Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gears of War 4, Forza Motorsport 6 e Forza Horizon 3 potrebbero debuttare su PC

16 Febbraio 2016 156

A seguito dell'annuncio relativo all'uscita dell'atteso Quantum Break su Windows 10, sono emerse nuove indiscrezioni in merito alla possibile uscita su PC di altri titoli esclusivi per la console di Microsoft, Xbox One.

Secondo quanto riportato dal portale WPDang, il colosso di Redmond sembra intenzionato a potenziare l'offerta videoludica sul suo nuovo sistema operativo.

I responsabili del sito cinese affermano infatti di essere in contatto con una fonte, ovviamente anonima ma assolutamente attendibile, la quale ha dichiarato che Gears of War 4, Forza Motorsport 6 e Forza Horizon 3 arriveranno anche su PC e saranno disponibili solo su Persona Computer dotati di Windows 10.

E' importante sottolineare che al momento i responsabili del colosso di Redmond non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor.

Siamo comunque certi che nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni sui futuri piani di Microsoft in quanto, come recentemente annunciato, a fine febbraio, precisamente il giorno 25, si svolgerà un evento speciale dedicato a Xbox One e Windows 10 incentrato su tutte le novità che arriveranno nel corso della primavera.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se quanto riportato dal portale WPDang corrisponderà alla realtà.


156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

si', e' anche come dici tu...nel senso che ritengo il mio monitor di qualita' superiore alla tv e, ho fatto dei test, si vede molto meglio sul monitor del pc...inolte ALT-TAB e, al volo, sono sul mio desktop del pc: non ha prezzo! lag assolutamente nullo pervquel che riguarda i giochi (certo, ho una lan 1000 con cavi cat6e senza giunte ed un ottimo router)

Stewie

Però comunque gira su ONE... toglimi una curiosità: il senso di farlo girare su PC è per giocarci anche con il tv occupato?

giuseppe

Fx8350 7870XT 8gb di ram sono adatto?

dari89

io penso anche di più, penso almeno 5 anni, quando ci sarà una nuova svolta con l'arrivo della evetuale nuova generazione di console

asd295456456

non sono molto ottimista. secondo me Microsoft non riuscirà ha fare una vera concorrenza a Steam.
Attualmente Steam è installato su tutte le versioni di Windows (XP,Vista,7,8,10), invece lo Store è installato solo sulle versioni 8/10 e Xbox, due bacini di utenza diversi. Gli sviluppatori di giochi vanno dove hanno più visibilità(+ vendite) quindi sceglieranno Steam. comunque prima di vedere un minimo di concorrenza ci vorranno 2-3 di anni, prima Microsoft deve spostare il bacino di utenti di Win 7 sul 10. staremo a vedere...

LH44

ripeto per 2 esclusive ormai...convinto tu cmq

L0RE15

"Forza Horizon 3" in che quarto dovrebbe uscire?

L0RE15

io gia' gioco a "Forza Motorsport 6" sul pc in finestra con Windows 10 ;)

Artorias

dai mi stai dicendo che sono solo due? un po' di serietà... a parte che io ho preso la ps4 principalmente per bloodborne, quindi esiste gente che compra console per le esclusive

L0RE15

si' come no: in quale universo una catena del genere fa un'operazione cosi', in perdita?! se le hanno vendute a 199 € cadauna stai sicuro che le hanno pagate siciramente di meno!

Luca

Se hai letto quello che ho scritto capirai che questo motivo non va a cadere da nessuna parte, tranquillo :)

gabrimazzo

Si certo, ma occhio che è disponibile solo tramite store..

SimoFirenze

sei Nathan Drake? ;)

LH44

1 ne prendi e stop assieme a uncharted.
Giochi tranquillamente sostituibili con la altri.

LH44

era ironico per farti capire che la ps4 come il pc hanno quasi gli stessi titoli

LH44

fai 2+2 e lo capisci

SimoFirenze

beh, a sto punto se hai un bel pc non ha senso avere xbox visto che non avra piu esclusive se escono pure su pc

SimoFirenze

cavolo, ancora non è uscito ma sai gia che tomb raider è piu bello di uncharted...dammi i numeri del superenalotto ti prego

SimoFirenze

come mai questo livore verso chi ha ps4? ti hanno svaligiato casa?

DavideMarsu

Giusto... Sarebbe la ciliegina sulla torta per completare la UWP.

Artorias

mi hai chiesto cosa fossero i jrpg xD e ti ho fatto degli esempi

Artorias

falso, vedi bloodborne

riccardik

Allora quando pensavo che uniformare la piattaforma gaming di microsoft sarebbe stata una buona idea non dicevo una cosa insensata :)

LH44

Star ocean leggo essere multipiatta compreso PC, Final Fantasy anche, solo Persona 5 è confinato alla PS4 e leggo che non si sa di un eventuale ersione europea

LH44

ma escono anche per pc

LH44

tutti che non hanno senso, anche rfactor2 , iracing o prodotti simili

LH44

ma ci sono anche per pc

LH44

anche no , perche parte delle esclusive di z sono anche sul PC , percio...

Luca Sparrow

Teoricamente funziona con qualsiasi programma, basta aggiungerlo come gioco non di steam nella libreria et voilà

Artorias

quello che ho detto... la vera esclusiva rimarrà z

Artorias

Star ocean, Persona 5, Final fantasy #... per citartene alcuni

dari89

Assetto corsa uscirà a breve su console, i restanti sono giochi di nicchia o giochi punta e clicca che non avrebbero senso su console.

Sparda

Persona 5, sta ocean, dragon quest XI, FFXV, FF7 ecc... Ah già per te contano solo gli sparabum bum della xbox...

LH44

Esclusive? ancora. Non mi pare che rfactor2 o assetto corsa o i racing ci siano sulle consolle, cosi come tanti altri giochi.

emmeking

Bene, ora annunciate anche Halo per pc.
Almeno una collection lo le remaster di Halo da 1 a 4, il 5 lasciateglielo in esclusiva per quest'anno, se no si mettono a piangere.

Gianfranco

Io sono contento perché non ho per adesso ne lo spazio ne i soldi ne il tempo di farmi un pc da gaming ..quindi posso giocarmi quantum break con la mia bella console costata 279 scontata, mentre un giorno sarò felice di potermi fare un bel pc senza avere limitazioni

dari89

Ma cosa permette steam? Steam ha una console con le esclusive di cui può vantarsi Microsoft?

gabrimazzo

esatto, in più lockate a Store sia QB che Fable Legends...quindi serve comunque un accocunt MS, l'app Xbox, e ci saranno gli achievements.

gabrimazzo

Non del tutto è ti spiego il perchè, W10 è la piattaforma di riferimento e lo store ha assolutamente bisogno di un traino, chi comprerà QB si accorgerà anche di altre app e magari comincerà ad usarlo, ad oggi lo Store PC è praticamente inutilizzato, soprattutto per la campagna mediatica contro Windows 8. E'il loro più grande investimento, nel settore principale, non possono fallire.

emmeking

Non capisco perchè alcuni si lamentino tanto... Semplicemente diventano esclusive Microsoft invece di solo Xbox one.
Neanche li avessero fatti uscire anche per la concorrenza...

Giuliano

E meno male che avevo scritto ( e sottolineo uno ) XD

Ovvio che ci sono altri motivi per cui uno si compra una console invece che un pc, ma resta il fatto che le esclusive erano un motivo in più che ora va a cadere ;)

Luca

Facile. Se hai un budget di 300 euro e vuoi giocare comunque a quei giochi prendi la console se no se hai i big money ti fai il pc. Non capisco cosa ci sia di così polemico di un' azienda che cerca di offrire i propri servizi a più persone. Resta comunque un esclusiva e (avvicina un po' che te lo sussurro) c' è gente che si seg4 guardando la grafica di un determinato gioco e gente che se ne sbatte le p4lle di questa cosa :)

Assetto Corsa ©

Più che altro mi lamento del fatto che, diventando così famoso, si è diffuso anche troppo. Purtroppo è quasi impossibile fare delle gare pulite (non parlo dei tornei, ma di gare random)

Gente che non rispetta le bandiere, che si butta in pista senza rispettare la linea bianca d'uscita ai box, che non ti lascia strada quando sei nel giro di qualifica mentre loro in quello di lancio e i casinisti che entrano nei server a far casino ostacolando e schiantando tutti.

Skynet J4F

mi sono appena informato, siccome ho shield tablet pensavo funzionasse anche tra diversi pc con il requisito di avere gpu nvidia. invece a quanto pare è solo un streaming sul tablet nvidia. farlo funzionare anche su un altro pc per nvidia ci vorrebbe veramente poco.

Giuliano

Concordo, aggiungi pure che il porting dei giochi e facilitato visto che xone ( ma anche ps4 ) ha una architettura X86 come il pc, quindi minima spesa, massima resa.

Resta solo il fatto che cosi viene a mancare uno ( e sottolineo uno ) dei motivi per cui avere una console, visto che in passato principalmente si acquistava proprio per le esclusive.

Saverio

se li annunciano e magari ci sarà pure halo (anche "solo" mcc) aumento di molto l'investimento sul mio pc

LH44

si ma steam già permette questo non capisco il senso del discorso.

Giuliano

Ma veramente io ho gia guardato al di la della mia postazione PC e da tempo, il punto e che può piacere o meno ma Steam e la piattaforma di riferimento sul PC per il DD, e lo e non a caso, ma perché effettivamente funziona bene, ha ottimi prezzi e fa ottime offerte, senza contare le key che si posso comprare legalmente su siti esterni a steam.

Ora che a me microsoft porti i propri giochi che erano esclusiva console sul pc va benissimo e la cosa mi rende molto felice, un po meno se li relega solo al proprio store per spingere la gente a prendersi windows 10 e usare lo store appunto.

Questo perche ho gia account oltre che su Steam ovviamente, su origin, su ubisoft etc etc, un'altro store sarebbe solo un'altra scocciatura per me visto che preferisco avere tutto in maniera "aggregata" sotto Steam.

Nulla toglie che se faranno buoni prezzi li acquisterò sicuramente, come ho fatto al tempo per Dragon Age inquisition ( tanto per citarne uno ) sullo store origin eh :)

nba78

Da possessore di una ONE che non ha intenzione
di passare a PC per giocare,cambia poco,penso però che se venisse
confermata questa notizia,MS potrebbe metterla come vuole,ma rimarrebbe
un cambiamento alla "Kinect" dovuto alle vendite sotto le aspettative
della ONE,se la console stesse andando a ruba, ne QB ne eventualmente i
suddetti giochi avrebbe mai visto la luce su PC,ripeto alla MS posso
parlare di unificazione delle piattaforme e tante altre belle cose,la
sostanza però per me rimane questa.

Il Preside

Ascolta inutile perdere tempo dietro ai poppanti, hanno la loro PS4 e tra una partita e l'altra vengono a rompere i cojonas qui. Da possessore del bundle da 1TB con i due titoli di Tom Raider, sono felicissimo di questa console ed il PC preferisco usarlo per lavoro e non per giocarci.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto