Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PES 2016: nuove immagini per il DLC UEFA EURO 2016

23 Febbraio 2016 15

Alcune ore fa, i responsabili di casa Konami hanno rilasciato in rete un comunicato stampa completamente dedicato a PES 2016 e al DLC legato a UEFA EURO 2016, competizione particolarmente risonante che avrà inizio durante il prossimo mese di giugno. Più precisamente, i boss della società giapponese hanno sottolineato che i possessori di PES 2016 potranno contare sull'espansione, distribuita in versione completamente gratuita, a partire dal giorno 24 marzo.

Chi non ha invece acquistato PES 2016 potrà decidere di ripiegare sulla versione stand alone di UEFA EURO 2016, sia in versione fisica che digitale, a partire dal giorno 21 aprile. I videogiocatori potranno quindi contare sulle 24 squadre presenti nella competizione e cercare di portare alla vittoria finale il proprio team preferito. Inutile sottolineare che verrà aggiornata anche la sezione dedicata a MyClub, il tutto scandito dalla presenza di competizioni ad hoc.

Riportiamo di seguito il documento redatto da Konami.

Konami Digital Entertainment B.V. rilascerà il gioco ufficiale della competizione calcistica UEFA EURO 2016 in versione stand alone fisica e digitale il 21 Aprile per PlayStation 4 e PlayStation 3. Gli utenti di PES 2016 su PlayStation 4, XboxOne, PlayStation 3, Xbox 360™ e Windows PC riceveranno i contenuti dedicati a UEFA EURO 2016 sotto forma di DLC gratuito il 24 Marzo prossimo.

KONAMI si è assicurata la licenza ufficiale UEFA EURO 2016 lo scorso anno e il nuovo gioco verrà fornito in anticipo come contenuto completamente gratuito a tutti i possessori di PES 2016. Quest’anno la competizione vedrà 24 squadre darsi appuntamento in Francia per affrontare le qualificazioni a gironi prima della fase a eliminazione diretta. Le squadre qualificate da tutta Europa competeranno per l’ambita coppa Henry Delauney; la prima partita è prevista per il prossimo 10 giugno mentre la Finale si svolgerà nel bellissimo Stade de France un mese dopo, il 10 luglio. Durante questo periodo si giocheranno 50 partite che coinvolgeranno i più grandi campioni d’Europa.

Il titolo ufficiale di UEFA EURO 2016 verrà inserito come nuova modalità dedicata nel menu principale di PES 2016. La release pacchettizzata del gioco conterrà sia il gioco completo PES 2016 che il contenuto UEFA EURO 2016. La modalità UEFA EURO 2016 proporrà tutta l’iconografia e gli elementi di presentazione della competizione di quest’anno, includendo inoltre lo Stade de France che ospiterà la Finale in luglio. Dei 24 team qualificati tutti riprodotti con i giocatori e volti reali, 15 squadre saranno completamente licenziate offrendo quindi anche le ultime divise di Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e Francia tutte perfettamente riprodotte fin nei minimi dettagli. Inoltre grazie agli innovativi sistemi di gioco Team ID e Player ID tutti i team presenti saranno immediatamente riconoscibili sul campo per il loro stile di gioco perfettamente ricreato sia per quel che riguarda i singoli giocatori che le squadre nel loro complesso.

In aggiunta alla modalità single player dedicata, KONAMI supporterà il contenuto UEFA EURO 2016 con una serie di promozioni a diversi livelli. La PES League organizzerà diverse competizioni online per tutta la durata della manifestazione affiancate da iniziative speciali per la modalità myClub. La modalità myClub è la popolare modalità di PES 2016 che permette ai giocatori - attraverso i punti accumulati nel gioco o un sistema di micro-transazioni - di costruire il proprio “dream team” e portarlo alla gloria. Durante la manifestazione calcistica KONAMI rilascerà una serie di incentivi myClub, includendo nuovi Agenti Speciali Euro che permetteranno di ingaggiare, per la propria squadra, i giocatori più performanti del grande evento Europeo.

Coloro che acquisteranno la versione fisica stand alone di UEFA EURO 2016 riceveranno in aggiunta alcuni bonus myClub; incluso l’accesso ad un Agente Speciale Ambassador, sette Agenti Speciali Euro che permetteranno l’ingaggio di sette giocatori in rappresentanza delle 24 nazionali qualificate e 10.000 GP a settimana per 10 settimane.

“Tutti gli occhi a Giugno saranno puntati sulla Francia per la più prestigiosa competizione calcistica internazionale e siamo orgogliosi di poter presentare il videogioco ufficiale di UEFA EURO 2016,” ha commentato Erik Bladinieres, European Brand Director of Football di Konami Digital Entertainment B.V. “Con uno spettacolo calcistico di così alto livello, solo la serie PES può riprodurre in maniera efficace tutto il fascino e l’atmosfera di tale evento. Il nostro team ha l’intento di creare un gioco che possa riproporre la classe, l’abilità e l’esaltazione di questa manifestazione presentando la profondità ed il gameplay distintivi della nostra serie ad una più vasta scala di nuovi utenti. I possessori di PES 2016 ci hanno mostrato più volte il loro supporto e rappresentano i giocatori più motivati ed appassionati su ogni videogioco di calcio, siamo quindi lieti di poter loro fornire il contenuto di UEFA EURO 2016 gratuitamente accompagnando tale uscita ad una serie di promozioni online e myClub che renderanno questa estate di Calcio indimenticabile.”

KONAMI ha inoltre confermato che il suo accordo con UEFA avrà benefici che si estenderanno a tutta la loro line up di titoli calcistici. Il Publisher infatti creerà contenuti specifici di UEFA EURO 2016 per i suoi titoli PES Club Manager e PES Collection per iOS e Android, ulteriori dettagli a riguardo verranno rilasciati a breve.

Inoltre nuove informazioni sull’immagine di copertina e relativa cover star dell’edizione fisica stand alone per PlayStation®4 e PlayStation®3 verranno rilasciate nelle prossime settimane.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ElvisSaljaPato

Ma nella dlc 24 marzo ci sono i trasferimenti invernali o no?.
E i giocatori veranno alzati nella valutazione generale?!

L0RE15

identico alla versione "normale", ho capito...fregatura? :?

Giuseppe

Ai tengano stretti i diritti UEFA perché se riesce ad averli fifa questo PES la gente non se lo ricorderà nemmeno

Daniele Brescia

bello, avremo gli aggiornamenti rose dopo il 15 luglio

Insider

No, ma almeno mi faccio capire.

Briccone

te invece sei una cima in italiano...

Briccone

te invece sei una cima in italiano

lovinworks

Secondo te ? :D

Insider

Imbarazzante -.-
E pensi anche di essere furbo -.-

TheOnlyAlex™

mai quanto te ;)

TheOnlyAlex™

ognuno ha i suoi gusti

L0RE15

pensa che a .e neanche se mi pagano gioco a FIFA...de gustibus...

L0RE15

ma il prezzo della versione stand alone di UEFA EURO 2016?

Insider

WOW, tu si che sei uno furbo ;)

TheOnlyAlex™

neanche pagato gioco a pes

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'