Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le Universal App sono pronte a debuttare su Xbox One, secondo Nadella | Rumor

25 Febbraio 2016 109

Durante la DotNet Conference 2016, che si è tenuta ieri a Madrid, è intervenuto anche Satya Nadella, CEO di Microsoft. Tra i vari argomenti toccati dalla conferenza, si è parlato molto di Universal App, e della filosofia importante che ci sta dietro: la capacità di eseguire un'applicazione su ogni dispositivo Windows 10, indipendentemente dalla portabilità, dal metodo di input o dalle dimensioni del display. Secondo i colleghi spagnoli di Microsoft Insider, Nadella avrebbe dichiarato che le Universal App sono pronte per conquistare la console Xbox One, e il loro debutto avverrà "molto presto".

Purtroppo Nadella non ha confermato con esattezza le modalità del rilascio: sarà presente il Windows Store "vero e proprio" o ci sarà una sottosezione con contenuti mirati e specifici? Oppure potremo essere più produttivi anche tra una sessione di Halo e l'altra grazie alle applicazioni Office e il supporto al mouse, in fase di sviluppo da qualche tempo?


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
diego__ross

Apprezzo il consiglio, ma commenterò ciò che mi pare e piace. Ci si vede.

diego__ross

Io ho tutto il diritto di commentare ciò che voglio, non mi pare che ci siano restrizioni. Quindi, se non ti piace va a genio ciò che penso, la prossima volta ti consiglio di scrollare ancora un po' con il mouse e leggere altro, se ti "rompo" così tanto.

Antonio Shinzo Martorano

E speriamo daiii.. Gioca su PC e commenta post su PC.. E di giochi che hai.. Soprattutto.. Iamm bell

Antonio Shinzo Martorano

Ma sono proprio quelli come te che commentando senza avere nulla in mano che rompono commentano e giudicano senza averne un minimo di diritto..

diego__ross

Okay dai, la prossima volta chiederò a te il permesso di scrivere, capo. ;)

diego__ross

Eh già! ;)

diego__ross

Non mi sembra che tutti quanti sul Tubo facciano questo tipo di analisi, Digital Foundry, NX Gamer e altro lo fanno, e mi affido a loro che sono decisamente esperti nel settore. Tu commenta quello che vuoi, io commento quello che voglio. Problemi?

diego__ross

A chi lo dici!

Antonio Shinzo Martorano

Speriamo davvero

Antonio Shinzo Martorano

O meglio come te.. Io almeno xbox one e ps4 le ho e commento i giochi che ho.. Non a vanvera come te.. Basandomi su you tube..

diego__ross

Farò esattamente questo, e videogiocherò - per il momento - su PC continuando ad evitare individui come te. Adiòs!

diego__ross

Spero che in questa community non siano tutti come te, buona giornata.

Antonio Shinzo Martorano

Si si credici... Continua a guardarti i video su. Youtube dei giochi... E modera..

diego__ross

Quindi per riprendere utenti per un comportamento non opportuno ho bisogno delle console current-gen? Ripeto, complimenti per l'educazione.

Antonio Shinzo Martorano

Ahahaha ti occupi di moderazione su un sito di videogiochi e non hai nemmeno una della 2 console. Ahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahah

svkap

Ma si concentrassero sui giochi piuttosto, altro che app, per quelle ci sono già gli smartphone....

faber80_

ti saluta il mio 920 insider... ;)

diego__ross

Certamente, però è stato downgradato anch'esso rispetto a come doveva essere. Ma del resto, era grafica in-engine quella mostrata anni fa all'E3, completamente diversa dalla grafica in-game.

DriveClub è, IMHO, mostruoso graficamente e anche Uncharted 4 (Naughty Dog ha creato, assieme a Sony, le API per sviluppare su PS4, ovviamente loro sanno tirare fuori meglio di chiunque altro tutti i "cavalli" della console) mi ispira molto insieme ad Horizon: Zero Dawn.

La stessa One, con le sue esclusive riesce a mostrare i muscoli. Quantum Break è un must buy per me, da ogni punto di vista.

leopold

stai sparando solo c@zz@te. Tu non hai mai avuto un WM10 in mano per dire cose esatte.

diego__ross

Sì e no. Punto il dito verso Microsoft per aver fatto sviluppare ad AMD un APU meno performante rispetto a quella che monta PS4, ma non dimentichiamoci della pigraggine dei developers nell'utilizzare l'ESRAM. Solo da poco hanno cominciato ad usare il PIX per gestire meglio questa particolare memoria, Microsoft dal day-one doveva fornire dei tool ben ottimizzati per sviluppare su console dove, appunto, si basa tutto sull'utilizzo migliore possibile dell'hardware.

faber80_

I dati che ho elencato sono di dicembre, saranno cambiati naturalmente, ma il vantaggio di Ps4 si attesta sul 25-30%
Per il resto, ripeto, son stati tanti problemi, che hanno decretato lo svantaggio della loro piattaforma. Ma io non mi son inventato nulla, cose successe al 100%, quindi non devo rileggermi nulla (e nessuno), se permettete.

CaptainQwark®

ottimo,personalmente però la prima cosa a cui guardo per scegliere una console sono i giochi ergo le esclusive (no le p1ppe sul 900 p o sul 1080p ecc..)...

diego__ross

I tuoi dati sulle vendite non sono del tutto esatti, ci sono state quasi 36 milioni di PS4 piazzate in quasi tutto il mondo, Microsoft invece non ha più rilasciato dati di vendite. Comunque, nel complesso hai ragione, ma più che altro è stata la presentazione del 2013, le scelte iniziali dell'always-online, il DRM e l'OS poco intuitivo alla release che hanno tagliato le gambe alla console prima ancora di iniziare la sua corsa, purtroppo. Se si avesse avuto un prodotto ben funzionale già dal day one, questi problemi non si sarebbero avuti.

diego__ross

Troppo gentile!

Occupandomi della moderazione community su un sito videoludico, ci tengo a dire la mia quando leggo inesattezze, che siano verso PlayStation 4 o che siano verso Xbox One. Non ho alcuna preferenza tra le due, hanno entrambe un ottimo catalogo e delle ottime feature, però quando si parla di One - a causa di questa resolution-gate che si è creata con gli anni - al 90% ci si sofferma su dettagli che, alla fine, sono praticamente irrilevanti. Sono entrambe buone macchine con le rispettive differenze, prendiamole per quello che sono e non perché una riesce a renderizzare il Full HD, c'è molto di più da valutare in videogioco.

Martin #CapoPotato

Hallelujah ahahah scusa ma dovevo :P mi fa troppo da G1lette :)

https://www.you tube. com/watch?v=lXsIqxVgoD4

faber80_

indubbiamente, ci son stati tanti motivi concatenati, infatti non mi sembra di avere detto castronerie se prima il s.o. assorbiva risorse, se alcuni giochi avevano meno texture/Framerate, ecc... Sono cose accadute, e la gente poi sente l'eco di questi problemi per molto tempo. I risultati sono questi.

EmEr

Ripeto, le caratteristiche tecniche su queste cifre contano pochissimo.
Il fatto di avere avuto un prezzo maggiore al lancio insieme al fatto che inizialmente sarebbe dovuto rimanere collegata ad internet hanno fatto la differenza nelle vendite iniziali.
Il resto è stata conseguenza.

deepdark

Le differenze le cogli con i titoli esclusivi. Gia uncharted 4 ha mostrato molto.

faber80_

mai io non metto in dubbio che gli affinamenti ci siano col tempo e che in parte si riducano gli svantaggi. Io ho parlato del passato, della nomea che si è fatta. Ormai il mercato è preso, ci vorrà la prox xbox perchè l'utente si "fidi". Il mercato è questo, i giochi sono fatti..

Vendite totali PlayStation 4: 26,491,949
Vendite totali Xbox One: 14,447,945
Vendite totali Wii U: 10,530,245

deepdark

Certo è che una consol che nel 2016 non è in grado di supportare il fullhd fa un po ridere....

EmEr

Incornicerei i tuoi due ultimi commenti e li appenderei nella home di HdBlog.
Complimenti.

EmEr

Problemi? Ma quali problemi?
Ti consiglio di leggere vivamente l'ultimo commento dell'utente diego__ross qui sopra per chiarirti molte cose.

Pan

Perdonatemi, il cloud c'è da quando c'è FM5 (ergo dal lancio), che poi le funzionalità siano diverse e non tutte al servizio dell'utenza questo è un'altro tema, tempo al tempo e arriva tutto.. la concorrenza non è da meno ad annunci di cose che impiegano giusto un pochetto ad uscire.
Le DX12 non furono annunciate al lancio ma indicavano che sarebbero uscite successivamente, oltre al fatto che lo stesso spencer le ha definite come delle utility allo sviluppo non un boost o che so.. e sia chiaro che le facilitazioni allo sviluppo vuol dire che per tirare fuori titoli degni si fa con meno sforzo, quindi più facile farli belli non necessariamente che tutto è più potente.
Win10M mi chiedo cosa c'entri con la console sinceramente..

faber80_

naturalmente, è un insieme di cose, non c'è 1 motivo e basta.
ma secondo te le recensioni dove si scoprono questi problemi non le segue nessuno? Parliamo di xbox/ps4, non il target gameboy.

diego__ross

Appunto.

Leggere poi che il sistema operativo della console "assorbe potenza di calcolo" quando Microsoft ha recentemente fatto un update andando a modificare il kernel della console con Windows 10 (introducendo a sua volta la New Xbox Experience e le DirectX 12) alleggerendo e ottimizzando l'intero sistema rendendolo molto più veloce nell'apertura di app, giochi e contenuti mi fa sorridere, si parla male di Xbox One per moda ormai.

Non escludo che One possieda un hardware su carta inferiore rispetto alla concorrenza per quanto riguarda in particolare la GPU, ma le differenze sono davvero difficili da cogliere per l'utente medio.

faber80_

dovreste criticare se uno dice inesattezze, non verità scomode.

EmEr

Personalmente non faccio queste cose.
Ma sicuramente non ti attiri nemmeno le grazie degli altri lettori continuando in questo modo becero.

faber80_

e l'anatema non me lo lanci ?

EmEr

Esatto.
Ti sei espresso benissimo: "Preferire l'una all'altra soltanto per la grafica è alquanto futile".
L'utente medio nemmeno si accorge o ha consapevolezza di tutto ciò.

diego__ross

A parte risoluzioni custom upscalate (tipo 900p, difficilmente percettibili ad occhio nudo per merito dell'ottimo upscaler montato su One) e in alcuni casi il framerate, i settings sono i medesimi. Preferire l'una all'altra soltanto per la grafica è alquanto futile, poiché differenze rilevanti non vi sono, se non nei primi titoli per current-gen sviluppati con SDK e API a dir poco acerbe e tutt'altro che ottimizzate a dovere.

EmEr

E tu pensi che, sull'utente medio, abbia inciso più queste che in realtà sono microscopiche differenze piuttosto che il fatto che la PS4 costasse 100 dollari di meno al lancio?

Adriano

Hai mai pensato di drogarti e rilassarti? Che pall€ stai a ogni notizia, ma non hai un c@zzo da fare?

faber80_

essenzialmente framerate, texture e risoluzione, 3/4 a sfavore di ms (il problema è che il s.o. di Ms assorbe parte della potenza di calcolo) perchè ?

EmEr

Ti voglio chiedere solo una cosa?
Conosci quali sono le reali differenze della grafica nei giochi su queste due piattaforme?
Reali, eh. Ovvero le caratteristiche dei giochi che poi arrivano sulle consolle stesse.

EmEr

Bravo, continua a dire cose insensate vomitando il tuo odi0 su Windows Mobile.
Sei assolutamente il tipo che piace ai moderatori di questo blog.
Spari assurdità a zero e crei flame in continuazione.
A breve ti pagheranno.

faber80_

ma perchè com'è andata nei fatti? Ms ha proposto un pc mascherato da console (con prestazioni ridotte rispetto la controparte). Ma i consolari sono persone che vogliono giocare non gliene frega niente di avere (es.) OFFICE su console, se ne sbatt.. Ok? Infatti alla fine ha venduto molto di più PS4.
Come al solito un conto è la teoria, uno è la pratica.

Luca

Quindi una console che mi permette di usarla come console e anche altro ancora mi dovrebbe spingere a passare ad un altri sistemi? No ma è un ragionamento sensatissimo èh !!!!!
Le universal non ti vieteranno di sftuttare una Xbox anche solamente come console, mi sembra così ovvio che è quasi un insulto scriverlo.

PS. E' abbastanza fastidioso notare che continui a modificare i tuoi commenti, soprattutto quelli a cui le persone hanno ormai già risposto.

faber80_

....passi alla ps4, come infatti il mercato ha stabilito.
per tutto il resto c'è il pc.

SpiritoInquieto

Il "magic packet" è il contenuto delle nostre mutande che diventa tale subito dopo aver fantasticato su una bella donna.

Luca

Quando la console non è più solamente una console ma ti permette un'esperienza più completa...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'