Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Street Fighter V: utenti infuriati a causa degli scarsi contenuti

18 Febbraio 2016 78

Che Street Fighter V sia un titolo accattivante è solamente un dato di fatto. Capcom purtroppo però ha optato per la distribuzione di un prodotto povero di modalità, sottolineando però di rilasciare aggiornamenti costanti durante il corso dei prossimi mesi, allo scopo classicamente di infoltire l'esperienza di gioco.

Inutile sottolineare che la decisione della società giapponese ha fatto storcere il naso a molti videogiocatori, i quali si sono sentiti in dovere di segnalare il tutto con feedback negativi. Gli stessi utenti promuovono infatti il gameplay, curato davvero sotto ogni punto di vista, ma le modalità in single player risultano fin troppo misere, mentre la modalità multiplayer è incompleta e scandita da un numero esiguo di sezioni. Diversi fan del brand hanno inoltre accusato Capcom di aver lanciato sul mercato una vera e propria beta. senza contare lo scarso supporto per i controller di terze parti, tra cui i fight stick.

Durante la nostra recensione abbiamo sicuramente esaltato il battle system, da un lato immediato ma dall'altro davvero profondo. Fin da subito abbiamo sottolineato l'effettiva scarsità di sezioni e l'annuncio di Capcom di aggiornare il gioco con diversi DLC, di conseguenza abbiamo optato per un voto temporaneo (potete trovare la recensione di Street Fighter V seguendo questo link).

Capcom non ha ancora risposto alle accuse dei videogiocatori, ma siamo certi che molto presto verrà rilasciato un comunicato stampa per chiarire la situazione. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bresca

Ancora oggi (24 settembre 2016) fare un mqtch online significa aspettare minuti

Daniele

Semplicemente perché dall'ultimo capitolo ps2 (ultimo grande aoul calibour) in poi ha avuto un calo di vendite pazzesco

InterTriplete

Sono totalmente d'accordo con te. Tanto è vero che generalmente una eccezione alla regola "mai comprare al D1" la faccio, e l'ho fatta anche in questa stagione, per certi giochi Nintendo che, si sa, avrà pure tanti difetti, ma c@zzo a ora di giochi, non ce n'è per nessuno: la qualità e la cura dei suoi titoli sono fuori standard. Proprio per il motivo che dici tu, esattamente. Nintendo nel bene o nel male è fuori dal mondo, fa una sa vita a sè, e sfugge a questi meccanismi beceri di alpha version vendute in preorder a plotoni di sprovveduti, patch al D1 di 17 giga, recensioni su ign pagate per essere lusinghiere e convincere gli sprovveduti rimanenti, e poi patch su patch per cercare di sistemare il salvabile... Poi arrivano due facinorosi, come InterTriplete e Great_Daxter, che acquistano dopo MESI, magari su Amazon spendendo la metà di un terzo di quanto hanno speso i suddetti per il preorder, e si trovano pure una versione sistemata e ripulita, immediatamente giocabile senza troppi sbattimenti. Chiamali fessi... ;) P.S. Non si senta offeso o attaccato chi effettua acquisti in preorder, non è a loro che è diretta la mia critica, ma alle SH che se ne approfittano della dabbenaggine dell'acquirente tecnologico medio.

icniVadoDraNoël

Si è una via percorribile per i giochi single, ma nei multi arrivare dopo mesi significa apprendere in ritardo un sistema di gioco che altri ormai conoscono bene, partendo dunque molto svantaggiati

FalcoPellegrini

GOTY Edition e passa la paura.
Io faccio così, mi sono rotto di essere preso per il cul0.
E lo prendo pure in mega sconto.

stappern

ma perchè chi è che non sapeva che sarebbe stato uno schifo???

Damiano Galasso

Solo From Software garantisce un buono standard al Day One!
Gli altri ti chiedono 70€ per un mezzo gioco..

Damiano Galasso

anch'io, ma adesso mi ritrovo con due palle infuocate! :'(

Inside

La penso come te. Pure io vecchietto da cabinati. Chi vogliono prendere in giro? Oramai sembra di vedere giochi da smartphone con acquisti in app, camuffati da giochi "completi" anche su consolle

Masterpol

bè si certo io ho detto sogno, quello che dici tu invece era il sogno proibito :P

Fotonic

Samurai Showdown, Fatal Fury... periodo d'oro per i picchiaduro quello! :)

Fotonic

Io poter mettere le mani sulle cosce di Chun-li invece.
Non che Cammy faccia schifo eh...
:D

beacon

concordo appieno, i dlc sono lo schifo.
OT come mai in MKX non si può giocare 2 vs 2 mentre in quello vecchio si?

icniVadoDraNoël

Non giudico la qualità di MKX, ma l'avere troppi dlc di contenuti tagliati dal prodotto base per poi essere rivenduti separatamente

beacon

Beh mortal kombat a me sembra ben fatto. la grafica è da lodare e gira che è una meraviglia (gioco principalmente su pc). l'unica cosa è che sembra che le modalità di gioco siano pochine rispetto al passato o sbaglio

Frankbel

Io aspetto la GOTY in saldo su Steam.

Alex

Sai che per sbloccare "gratuitamente" un singolo personaggio serviranno tipo 2000 vittorie online? Diciamo che sarà obbligatorio comprarli

Alex

Ultra street fighter 4 su ps4 ha un inline pazzesco e funziona. A meraviglia... Da capcom non mi sarei aspettato uno scempio così grande

stuck_788

preso subito e ricevuto il 16, avevo un buono da sfruttare e me lo sono preso... bel gioco alla fine, ma nulla di eccezionale, fortuna che non l'ho dovuto pagare altrimenti $60 sarebbero stati un furto

Masterpol

il mio sogno da bambino, poter lanciare palle di fuoco dalle mani come ryu.

Masterpol

sinceramente ad oggi l'unica software house che fa giochi COMPLETI E FINITI è nintendo!!! ecco perchè i giochi della grande N li prendo al dayone. x tutto il resto attendo gli sconti steam o le chiavi g2a ecc... quando li trovo a 10 euro (perchè è questo il loro valore per come sono stati fatti)

Great_Daxter

Ma qui non è una questione di PS4, ma di tutta l'industria dei videogame che ormai rilascia su PC e console giochi a volte incompleti o che hanno problemi di stabilità. Questo perchè per questione di marketing il gioco deve uscire per forza quel determinato giorno.

A me sinceramente anche se fanno così non mi cambia nulla, perchè il gioco lo compro solo quando gira alla perfezione. Se al Day 1 gira già bene lo compro, altrimenti lo compro più avanti.

InterTriplete

Il problema sai qual è? I tempi al futuro. E' da quando ps4 è uscita che sento coniugare sempre tutto al tempo futuro. "Uscirà"... "si vedrà"... "si potrà"... E intanto sono passati due anni, eescono giochi, e sempre tempi al futuro... Ma almeno tu sei coerente, e coniughi al tempo futuro anche il verbo comprare. Come ho fatto io... ;)

Great_Daxter

Sony ha pagato per l'esclusiva console, dunque su xbox one non arriverà mai.

Great_Daxter

Io lo comprerò tra un mese dopo che hanno rilasciato la modalità storia ( che sarà gratis ) e avranno inserito altri contenuti. Inoltre i personaggi che aggiungeranno successivamente possono essere sbloccati tutti gratuitamente.

Secondo me dovevano posticipare l'uscita di un mese, ma visto che non l'hanno fatto, sarò io a posticipare l'acquisto di un mese. Ma il gioco rimane un'esclusiva importante.

Inter Triplete

Mi dispiace molto ma è deprimente. Ancora una volta una esclusiva ps4 buttata nel cesso...

noncicredo

Chi compra al dayone merita questo e molto altro: CRUMIRI! (:-D :-D :-D)

bldnx

Auguro a Capcom un bel flop di vendite, di quelli come pochi se ne sono viste in passato

Blackspace

Se la gente é disposta a spendere queste cifre é giusto che venga fregata, se la cerca..

franky29

O king of fighter

franky29

Io passo da pirate bay XD

Daniele

Cioè di nuovo? son street fighter 4 l'online su steam non è andato per mesi, davvero vergognoso. Sono anni che cerco di ricomprarmi un street fighter, ma così possono tenerselo, non do soldi a chi vuole fregare i clienti

hammyboy

Quando sento ste cose mi sale la pirateria... e passo a bere rum!

Edgar Oscar Alexander Urrutia

ma hai visto quante versioni del 2 e dell'Alpha ci sono? lo facevano già prima, figurati ora :D solo che prima non si chiamava DLC, rifacevano un'altra cassetta a prezzo pieno, in teoria è meglio ora, si dovrebbe pagare un pelo meno :)

Tx888

Da grande fan di street fighter dai tempi delle sala giochi a 50 lire ,

GRANDISSIMA DELUSIONE , comprato day one per PS4, giocato 2 ore di cui 5 ore passate a fare download .

grafica ok , molto bello anche secondo me

giocabilita ok

problemi: pochissimi personaggi ! storia con 4 combattimenti buttato la giusto per avere una modalita' in più , lo so che la trama conta zero in questi giochi , nei vecchi SF si sono impegnati molto di piu.

Pagato 70 euro e nel market già presente un dlc con 5 personaggi a 29,90€ , Totale mancanza di rispetto verso il cliente.

Mi mancano i vecchi tempi dei street fighter alpha , zero , ex plus ecc. con oltre 30 e passa personaggi più tanti nascosti da sbloccare.

Ho il presentimento che questi ci faranno pagare anche un pelo di colore diverso nei futuri pack , chiamateli DLC o SEASON PACK o come cavolo vi pare , per me sono incxxxte!

Tx888

haha sognare è bello.

Fotonic

Grande! :D

Fotonic

Non di molto, era quel periodo. :)

Alex

Scarsi contenuti? Fossero solo quelli! Non si riesce a fare una parità online!!!

Edgar Oscar Alexander Urrutia

Cosa intendete con "scarso supporto" per i controller di terze parti?

Corbe

Mi è arrivato proprio oggi!
Ma i dlc saranno gratuiti?

Squak9000

Meglio ancora quando staccavi la testa all'avversario in MK1.

Squak9000

C'èra la ravista ConsoleMania ;-)

dino bianchi

l'unico vero problema è che il gioco non va online! Ieri sera in due ore non si è mai connesso!

Sparda

Capcom ha cannato un altro volta il lancio di un gioco. Peccato perché a livello di gameplay é valido.

StriderWhite

se compri le carte prepagate del psn o dell'xbob store non serve!

Maurizio Mugelli

piu' i numerini di controllo sull'altro lato della carta...

Nax

su,giu,sinistra,destra,un salto avanti, due salti indietro, fai una giravolta, falla un altra volta e sbloccavi il mondo.
Ora per sbloccare quello che una volta sbloccavi con i codici passati dal cugggino o dall'amichetto nerd devi inserire quattro serie di quattro numeri

icniVadoDraNoël

Brutto andazzo, sempre peggio purtroppo: payday 2, Evolve, Mortal Kombat, e ora pure Street Fighter... Prezzo pieno e pure maree di dlc... Fallout 4 intanto aumenta dal 1 marzo il costo del season pass da 30 a 50 euro + 60 sacchi al d1 per il gioco base fanno oltre 100 euro per un gioco, e parlo della versione digitale.
Stanno esagerando.

LH44

Che uscirà anche per la one

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto