Xbox One: tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento di sistema

19 Febbraio 2016 107

I responsabili di Microsoft, alcune ore fa, hanno rivelato tutte le novità che arriveranno su Xbox One nella giornata di oggi, 19 febbraio. Tra qualche ora sarà infatti rilasciato l'aggiornamento di sistema che include al suo interno interessanti features.

Grazie al nuovo update i videogiocatori avranno nuovamente la possibilità di vedere i membri all'interno dei vari party chat, il tutto viene accompagnato dalla sezione Gamerscore Leaderboard che mostrerà non solo una panoramica completa degli achievements sbloccati ma i giocatori potranno paragonare i loro progressi con quelli degli amici.

Tra le altre novità vi segnaliamo inoltre alcune migliorie apportate all'applicazione di Twitch, che permetteranno agli utenti di vedere in modo più immediato quando un amico è attivo sulla noto servizio di streaming, e a seguito dell'aggiornamento i giocatori potranno anche nascondere i giochi presenti nella lista "pronti per l'installazione" e riorganizzare i vari riquadri presenti in "Home". Il tutto sarà impreziosito dalla personalizzazione delle hotkey sul Chatpad.

L'aggiornamento di febbraio porterà alcune novità anche sull'applicazione Xbox presente su Windows 10, tra le quali vi segnaliamo nuovi contenuti per l'Avatar Store, l'imperdibile sezione Xbox News, utile per rimanere sempre aggiornati sul mondo Xbox, e l'applicazione Xbox Accessories.

A questo punto non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove informazioni inerenti ai prossimi aggiornamenti di sistema dedicati a Xbox.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Puntocomshop a 399 euro.

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
popcorn38

Certamente la super potenza ps4 con i 1080p fasulli senza filtri etc.
Che brava la Pony entertainment kitekat ma dove vaiiiiiiiii
In fondo a un cessooooooooo
Hooooo yeaaaaaaaaa

popcorn38

E la tua testa inferiore
PS4 cé da scrivere un libro x le bugie dette Sin dal lancio...
Ahahahah la Sony !!!

manu1234

Via hardware la one è inferiore si, ma non di tanto, al contrario le directx12 sono di molto superiori alle openGl, e nonostante tutto entrambe non sono in grado di tenere bene i 1080p 60 fps, almeno ms ha la dignità di ammetterlo tenendo i 60 o i 30 fps granitici anche perdendo i 1080p, mentre sony da i lag ai suoi giocatori ma hanno i 1080p XDXD !1!!1!1!1

Bilbo Baggins

Caro Popcorn, lo sai che tanto mais fa male al cervello? leggo ora che: "Xbox One non avrà presto il supporto a tastiera e mouse!"
E io dico? Toh! Un'alta cosa UTILE che PS4 ha e il meraviglioso giocattolo M$ no!
Dopo che l'hai presa nel didietro, vedo che godi! Bravo!

Bilbo Baggins

Io questi lag non li ho mai visti... quello che dico è che la One è inferiore, riconosciuto da tutte le SH e invece di farvene una ragione vi attaccate e discorsi di cazzetta!

popcorn38

il é natà come computer da lavoro nn da gioco.
Facendone dei pastici a partire delle CPU nn adatte a fare calcoli in virgola mobile.

Artorias

Guarda che io ho una console, Ma il computer vincerà sempre a mani base

popcorn38

Sino a quando esisteranno le consolle o altro dispositivo sappi che è senpre guerra !!!

Lolloso

Aspetto ancora un sostituto degno del mediacenter extender, poi farò il passaggio dalla 360

Artorias

Tu sia*

popcorn38

Credo sei da ricovero d'urgenza

Max Stef

A quando il wireless display??? aspettano cosa?

marko68

Non vecchissimi certo

L0RE15

spasmodica era riferito ai mille articoli che preannunciavano per Febbraio chissa' quali novita'...

L0RE15

della PS4 mi importa poco...

jenuty

Esatto. Credo sia l'unico modo per poter avere la super grafica.

Giuliano

Io stavo parlando di un'altra cosa che non c'entra con lo giocare praticamente in streaming, leggi risposta sopra

Giuliano

Non c'entra nulla con quello di cui stavamo parlando, qui si tratta di giocare si grazie al cloud ma in streaming, il che e molto diverso come concetto dal computing cloud, ovvero delegare al cloud calcoli specifici nel gioco

Artorias

Ahahahah m4ronnn poverino

Artorias

Sia*

Artorias

E le cose che dici da dove le tiri fuori? Senza fonte é tutto fuffa

popcorn38

PC= macchina antiquariato
All'asta andrebbe bene lo scatolone

popcorn38

Che bel kitekat !
Peccato nn é commestibile !

popcorn38

Parlano senza sapere e ció dispiace

popcorn38

Addirittura ! Nn ho parole

popcorn38

Nn credo tesoro vivi sulla luna

popcorn38

Ps4 e PC le 7 meraviglie in niente
Parlate pagliacci !!!

jenuty

NVIDIA GRID è il nirvana dei giocatori. Quando gli operatori di servizi utilizzano NVIDIA GRID come base fondante delle proprie soluzioni Gaas (Gaming as a Service) on demand, i giocatori possono contare su enormi vantaggi rispetto alle tradizionali console di gioco.

Gioco su qualsiasi dispositivo: gioco di alta qualità, a bassa latenza e multi-dispositivo su qualsiasi PC, Mac, tablet, smartphone o TV.

jenuty

Ok molto bene, però il futuro è qui:
grazie alla rivoluzionaria tecnologia di cloud gaming NVIDIA GRID, gli utenti potranno ben presto giocare in streaming dal Web, accedendo ai contenuti in modo del tutto analogo a quanto accade già per altri media. GRID esegue il rendering di giochi 3D sui server cloud, effettua l'encoding di ciascun frame in modo istantaneo e poi invia in streaming i risultati a qualsiasi dispositivo con una connessione cablata o wireless in banda larga.

manu1234

Ultimamente è leggermente peggiorato, ma sempre secoli avanti al psn, questo te lo assicuro avendo avuto anche ps4, non è stato bello non giocare a natale

manu1234

Eh se lo dice uno che si chiama artorias e ha l'immagine di gwinewere (non mi ricordo se si scrive così) c'è proprio da stare sereni

Mikel

...

Sparda

Infatti il live ultimamente sta facendo proprio cagare. Evidentemente Ms non valeva far fare brutta figura a Sony ed se ne sta fregando dei server.

Giuliano

Microsoft può dire anche che gli asini volano quindi? sono i fatti quelli che contano e fino ad ora non se ne sono visti, se non qualche techdemo e poco altro.

Voglio vedere a dover gestire il ricalcolo delle scena o anche delle sorgenti luminose in real time in un gioco che viaggia a 30 o peggio 60 frame al secondo.

Artorias

ma a chi si fonde l'alimentatore? devi essere proprio sf1gato, ma se sei così sf1gato probabilmente hai l'xbox one xD ma cosa parli di pad se non l'hai mai usato? a me dura più di 6 ore di gioco, ovvio a fine partita lo appoggio sulla sua basetta di ricarica e taaaaac, già pronto per la prossima partita ;)

Sparda

Gli utenti xone sono proprio dei bimbi. Credono ancora alle favole e parlano di cose che nemmeno capisvono...

Artorias

ma dove la migliorano? che avete una console che è uno scatolone e i "pad" che pesano 20kg LOL, AUTOFAIL!

Artorias

ah be se lo dice manu1234

Artorias

fonte??? solo cag4te

Artorias

ascolta non hai mai avuto un pc da gaming, quindi non sai neanche di che parli

Artorias

e il pad pesa 20 kg

Artorias

8 ore di fila senza ricare, non so che pad tu abbia, o se non hai un caricatore esterno

Tony_the_only

Forse sarà anche il tuo lavoro ma dovresti informarti anche su come ha intenzione di usarlo Microsoft (o chi per lei) nei suoi giochi.
Innanzitutto hanno detto che basterà una comune ADSL per poterne usufruirne al meglio. Mi sembra di ricordare che confermarono una 5 mega di connessione con ping sotto i 100 ms. Secondo hanno detto che il cloud verrà sfruttato anche nell'ambito della grafica degli scenari su elementi secondari come possono essere gli effetti di luce in un ambiente 3D.
Terzo come dissero all'inizio il cloud triplicherà la potenza di calcolo di xbox one ma questo non vuol dire che triplicheranno anche la sua grafica.... semplicemente prenderanno tutto quello di cui non c'è bisogno di un immediato rendering nella grafica e gliela faranno fare ai server farm azure che Microsoft ha sparsi nel mondo.

Mikel

Sbaglio o qui c'è gente che ha serie difficoltà ad esprimersi con l'italiano??

Mikel

Scusa se te lo chiedo..ma sei italiano?

Giuliano

Io la materia la conosco bene visto che e il mio pane quotidiano ( faccio il programmatore ) sei tu che forse dovresti capire come funziona.

In dettaglio, in crackdown la useranno per ricalcolare la geometria poligonale dello scenario dopo un'esplosione ad esempio, cose di per se giusta, peccato che in real time diventa un problema in quanto sei legato alla velocità della linea internet, anche se parliamo di pochi kb dati alla volta, basta un delay tra invio e risposta per vedere ritardi nell'esecuzione a schermo.

Il cloud invece in ambito gaming lo puoi efficientemente usare per altre cose, per esempio in un gioco di strategia con il pc per delegare i calcoli di intelligenza artificiale, oppure in un gioco come skyrim che l'intelligenza e la gestione dei pg sulla mappa, sopratutto quelli non visibili, e molto molto altro.

Errore e pensare che il cloud possa servire a migliorare le capacita grafiche della console, finche il rendering verra fatto in locale si e legati alla velocità della cpu e sopratutto della gpu.

Tony_the_only

Mi sa che invece dovresti ripassare un po' la materia e su quello che farà il cloud con la xbox one ....nessuno ha mai detto che lo useranno per fare i calcoli in real time ma tutto quello che farà parte della "sceneggiatura" di un gioco (ed è tanta roba, fidati) verrà sgravato dalla console e passato al cloud.

popcorn38

Meglio una xone che un kitekat

popcorn38

Élite una bomba di joypad le batterie nn é un problema cé come fare

Il Preside

Ascolta se mi si fonde l'alimentatore non cambio l'intera console.. Per quanto riguarda il pad, meglio che vi nascondiate proprio, perché non c'è paragone con quello di PS4 (che devi stare attento a non consumarlo) senza parlare della durata della ricarica scandalosa.

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console