)

TheFluxter

Con il "noclip" attivato! Aahahaha! No comunque di danni ne prende, ma non muore mai

CarBon3

Altrove dicono che nel video di danni ne subisce tant'è che beve fiale.
Il punto è che non muore mai. La cosa cambia drasticamente!

PeachGem

avrà giocato a ultra facile :)

enygmyx2

Avrà semplicemente giocato con la difficolta più bassa oppure i nemici erano disarmati :D
Ti piace vincere facile?

LoneWolf®

A quale esimo tentativo ci è riuscito ?

Squak9000

I danni lo subirà il suo cervello....

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console