Gear of War 4: il traguardo saranno i 60fps

22 Febbraio 2016 37

Sfogliando le pagine del nuovo numero della rivista ufficiale Xbox, edizione USA, è possibile godersi un'intervista a Rod Ferguson, boss del team di sviluppo The Coalition, impegnato nel progetto Gears of War 4. Secondo Fergusson, uno degli obiettivi imposti dai programmatori è quello di dare ai fan un'avventura qualitativamente al pari dei primi capitoli della saga, il tutto però impreziosito da una serie di feature innovative.

Tra gli aspetti tecnici invece, Fergusson ha sottolineato di spingere moltissimi sui dettagli visivi, garantendo di fatto i 60 frame per secondo. Riportiamo di seguito le parole del capo di The Coalition.

"Lavorando all'Ultimate Edition ci ha permesso di accumulare esperienza soprattutto grazie al comparto multiplayer, in grado di raggiungere i 60 frame per secondo. Tutto questo ci ha insegnato cosa significa possedere una realtà incentrata sui 60fps. Stiamo quindi sfruttando quell'esperienza per Gears of War 4. Gears of War ha dimostrato le vere capacità grafiche di Xbox 360. Lo stesso sarà con Gears of War 4, prodotto che sarà una meraviglia grafica su Xbox One".

Vi ricordiamo che Gears of War 4 vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati entro la fine dell'anno in corso e potrà essere affrontato esclusivamente su Xbox One.

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 398 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Son gusti :)

Mao Tze

Io onestamente preferisco i 60 fps.

Mattia_Krav

Fatelo bene d10c4ne a me interessa che sia fatto bene. Deve essere un punto di riferimento e d'inizio proprio come fù il primo. Ricordo ancora le code nei centri commerciali davanti alle 360 solo per provarlo <3

InterTriplete

"Ovviamente" per me, per te, per tanti di noi... ma non per tutti, purtroppo. Soprattutto quelli rincogli0niti dai discorsi prezzolati di certi siti finti imparziali, che da quando è nata questa generazione non hanno fatto altro che disinformazione, per promuovere le console per la loro "graficona"... E così, piccoli IGNoranti crescono, comprano a minch1a, e se siamo fermi come un semaforo da 15 anni, come idee, come innovazione, come tutto, la colpa è solo loro. Tanto all'utente medio basta solo che gli f0tti il cervello con discorsi sulla grafica e compra tutto. E i giochi più venduti sono sempre fifa e cod, come 15 anni fa. Una tristezza.

Drak69

gia halo 5 ha dato molto da discutere, per quanto mi riguarda so che ps4 è piu potente della one (anche se non abbastanza per far girare tutto a 1080p senza problemi), so che le dx12 non faranno il miracolo se non aumentare leggermente e stabilizzare il framerate nelle fasi piu caotiche, che la one non vendera mai piu di ps4. Allo stesso tempo so che io ho scelto la one per le esclusive che a me interessano di piu, che mi piacciono i servizi offerti dal gold che mi danno 4 giochi al mese piu gli sconti settimanali, i controller sono molto piu comodi di quelli di ps4 e sono supportati al 100% da windows, che non riesco a percepire la differenza tra 900p e 1080p perche gioco su un 32 pollici e preferisco di gran lunga i 60fps ai 30fps. Per tutto il resto se ho voglia di sparare al massimo la risoluzione e macinare frame oltre il FHD allora ho il pc che di sicuro va molto piu forte di ps4 e xbox one.

DjL4S3r

Unreal Tournament :)

Tony_the_only

No fidati che su gow avranno da ridire ancora di più perché teoricamente dovrebbe essere una esclusiva che sfrutta al meglio l'hardware della one... Quindi quale migliore occasione per denigrare la concorrenza che ancora una volta girerà (ipoteticamente) a 900p? XD

Daniele

ossia?

DjL4S3r

...ho il primo originale pagato 10€ all'epoca...PC ovviamente :)

DjL4S3r

Preferisco UT!!! XD

DjL4S3r

Si, vero, ma nn ancora confermato ufficialmente...

Drak69

cosa inutile, tanto non avranno da ridire su gow ma cmq potranno parlare di altro per denigrare il boxone :D poi di sicuro non vengono a bussare a casa tua per disturbarti mentre giochi xD

Tony_the_only

Dopo 4 capitoli giocati a 30 fps (5 per chi ha anche il remake) non vedo come possa disturbarmi più di tanto giocare ancora una volta a 30 fps...mi disturberebbero di più i soliti troll con la solita lagna.

Drak69

I 30fps sono odiosi secondo me, mentre su un 32pollici (esempio mio personale) la differenza tra 900p e 1080p neanche si nota

Tony_the_only

Don' t feed the troll! Se per implementare i 60 fps dovranno abbassare la risoluzione a 900p avremo i soliti bimbiminkia a fare console war. A sto punto meglio tenere i 30 fps (come sono sempre stati) a 1080p.

Squak9000

appunto... era figurativo....

ma cosa vi spiego a fare?

talme94

Un bel gioco ingiocabile... Geniale!

Artorias

ovviamente il pc sarà sempre meglio per il gaming.. gli unici punti forti della console sono che attacchi due cavi, inserisci un disco e giochi, che non devi essere un espertone di informatica per costruirti un mega pc e il prezzo

Artorias

si però dopo 3 capitoli basta, imho dovrebbero concentrarsi su qualcosa di nuovo

Drak69

900p 60fps e sono contento... L'importante é che abbia una bella trama

InterTriplete

Per un anno hanno fracassato le balls a Nintendo per Wii U che aveva "hardware scadente", "macchine vecchie", e bla bla bla, poi escono le miracolose ps4 e Xbox One, col loro hardwarone, che dovevano far vedere "grafica mai vista", e dopo tre anni stiamo ancora a parlare di giochi che non arrivano a 60fps su questi hadrware portentosi... Forse che le pubblicità pro Microsoft ma soprattutto pro sony di stampa e siti sedicenti imparziali (ma nella realtà di merd@ come ign italia, giusto per dirne uno...) è stata un fallimento totale? Tutta incentrata solo su questo aspetto, la grafica... E i pcisti si rotolano per terra dalle risate. Ah, e per inciso, Smash Bros U, Mario Kart 8 e un certo Bayonetta 2 (non proprio un titolo per bambini, uh?) girano a 60fps. E sono esclusive Wii U. Epic fail, e lo dico da felicissimo possessore di Xbox One, ma che a quelle storielline sulla grafica, contrariamente a tanti fessacchioni, non ho mai creduto! ;)

Squak9000

Non hai colto te.... alcuni commenti sono appunto troppo "fini" per capire il cuore del discorso.

Devo parlare in stile bimbominkìa per farmi capire?

Ma penso che qualcuno un poco più avanti nell'etá abbia capito....

PS: comunque MENO sono i fotogrammi anallizzati e più va veloce il tempo... quindi non sarebbe uno slowmotion ma un gioco in timelapse (tanto per farti capire... anzi, poco per farti capire)

icniVadoDraNoël

Ma non doveva arrivare anche su pc?

luxotto

Ahahah

luxotto

Quoto per i capitoli

Bojack Horseman

Ok quindi sono confermato i 720p

Daniele

Spero arrivi su PC perchè da sonaro invidio certi giochi su XBO e questo è uno di quelli.

Sparda

Probabile così come la collection.

Nax

Certo che é proprio confrotante leggere una frase del genere nel 2016.
Speriamo sia un bel gioco, personalmente ho adorato solo il primo gears pf war, gli altri non mi sono proprio piaciuti

marco

uno sparatutto in slow motion, questo si che è un commento intelligente!

rsMkII

Idem

Giuliano

Magari XD

deepdark

Beh...basta abbassare la qualità grafica e vai pure a 120fps

Squak9000

Ma 'sti cavoli i 60fps... speriamo sia un bel gioco... poi puó gurare anche a 10fps.

Patrizio

Saga stupenda ^_^ adrenalina e concentrazione al punto giusto.

M4nder

Ricordo ancora l'effetto che mi fece giocare al primo capitolo per la prima volta a casa di un amico,all'epoca non avevo mai visto meccaniche di quel tipo,inutile dire che dopo qualche mese comprai una xbox 360 (modello fat che funziona tutt'oggi) e letteralmente divorai più volte il primo capitolo come anche gli altri 3 :D

Leon

su pc dai ;)

Pokemon GO è disponibile in Italia: adesso sapete cosa fare questo Week End!

Nintendo Classic Mini: il ritorno del NES con 30 giochi

Pokemon Sole e Luna: un'immagine mostra le evoluzioni degli starter | Rumor

Pokemon Go disponibile al download in diversi paesi per Android e iOS (no Italia) | Download APK