Battlefield 5: un rivenditore svizzero riporta il 26 ottobre come data di uscita

28 Febbraio 2016 54

Il nuovo episodio di Battlefield è ancora avvolto nel mistero e le uniche informazioni che abbiamo derivano da vari rumor che circolano in rete ma che EA non ha mai confermato. Solamente Jorgensen, durante la UBS Global Technology Conference 2014, aveva svelato alcuni dettagli dichiarando che il nuovo capitolo della serie ritornerà alle sue radici militare e sarà assolutamente divertente.

L'ultima indiscrezioni arriva invece direttamente da un rivenditore svizzero dal nome World of Games che nel suo listino online ha recentemente inserito la data di uscita di Battlefield 5.

Secondo quanto emerso il gioco dovrebbe debuttare il 26 ottobre in contemporanea su Xbox One, Playstation 4 e PC. I responsabili di Electronic Arts non hanno ovviamente rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso e di conseguenza la data indicata è da considerarsi come un semplice placeholder.

Le indiscrezioni emerse da World of Games non si limitano tuttavia alla sola data di uscita ma stando a quanto riportato nella descrizione del prodotto il nuovo episodio di Battlefield dovrebbe essere ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. E' importante comunque sottolineare che il rivenditore ha recentemente aggiornato la pagina dedicata al Battlefiled 5, eliminando parte della descrizione e al momento il gioco viene descritto come uno sparatutto tattico multiplayer.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, in offerta oggi da TeknoZone a 385 euro oppure da Media World a 469 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
STe Silver Light G

Idem stessa cosa tua

Albert

I primi mesi il gioco prende il nome di Bugerfield, poi si trasforma in Battlefield. Ora ho ripreso a giocare al quarto capitolo e devo dire che è davvero un bel gioco.

NaXter24R

Quello è appunto CoD. BF non ha nulla del genere

Felk

Basta usare la tattica del Big Smoke...

mario

bbc2 questo è l unico vero divertimento

Matt7even

Fosse prima guerra mondiale sarebbe una cosa LOL
Le armi tutte a colpo singolo e molti alttacchi frontali.
Non capisco questo tuffo coaì retrò.
Più belli forse la seconda guerra mondiale

Sold92

Perché mi dispiace vedere cod essere diventato quello che è adesso.... Giocavo a cod 2 che era per me il meglio XD

Apus

Su PC ti fai l'abbonamento con originale e sei a posto

PersoneNude!

Ma perché vi ostinate a paragonarlo con cod
É come paragonare Mario Kart (cod) con assetto corsa

Sold92

Meglio mettere esoscheletri e droni ovunque.... Io prego invece per il ritorno al passato e alla storia... Le prime sue guerre mondiali sarebbero perfette... Altro che cod è bella compagnia

Sold92

Magari sarebbe fantastico, basta con guerre futuristiche dov'è la realtà viene stuprata... Torniamo al passato

Marcobarat

bad company 2 il mio preferito, belli anche il 3 e 4, però se con il 5 si passa a WWI sto giro passo.

Myself

*ho notato :D

Myself

Bel discorso, spero di non ritrovarmiti davanti allora, perchè ho aumentato che le bestemmie ormai sono autamatiche tra giocatori forti (troppo per me evidentemente) e tra ping che vanno da 40 a 630 a 1450 e boom! Espulso!

NaXter24R

Infatti gioco soprattutto in corsa io. Conquista è bella, ma troppa gente crede di giocare a CoD e succede quello che dici tu. Io preferisco pochi server ma buoni dove col tempo ho conosciuto gente con cui è diventato molto bello giocare assieme. Bene o male me la giro sempre tra due o tre server e mi trovo benissimo. C'è lavoro di squadra e ci si fa quattro risate senza offese tipiche dei giochi online

Davide

ho appena finito una partita in Operazione Firestorm. C'è un LAV che è lì a sparare su qualsiasi cosa esca dalla base russa. Io ho l'elicottero e uno viene a fare il copilota al mitragliatore. Sparo i razzi sul LAV e quel bigol0 cosa fa anziché finirlo? Si paracaduta dall'elicottero. Poi sono ovviamente morto. Oppure il genio che si mette a sparare a caso con la mitragliatrice del carro armato e mi fa individuare...poi deve aspettare perché si ricarichino i proiettili e non fa fuori il tipo col C4. C'è gente che proprio non ci arriva.

NaXter24R

La mia paura è invece questa della prima guerra mondiale. Non è la prima voce che insiste su questo periodo storico

Davide

ahahah in quella mappa sbombare granate è la mia specialità. La tecnica è: tira granata, affacciati sule scale mobili e spara a quello che la tira a te.

NaXter24R

Si e no. Anche se alcune mappe sembrano completamente bloccate o sembrano mettere in una posizione molto dominante una fazione piuttosto che un'altra, spesso è solo questione di cooperazione.
Gioco spesso in modalità corsa e spesso alcune mappe, vedi locker o vedi metro, sembrano impossibili, ma non è così. Spesso è solo la gente che non ragiona e sbaglia approcio Se una squadra coopera invece, una squadra da sola puo fare la differenza.
E questo vale per tutto. Altro esempio, se mi trovi a giocare su Shanghai in corsa, e sono sul carro armato a difendere, è altamente probabile che tu perda la partita, primo perchè sono forte, secondo perchè gioco sempre in coop con altre persone che SANNO come dove quando e quanto riparare il carro e che sanno che se mi trovo di fronte un gruppo di nemici con rpg ed un altro carro armato loro devono darmi una mano ad occuparmi del carro armato mentre io occupo quelli a piedi.
Difficilmente mi trovo contro persone abbastanza furbe da arrivare a tirarmi contro contemporaneamente 3 rpg, ed ecco perchè sembra che tutte le volte per gli avversari sia impossibile, ma non è così.
Se mi trovo 3 rpg contro, c'è poco che posso fare. Si posso usare le contromisure e passo indenne, ma poi? io ho 25 secondi per riaverle loro ricaricano in molto ma molto meno. 3 colpi e non dico di essere fritto, ma quasi.
Questo rientra sempre nel discorso: gioco di squadra, che è appunto quello che fa la vera differenza a battlefield.

Myself

Esatto, ed aggiungo che anche un level design migliore sarebbe meglio!

NaXter24R

Li dipende da quanto son furbi quelli che amministrano i server. Io ormai non entro più in nessun server dove si gioca a locker o metro con c4, airburst e tutto quello che fa bum che non sia una granata.
Diventa ingiocabile altrimenti perchè anche un team di niubbi riesce a vincere

Myself

Si ma ti immagini nelle situazioni con spazi piccoli (operation metro, tipo) quanto casino di granate e giocatori ci sareppe XD ?

Ratchet

Magari.

iclaudio

probabile che vadano sul futuristico tipo gli ultimi cod

NaXter24R

Spero vivamente che non sia la prima guerra mondiale. Intanto non è un periodo che mi piace più di tanto. Poi da un lato, si perderebbe il fattore mappe grandi tipico di Battlefield. Senza contare che le trincee sono l'emblema dei camper, manca solo quello

NaXter24R

Su PC? Possibile. Su console? Assolutamente no.
Calcola che adesso stanno funzionando bene server a 60hz con 64 giocatori. E ce n'è voluto di tempo. Fare 128 (che poi sarebbe 64vs64 visto che ora son 32vs32, richiederebbe intanto un ottimo server...

NaXter24R

Si

Felk

128 vs 128 in una mappa di Black ops 3 è un bordello assurdo, ma lo stesso numero di giocatori, in mappe ancora più ampie rispetto a quelle di BF4 potrebbe essere una buona cosa.

iclaudio

oppure brothers in arms

visebes96

oppure gli ultimi 2/3 di gioco di the phantom pain

iclaudio

si be ha anche delle operazioni diverse online

Ngamer

hardline lo considero come un grosso dlc di BF4 , praticamente è bf4 con mappe diverse ma li poi non ci sono tutti i mezzi e le armi che trovi in bf4 :)

iclaudio

anche hardline merita

Ngamer

sono di parte , se ti è piaciuto il 3 il 4 vale sicuramente 10 euro ( parlo lato multiplayer)

tweak;

se hai one fatti l'abbonamento ea access e l'avrai gratis...pure battlefield hardline e altri giochi

sensibilizziamoci.org

aaaa differenza abissale su next gen !!

iclaudio

oppure un soldier of fortune :D

iclaudio

be si ..il 4 è molto meglio anche se il 3 è bello il 4 hanno migliorato e aggiunto molte cose per un deca ne vale la pena

istin

Super attuale

rey

ahahaha esatto, è proprio questo il fine :D

Brix

io ho battlefield 3, secondo voi c'è differenza con bf 4 per l'online? vale la pena spendere 10 euro? o sono simili?

ste

Penso sia stato l'ultimo gioco di questo tipo ad avere una campagna così bella, forse non lunghissima se non ci si perdeva ad esplorare le ambientazioni, ma comunque la trama e la caratterizzazione dei persanaggi era fantastica

Cristian Louis Watta

speriamo di vedere un giorno anche medal of honor

Giacomo

bf4 online è spettacolare. A 10€ su kinguin vale davvero la pena di esser preso

Myself

128 vs 128 ? Lo sai che sarà un caos assurdo ahahah

-Simone-

Infatti dopo quasi 3 anni bf4 su ps4 e pc fa un picco di 30k player...

iclaudio

in guerra si spara ..quella è la solfa

ghost

Io rivoglio bad company fate il 3 :(

Mikel

Sparatutto in prima persona...che balle... Tutti uguali...

rey

Sapete mica se ci sarà un incremento di numero di giocatori online??

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console