Fallout 4 vince il titolo di Game of the Year ai DICE Awards

19 Febbraio 2016 45

Il popolare Fallout 4 si aggiudica il titolo di Game of the Year ai DICE Awards, battendo altri tre importanti titoli, The Witcher 3: Wild Hunt, Ori and the Blind Forest e Rocket League che comunque ottengono ottimi risultati, conquistando tre premi ciascuno.

A questo punto non ci resta altro che riportarvi la lista di tutti i vincitori dei recenti DICE Awards, segnalandovi che nel corso della cerimonia è stato assegnato anche un premio speciale in onore alla carriera di Satoru Iwata, l'ex presidente di Nintendo, deceduto lo scorso luglio.

  • Action game of the year: Star Wars Battlefront
  • Fighting game of the year: Mortal Kombat X
  • Family game of the year: Super Mario Maker
  • Mobile game of the year: Fallout Shelter
  • Outstanding achievement in character: Lara Croft (Rise of the Tomb Raider)
  • Lifetime achievement: Satoru Iwata
  • Outstanding achievement in original music composition: Ori and the Blind Forest
  • Outstanding achievement in sound design: Star Wars Battlefront
  • Outstanding achievement in story: The Witcher 3: Wild Hunt
  • Outstanding technical achievement: The Witcher 3: Wild Hunt
  • Outstanding achievement in animation: Ori and the Blind Forest
  • Outstanding achievement in art direction: Ori and the Blind Forest
  • RPG and MMO game of the year: Fallout 4
  • Strategy and simulation game of the year: Heroes of the Storm
  • Hall of Fame inductee: Hideo Kojima
  • Sports game of the year: Rocket League
  • Racing game of the year: Forza Motorsport 6
  • Outstanding achievement in online gameplay: Rocket League
  • Handheld game of the year: Helldivers
  • Technical impact: Visual Basic (Microsoft)
  • Adventure game of the year: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
  • Sprite award: Rocket League
  • Outstanding achievement in game design: The Witcher 3: Wild Hunt
  • Outstanding achievement in game direction: Fallout 4
  • Game of the year: Fallout 4
Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Norman Tyler

bhe comunue

Box2Tux #LinuxITA

Infatti, bah, non serve per fare giochi, non è un gioco, ma è un linguaggio per fare stupide app....bah

Giuliano

Si penso anche io che sia quello il motivo, vuol dire che lo riprendero piu in la per farmi gli altri finali XD

Zero FdD

può essere sì che eri stufo, anche io la prima volta che giocai a new vegas venivo da indeterminate ore di F3, mi scocciai così tanto che neanche lo finii
l'ho ripreso in mano l'anno scorso e mi è piaciuto molto di più

Stupid_Sexy_Quilava

A me personalmente se fosse stato un fallout degno mi sarebbe andato bene tutto, anche se non avessero innovato nulla mi sarebbe piaciuto, ma rispetto al 3 e al NV ci sono stati veramente troppi passi indietro... E per cosa? Per il minigioco dei villaggi, la "personalizzazione" delle armi e la luce tessellata. Wow, bello, complimentoni.

Ratchet

Game of the StoCazzo

William

Purtroppo vivono di rendita con il nome "Fallout" e non innovano...peccato veramente,con le potenzialità loro e delle macchine potevano veramente spaccare...

William

Io ho smesso di leggere dopo questo...

reft32

the witcher 3 senza dubbio è davvero un gran bel giocone :)) altro che fallout 4...pieno di bug poi come è da prassi per Bethesda...non capisco perche e come riescano a fare certi giochi.....

Giuliano

Dai sono due genere diversi secondo me, fallout e il classico gioco bethesda e suo piacere o meno, io al 3 e al new vegas ci ho fatto centinaia di ore, o perso il conto delle serate.....cioe nottate perse a girovagare per la mappa in mezzo ai supermutanti XD

The Witcher 3 stupendo a modo suo, più "lineare" e scenografico e anche più immediato a mio parere, ancora lo devo finire, ci ho fatto un bel po di orette e lo trovo molto immersivo, con alcuni scorci grafici veramente notevoli :)

Giuliano

Questione di gusti sia chiaro, ma anche io ho preferito F3 al new vegas, bella l'idea delle quattro trame con finali diversi ma alla fine eri sempre teleguidato, nel 3 liscio ho avuto una maggiore immersione e senso di libertà.

Ma forse era perche venivo da mnmila ore dal 3 XD, infatti non ho ancora preso il 4 preferisco far passare prima un po di tempo :D

vincenzo francesco

Probabilmente ti è sfuggita la parte del mio messaggio in cui scrivevo "per me".

mollp

Action game dell'anno: battlefront. No comment, veramente, una presa in giro come quel gioco penso che non esista sulla faccia della terra.

Daniele

Tutti gli oggetti che possono essere utilizzati nei banchi di costruzione in FO. Questo ti obbliga ad esplorare l'ambiente circostante e risulta molto noioso. Gusto mio ovviamente.

Zero FdD

a me è il fallout che è piaciuto di più
è un f3 migliorato dal punto di vista del gameplay e trama soprattutto
avrà deluso poiché non ci furono grandi novità rispetto al 3 ok, ma di certo non ho passato ore a cercare mod per renderlo divertente

marco

Non esageriamo, a me è piaciuto molto ma dire che è spettacolare è un pò troppo anche perchè è abbastanza ripetitivo.

InterTriplete

Felicissimo per Ori, un capolavoro, che miete consensi da quando è uscito. E anche per Lara, e mi spiace sempre per chi ha optato per "solo ps4" che non ci potrà giocare ancora per tanto tempo, e forse non ci giocherà mai col bendiddio che (si spera) dovrà uscire quest'anno. Peccato. E in ultimo per Super Mario Maker, che è la conferma che con le sue IP, vecchie e nuove (qualcuno ha detto Splatoon? :P) non sbaglia mai un colpo! :)

marco

Mi sembra abbiano esagerato un pò troppo. Io cisto giocando, non dico che non mi stia prendendo ma al cospetto di the witcher 3 perde su tutti i fronti. Mi ha deluso per una serie di cose. Storie banali, intelligenza artificiale nulla, bugs a ripetizione e non parliamo della grafica perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa

vincenzo francesco

a quali oggetti ti riferisci?
Io non ho riscontrato questo difetto.
Adoro perfino mettermi a scassinare le serrature!
Ieri ho iniziato The Following: bella davvero la nuova ambientazione bucolica e campestre!

Sold92

Erano anni che un gioco non mi catturasse come the witcher, per me è stato il giusto gioco dell'anno insieme a metal gear, fallout di vuoi ho la versione pipboy è un buon gioco ma rimane indietro per tantissimi aspetti tecnici e per la storia non avvincente.... Peccato perché su questo fallout ci speravo di più...

Pan

Technical impact: Visual Basic (Microsoft) ???? che c'entra?

Daniele

Per me anche DL è della stessa pasta di Fallout. Non posso passare 2/3 del tempo di gioco a raccogliere oggetti.
Quantomeno DL ha una grafica pazzesca rispetto a FO.

Giuseppe

La devono far vincere per forza qualcosa a sto fallout sembra quasi legge..... bho sarò l'unico ma dire che mi fà d€f€care é poco.

mollp

Se per tripla A consideri anche battlefront siamo a cavallo, non so a che gioco tu abbia giocato, ma sicuramente posso capire che non ti piacciano gli RPG.

vincenzo francesco

Per me il titolo di Game of The Year sarebbe dovuto andare a Dying Light..un gioco semplicemente spettacolare. Avvincente e coinvolgente come pochi!

mollp

Mah io l'ho trovato un mero copia-incolla di fallout 3, peggiorato dal fatto che nel frattempo l'industria si è evoluta.
La scrittura della storia è veramente semplicistica e condita da spunti etici sviluppati malissimo, i personaggi privi di spessore (a parte nick valentine ed hancock), cliché su cliché della saga e pohe quest degne di nota.
Dal punto di vista della tecnica merita una bocciatura clamorosa a causa dell'engine vetusto e sempre mal ottimizzato con bug mai risolti dal team bethesda.
Il gameplay è un copia-incolla di far cry 3, uccidi, uccidi, uccidi col tuo pistolone finché non t'annoi e costruisci una base con un sandbox che sembra appiccicato dentro nel gioco.
Non commento la presenza di case in legno intere dopo duecento anni dallo scoppio della grande guerra e la palette colori del gioco sfavillante come se fosse successo ieri l'olocausto nucleare.
L'ho trovato per niente immersivo, gli dò un 6.5 perché come shooter non è malaccio e per il fatto che è sempre piacevole esplorare.
Grossissima delusione.

Light

Dal mio punto di vista infatti è il solito sequel inutile, le serie sono belle quando si compongono di un numero abbastanza limitato di episodi altrimenti si cade troppo facilmente nella ripetizione, ovviamente non vale solo per Fallout per carità purtroppo il mercato è saturo della stessa roba riproposta in salse diverse

Stupid_Sexy_Quilava

Ridicoli. Fallout 4 si meritava di floppare alla grande, altro che game of the year... Pessimo sia sotto il punto di vista tecnico che delle quest, però oh, c'è la costruzione dei villaggi!!

Maurizio Mugelli

ma davvero, che orrore! un nuovo capitolo nella stessa serie che e' basato sulla stessa ambientazione dei capitoli precedenti!

Tizio Caio

DICE: Discordi Interni Concordi Esterni

Light

Mi rendo conto che la scelta non fosse poi molta, ma comunque premio abbastanza immeritato, sì tanti contenuti e libertà però buggato da far pena, trama inesistente e ormai sti scenari post apocalittici hanno un po' rotto, sempre gli zombie col cervello fritto (che qua chiamano ghoul giusto per cambiare un po'), sempre gli stessi nemici==> moscerino della frutta+radiazioni= moscone tirannosauro radiottivo artiglio lungo incavolato leggendario. Ormai sapeva tutto di già visto

Choz Chozzy

Be no, The Witcher l'ho finito e anche con gusto e soddisfazione, però a Fallout è troppo divertente gironzolare e uccidere supermutanti e predoni, quindi ci ho giocato molto di più! XD

Luca Gildo

Il new Vegas era sicuramente e il fallout più brutto Mao creato, l unico che ha deluso veramente

Luca Gildo

A me successo il contrario, dopo un po the witcher finito sul comodino a prendere polvere! Fallout 4 l ho giocato 4 5 volte tanto e poi è finito sul comodino anche quello per mancanza di tempo xD sono giorni però che sto pensando di rispolverare il gioco

Choz Chozzy

Mah, con una storyline più avvincente sarebbe stato il top dei top, ma è troppa la differenza da The Witcher 3 da quel punto di vista, per carità penso di aver giocato a fallout il doppio delle ore, ma in alcuni punti di The witcher ero davvero coinvolto, cosa che con fallout non è mai successa!

Zero FdD

insomma, trovo molto meglio fallout new vegas
ho dovuto moddarlo a più non posso il 4, catalogo armi e armature povero

Maurizio Mugelli

sono due giochi diversi con pro/contro diversi, witcher e' story-driven e ha come punto principale la trama della quest principale e secondrie, fallout e' totalmente a stile libero e ha come punto principale la liberta' totale del giocatore.

Maurizio Mugelli

"inventiamoci tante categorie da premiare quanti sono i giochi disponibili"....

PierrNickever

okkei, non sentiremo di certo la tua mancanza allora

PierrNickever

scontato che sarebbe stato proprio fallout 4 il nominato :) dopotutto si parla di un gran gioco

manu1234

Io ho giovato a the witcher 3 e l'ho trovato il peggior tripla A dell'anno, vedi un po' te

TheFluxter

Vabbè i gusti sono gusti..però sul piano dell'eccellenza come in questo caso, io avrei fatto vincere The Witcher 3! Cioè..senza paragone veramente

TheFluxter

Eh alcune scelte diciamo che avrebbero potuto farle in maniera diversa..scelte finali che ti obbliga a fare + alcune scelte per le fazioni..era meglio Fallout Vegas a questo punto!

Hammer

Chiunque preferisca Fallout 4 a The Witcher 3 farebbe meglio ad abbandonare il mondo gaming e dedicarsi ad altro.

Daniele

A me non è piaciuto. Però mi rendo conto di essere una mosca bianca.

Asphalt Xtreme: sgommate sullo sterrato | Recensione/Gameplay

PES 2017: recensione di HDblog.it

No Man's Sky: recensione di HDblog.it

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4