Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panic Pump, un divertente puzzle game 3D per Android | Recensione

16 Febbraio 2016 0

Panic Pump è il divertente puzzle game tridimensionale sviluppato da Digile Studio che abbiamo deciso di provare per voi, parliamo di un titolo mobile disponibile su Android, che metterà a dura prova qualunque amante delle sfide di logica e dove sarà richiesto un certo ingegno e discreta velocità nell'operare le scelte di gioco.

Se a conti fatti vi ritroverete di fronte ad un classico titolo con livelli a difficoltà crescente, il tutto è stato condito da una storyline che concorre a ricreare una maggiore atmosfera, arricchita peraltro da altre opzioni che vedremo meglio nel dettaglio. Rappresenteremo l'unico superstite libero di una razza creata in laboratorio e chiamata Bumbi, il nostro compito sarà quello di liberare tutti i nostri fratelli, imprigionati all'interno di casse protette da un sistema idraulico, per colpa di un altro rappresentante della nostra razza, guardacaso diventato malvagio.

Una simpatica introduzione animata ci porterà rapidamente nel cuore del menù principale, dove saremo pronti ad affrontare la campagna in single- player.


Per ora avremo a disposizione principalmente la modalità Storia, tuttavia come visibile dal menù principale, sono attualmente in sviluppo anche le modalità Panic, Coop, VS e l'editor dei livelli, è quindi prevista nelle prossime settimane l'implementazione del multiplayer, una particolarità che potrebbe arricchire non poco la longevità del titolo.

Per adesso dovremo accontentarci della Storia, che tuttavia offrirà un livello di sfida e longevità assolutamente non trascurabile. Quattro i mondi a disposizione, Labs, Candyland, Creepyland e Adventureland, suddivisi in 15 livelli ciascuno per un totale di 60 livelli, come da ultimo aggiornamento in Play Store.


L'obbiettivo sarà semplice ma raggiungerlo un po' meno, soprattutto nei livelli più avanzati. Ogni livello ci porrà di fronte ad un sistema idraulico sempre più complesso chiamato Hydrolock, nel quale verranno rilasciate delle sfere di colore diverso che viaggeranno in direzione del più vicino rotore.

Noi saremo in grado di controllare ogni rotore e l'Hydrolock su tutti e tre gli assi. Con questi presupposti, dovremo semplicemente fare in modo che quattro sfere del medesimo colore riescano ad incastrarsi nello stesso rotore, più facile a dirsi che a farsi come potrete immaginare. Se i primi livelli risulteranno ovviamente molto semplici, il sistema diventerà sempre più complesso e la velocità di rilascio delle sfere aumenterà notevolmente, complicandoci la vita e costringendoci a ritentare provando ad applicare soluzioni diverse.


Ad arricchire con un tocco di personalità questo gioco, troviamo la simpatica sezione di Modifica Bumbi, che man mano che avanzeremo nei livelli, proporrà sempre più abiti ed accessori con i quali abbellire il nostro avatar principale. Potremo non solamente modificare il vestiario del nostro eroe, ma anche cambiare i due colori principale e secondario, oltre ovviamente al sesso maschile e femminile, ed altre caratteristiche fisiche.

Ci ha molto colpito la cura generale di questo titolo, che non vuole proiettarci direttamente all'interno di un gioco scarno e con pochi fronzoli, ma mostra grande cura nei piccoli dettagli. Lo si nota a partire dal tutorial che ci introdurrà nel sistema di gioco, per arrivare alla possibilità di provare in demo i primi 15 livelli con ordine sparso, senza la necessità di sbloccare i precedenti, e tutta la parte di Modifica Bumbi di cui abbiamo parlato poco sopra.

Il titolo è completamente gratuito da Play Store e gli unici annunci AD si proporranno per brevissimo tempo tra un livello e l'altro, senza infastidire o rallentare l'azione di gioco. In conclusione, se già con la sola modalità Storia si presenta come un titolo a tutto tondo, l'arrivo delle nuove modalità e del multiplayer potranno solamente aggiungere un plus graditissimo. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricarlo e provarlo sui vostri terminali Android.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'