04 Aprile 2017
Durante la DotNet Conference 2016, che si è tenuta ieri a Madrid, è intervenuto anche Satya Nadella, CEO di Microsoft. Tra i vari argomenti toccati dalla conferenza, si è parlato molto di Universal App, e della filosofia importante che ci sta dietro: la capacità di eseguire un'applicazione su ogni dispositivo Windows 10, indipendentemente dalla portabilità, dal metodo di input o dalle dimensioni del display. Secondo i colleghi spagnoli di Microsoft Insider, Nadella avrebbe dichiarato che le Universal App sono pronte per conquistare la console Xbox One, e il loro debutto avverrà "molto presto".
Purtroppo Nadella non ha confermato con esattezza le modalità del rilascio: sarà presente il Windows Store "vero e proprio" o ci sarà una sottosezione con contenuti mirati e specifici? Oppure potremo essere più produttivi anche tra una sessione di Halo e l'altra grazie alle applicazioni Office e il supporto al mouse, in fase di sviluppo da qualche tempo?
Commenti
Apprezzo il consiglio, ma commenterò ciò che mi pare e piace. Ci si vede.
Io ho tutto il diritto di commentare ciò che voglio, non mi pare che ci siano restrizioni. Quindi, se non ti piace va a genio ciò che penso, la prossima volta ti consiglio di scrollare ancora un po' con il mouse e leggere altro, se ti "rompo" così tanto.
E speriamo daiii.. Gioca su PC e commenta post su PC.. E di giochi che hai.. Soprattutto.. Iamm bell
Ma sono proprio quelli come te che commentando senza avere nulla in mano che rompono commentano e giudicano senza averne un minimo di diritto..
Okay dai, la prossima volta chiederò a te il permesso di scrivere, capo. ;)
Eh già! ;)
Non mi sembra che tutti quanti sul Tubo facciano questo tipo di analisi, Digital Foundry, NX Gamer e altro lo fanno, e mi affido a loro che sono decisamente esperti nel settore. Tu commenta quello che vuoi, io commento quello che voglio. Problemi?
A chi lo dici!
Speriamo davvero
O meglio come te.. Io almeno xbox one e ps4 le ho e commento i giochi che ho.. Non a vanvera come te.. Basandomi su you tube..
Farò esattamente questo, e videogiocherò - per il momento - su PC continuando ad evitare individui come te. Adiòs!
Spero che in questa community non siano tutti come te, buona giornata.
Si si credici... Continua a guardarti i video su. Youtube dei giochi... E modera..
Quindi per riprendere utenti per un comportamento non opportuno ho bisogno delle console current-gen? Ripeto, complimenti per l'educazione.
Ahahaha ti occupi di moderazione su un sito di videogiochi e non hai nemmeno una della 2 console. Ahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahah
Ma si concentrassero sui giochi piuttosto, altro che app, per quelle ci sono già gli smartphone....
ti saluta il mio 920 insider... ;)
Certamente, però è stato downgradato anch'esso rispetto a come doveva essere. Ma del resto, era grafica in-engine quella mostrata anni fa all'E3, completamente diversa dalla grafica in-game.
DriveClub è, IMHO, mostruoso graficamente e anche Uncharted 4 (Naughty Dog ha creato, assieme a Sony, le API per sviluppare su PS4, ovviamente loro sanno tirare fuori meglio di chiunque altro tutti i "cavalli" della console) mi ispira molto insieme ad Horizon: Zero Dawn.
La stessa One, con le sue esclusive riesce a mostrare i muscoli. Quantum Break è un must buy per me, da ogni punto di vista.
stai sparando solo c@zz@te. Tu non hai mai avuto un WM10 in mano per dire cose esatte.
Sì e no. Punto il dito verso Microsoft per aver fatto sviluppare ad AMD un APU meno performante rispetto a quella che monta PS4, ma non dimentichiamoci della pigraggine dei developers nell'utilizzare l'ESRAM. Solo da poco hanno cominciato ad usare il PIX per gestire meglio questa particolare memoria, Microsoft dal day-one doveva fornire dei tool ben ottimizzati per sviluppare su console dove, appunto, si basa tutto sull'utilizzo migliore possibile dell'hardware.
I dati che ho elencato sono di dicembre, saranno cambiati naturalmente, ma il vantaggio di Ps4 si attesta sul 25-30%
Per il resto, ripeto, son stati tanti problemi, che hanno decretato lo svantaggio della loro piattaforma. Ma io non mi son inventato nulla, cose successe al 100%, quindi non devo rileggermi nulla (e nessuno), se permettete.
ottimo,personalmente però la prima cosa a cui guardo per scegliere una console sono i giochi ergo le esclusive (no le p1ppe sul 900 p o sul 1080p ecc..)...
I tuoi dati sulle vendite non sono del tutto esatti, ci sono state quasi 36 milioni di PS4 piazzate in quasi tutto il mondo, Microsoft invece non ha più rilasciato dati di vendite. Comunque, nel complesso hai ragione, ma più che altro è stata la presentazione del 2013, le scelte iniziali dell'always-online, il DRM e l'OS poco intuitivo alla release che hanno tagliato le gambe alla console prima ancora di iniziare la sua corsa, purtroppo. Se si avesse avuto un prodotto ben funzionale già dal day one, questi problemi non si sarebbero avuti.
Troppo gentile!
Occupandomi della moderazione community su un sito videoludico, ci tengo a dire la mia quando leggo inesattezze, che siano verso PlayStation 4 o che siano verso Xbox One. Non ho alcuna preferenza tra le due, hanno entrambe un ottimo catalogo e delle ottime feature, però quando si parla di One - a causa di questa resolution-gate che si è creata con gli anni - al 90% ci si sofferma su dettagli che, alla fine, sono praticamente irrilevanti. Sono entrambe buone macchine con le rispettive differenze, prendiamole per quello che sono e non perché una riesce a renderizzare il Full HD, c'è molto di più da valutare in videogioco.
Hallelujah ahahah scusa ma dovevo :P mi fa troppo da G1lette :)
https://www.you tube. com/watch?v=lXsIqxVgoD4
indubbiamente, ci son stati tanti motivi concatenati, infatti non mi sembra di avere detto castronerie se prima il s.o. assorbiva risorse, se alcuni giochi avevano meno texture/Framerate, ecc... Sono cose accadute, e la gente poi sente l'eco di questi problemi per molto tempo. I risultati sono questi.
Ripeto, le caratteristiche tecniche su queste cifre contano pochissimo.
Il fatto di avere avuto un prezzo maggiore al lancio insieme al fatto che inizialmente sarebbe dovuto rimanere collegata ad internet hanno fatto la differenza nelle vendite iniziali.
Il resto è stata conseguenza.
Le differenze le cogli con i titoli esclusivi. Gia uncharted 4 ha mostrato molto.
mai io non metto in dubbio che gli affinamenti ci siano col tempo e che in parte si riducano gli svantaggi. Io ho parlato del passato, della nomea che si è fatta. Ormai il mercato è preso, ci vorrà la prox xbox perchè l'utente si "fidi". Il mercato è questo, i giochi sono fatti..
Vendite totali PlayStation 4: 26,491,949
Vendite totali Xbox One: 14,447,945
Vendite totali Wii U: 10,530,245
Certo è che una consol che nel 2016 non è in grado di supportare il fullhd fa un po ridere....
Incornicerei i tuoi due ultimi commenti e li appenderei nella home di HdBlog.
Complimenti.
Problemi? Ma quali problemi?
Ti consiglio di leggere vivamente l'ultimo commento dell'utente diego__ross qui sopra per chiarirti molte cose.
Perdonatemi, il cloud c'è da quando c'è FM5 (ergo dal lancio), che poi le funzionalità siano diverse e non tutte al servizio dell'utenza questo è un'altro tema, tempo al tempo e arriva tutto.. la concorrenza non è da meno ad annunci di cose che impiegano giusto un pochetto ad uscire.
Le DX12 non furono annunciate al lancio ma indicavano che sarebbero uscite successivamente, oltre al fatto che lo stesso spencer le ha definite come delle utility allo sviluppo non un boost o che so.. e sia chiaro che le facilitazioni allo sviluppo vuol dire che per tirare fuori titoli degni si fa con meno sforzo, quindi più facile farli belli non necessariamente che tutto è più potente.
Win10M mi chiedo cosa c'entri con la console sinceramente..
naturalmente, è un insieme di cose, non c'è 1 motivo e basta.
ma secondo te le recensioni dove si scoprono questi problemi non le segue nessuno? Parliamo di xbox/ps4, non il target gameboy.
Appunto.
Leggere poi che il sistema operativo della console "assorbe potenza di calcolo" quando Microsoft ha recentemente fatto un update andando a modificare il kernel della console con Windows 10 (introducendo a sua volta la New Xbox Experience e le DirectX 12) alleggerendo e ottimizzando l'intero sistema rendendolo molto più veloce nell'apertura di app, giochi e contenuti mi fa sorridere, si parla male di Xbox One per moda ormai.
Non escludo che One possieda un hardware su carta inferiore rispetto alla concorrenza per quanto riguarda in particolare la GPU, ma le differenze sono davvero difficili da cogliere per l'utente medio.
dovreste criticare se uno dice inesattezze, non verità scomode.
Personalmente non faccio queste cose.
Ma sicuramente non ti attiri nemmeno le grazie degli altri lettori continuando in questo modo becero.
e l'anatema non me lo lanci ?
Esatto.
Ti sei espresso benissimo: "Preferire l'una all'altra soltanto per la grafica è alquanto futile".
L'utente medio nemmeno si accorge o ha consapevolezza di tutto ciò.
A parte risoluzioni custom upscalate (tipo 900p, difficilmente percettibili ad occhio nudo per merito dell'ottimo upscaler montato su One) e in alcuni casi il framerate, i settings sono i medesimi. Preferire l'una all'altra soltanto per la grafica è alquanto futile, poiché differenze rilevanti non vi sono, se non nei primi titoli per current-gen sviluppati con SDK e API a dir poco acerbe e tutt'altro che ottimizzate a dovere.
E tu pensi che, sull'utente medio, abbia inciso più queste che in realtà sono microscopiche differenze piuttosto che il fatto che la PS4 costasse 100 dollari di meno al lancio?
Hai mai pensato di drogarti e rilassarti? Che pall€ stai a ogni notizia, ma non hai un c@zzo da fare?
essenzialmente framerate, texture e risoluzione, 3/4 a sfavore di ms (il problema è che il s.o. di Ms assorbe parte della potenza di calcolo) perchè ?
Ti voglio chiedere solo una cosa?
Conosci quali sono le reali differenze della grafica nei giochi su queste due piattaforme?
Reali, eh. Ovvero le caratteristiche dei giochi che poi arrivano sulle consolle stesse.
Bravo, continua a dire cose insensate vomitando il tuo odi0 su Windows Mobile.
Sei assolutamente il tipo che piace ai moderatori di questo blog.
Spari assurdità a zero e crei flame in continuazione.
A breve ti pagheranno.
ma perchè com'è andata nei fatti? Ms ha proposto un pc mascherato da console (con prestazioni ridotte rispetto la controparte). Ma i consolari sono persone che vogliono giocare non gliene frega niente di avere (es.) OFFICE su console, se ne sbatt.. Ok? Infatti alla fine ha venduto molto di più PS4.
Come al solito un conto è la teoria, uno è la pratica.
Quindi una console che mi permette di usarla come console e anche altro ancora mi dovrebbe spingere a passare ad un altri sistemi? No ma è un ragionamento sensatissimo èh !!!!!
Le universal non ti vieteranno di sftuttare una Xbox anche solamente come console, mi sembra così ovvio che è quasi un insulto scriverlo.
PS. E' abbastanza fastidioso notare che continui a modificare i tuoi commenti, soprattutto quelli a cui le persone hanno ormai già risposto.
....passi alla ps4, come infatti il mercato ha stabilito.
per tutto il resto c'è il pc.
Il "magic packet" è il contenuto delle nostre mutande che diventa tale subito dopo aver fantasticato su una bella donna.
Quando la console non è più solamente una console ma ti permette un'esperienza più completa...