Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Capcom annuncia le versioni remaster di Resident Evil 4, 5 e 6

26 Febbraio 2016 22

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I fan della popolare serie sviluppata da Capcom, Resident Evil, saranno felici di sapere che a breve potranno affrontare su PlayStation 4 e Xbox One le versione remaster di Resident Evil 4, 5 e 6.

I responsabili di Capcom, tramite un video promozionale pubblicato su YouTube, hanno infatti annunciato la prossima uscita dei tre noti capitoli.

I giochi saranno pubblicati in ordine cronologico inverso, di conseguenza il primo titolo a debuttare sulle attuali console di Sony e Microsoft sarà Resident Evil 6 che, secondo quanto dichiarato, sarà rilasciato il 29 marzo. Successivamente sarà Resident Evil 5 ad approdare sugli store online di Xbox One e Playstation 4, il titolo è infatti previsto in uscita nei mesi estivi, mentre il quarto capitolo della nota serie debutterà in autunno.

Tutti e tre i giochi saranno pubblicati solo in formato digitale e avranno un costo di 19,99 euro ognuno. Capcom, a seguito dell'annuncio, ha inoltre voluto sottolineare che la versione remaster di Resident Evil 6 includerà al suo interno tutti i contenuti aggiuntivi.

Il recente annuncio di Capcom è senza ombra di dubbio un'ottima notizia per tutti i fan della popolare serie tuttavia siamo certi che in molti aspettano con ansia l'arrivo del settimo capitolo, di conseguenza non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove notizie e sperare che nelle prossime settimane Capcom annunci ufficialmente Resident Evil 7.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

oddio.... capolavoro è dire anche troppo.... diciamo che è "leggermente" decente (parlo naturalmente da appassionato delle prime saghe di RE)

Sciorti

Concordo! Meglio rimasterizzare i primi tre della serie! Il primo è già stato fatto, ora mancano il 2 e il 3 (e non guasterebbe neanche il Code Veronica)! Però dai, a mio parere il 4 e il 5 non sono male, anzi forse preferisco più il 5 del 4 perche risolve la questione tra Chris e Wesker. Riguardo al 6 concordo, è una catastrofe, più un gioco di guerra che un survival horror. Si salva appena la campagna di Leon anche se la storia di tutte è quattro le campagne è sconnessa.

moro

Ma hanno creato una storia migliore di tanti film e serie TV

Bruno Strati

RE4 è un capolavoro, per chi non l'abbia giocato consigliatissimo!

Miami

troppi quick time event, davvero troppi. Non immaginavo così invasivi! e lo tengo ancora

Marco Cerasoli

in effetti ho sbagliato xD

Daniele

Ah ok. Siccome hai risposto a me pensavo ti riferissi al mio commento specifico.

Marco Cerasoli

Nessuna delusione...su si parlava di xone e ps4...quindi li ho elencati tutti

Daniele

Non vorrei darti una delusione ma questi sono titoli multipiattaforma che si trovano anche su pc e xbox.

Marco Cerasoli

The Evil Within, Batman Arkham Night, Life is Strange, Fallout 4, Far Cry 4(a suo modo), Ultimate Ninja Storm 4 (a chi come a me piace il genere e il manga è spettacolare), Battlefront, NeedforSpeed, Xenoverse, Project Cars, Metal Gear Solid 5, Wolfenstein.....e non voglio annunciare i titoli prossimi come Uncharted 4, Hitman, Horizon ecc....
D'altronde non si può negare la presenza di mooolti remastered e in questo non posso dare torto a chi si lamenta(anche se tlou remastered è assurdo)

moro

Per favore basta! State infierendo su un brand ormai in fin di vita, siete crudeli. Se non avevate più idee potevate farlo morire con il gran nome che si era fatto nel tempo

moro

Come può averti deluso until dawn? Cioè se non ti piace la meccanica ok ma lo avresti dovuto sapere prima e evitare di comprarlo, se ti piace il tipo di gioco è uno spettacolo

Leon

ora mi picchiano ma io continuo a dire " bene tanto non ci ho giocato ancora " hahah

Miami

per me togli The Orderne UDown : ce li ho entrambi e mi hanno abbastanza deluso. Aggiungerei The Witnesses

Mikel

La remaster gen.. Comunque il 4 e il 5 li voglio!!

Hellraiser

Io aspetto Resident Evil 2 remaster per pc. Che figata di gioco quello. L'1 e il 2 sono storia, bei tempi quelli della ps1 e i suoi giochi :)

Nax

in relazione alla quantità di giochi di qualità elevata ps4 è una delle console più scarse di sempre. xbox one e ps4 stanno facendo proprio pena, una generazione più inutile e scialba di questa non si era mai vista

Daniele

Sono due anni e mezzo che c'è la ps4 e i titoli esclusivi finora usciti, che hanno meritato (più o meno) attenzione, sono : the order 1886, until down, driveclub, killzone, bloodborne. Cosa dimentico?

Zazzy

Mah, e perche'? Le sue esclusive o titoli only next-gen ce li ha...
Pare che ci siano solo remaster a leggere in giro...

Squak9000

Possono anche rispiarmiarsele....

ghost

Boom sei stato remasterizzato. Chi sarà il prossimo? Lol
La prossime console saranno ps remaster e xbox remaster XD

Daniele

Non sanno più che inventarsi. Tornassi indietro non comprerei PS4.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'