Far Cry Primal: Digital Foundry confronta le versione Xbox One e Playstation 4

28 Febbraio 2016 122

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La redazione di Digital Foundry poteva esimersi dall'analizzare Far Cry Primal e mettere a confronto le versioni Playstation 4 e Xbox One? Assolutamente no. Riportiamo infatti il classico filmato in cui vengono affiancate le diverse scene del gioco, il tutto in modo da analizzare il comparto tecnico della nuova avventura targata Ubisoft.

La console-war sembra ormai terminata. Far Cry Primal gira in modo quasi identico su entrambe le console, con un leggero sbilanciamento verso Playstation 4. I programmatori sembrano aver infatti capito come sfruttare al meglio l'hardware della console Sony, garantendo di conseguenza prestazioni migliori. Ma come appena fatto presente, siamo comunque di fronte di differenze di poco conto, di conseguenza sia i possessori della console Sony che di Microsoft possono dormire sonni tranquilli e godersi al massimo l'esperienza di Far Cry Primal.

In redazione stiamo terminando la fase di recensione. Il codice review ci è purtroppo arrivato in ritardo, di conseguenza i lavori di analisi si stanno protraendo (e soprattutto accavallando, n.d.SketchT). La nostra collega Stefania è comunque a buon punto, di conseguenza potrete leggere la nostra recensione di Far Cry Primal molto presto.

Vi invitiamo quindi a godervi il video girato da Digital Foundry, disponibile, come sempre, poco sopra.

Il windows phone più desiderato? Nokia Lumia 830, compralo al miglior prezzo da Euronics a 329 euro.

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dino95

se sono 30fps fissi senza cali di nessun tipo in qualsiasi situazione durante il gioco a me sta bene

SimoFirenze

il neurone lo sa che è illegale? e questi se ne vantano pure, roba da pazzi

Ezio

si chiama prevenire meglio che pagare. non sono forte ho un neurone che mi avvisa cosa è meglio

SimoFirenze

tanto che ti frega, te li hai gratis rubandoli, sei ffforte!!!

Ezio Crank Saske

non credo visto che anche per consolllll (anzi soprattutto) erano una m3rda

Demigod87

Solo che i 60 fps fissi cambiano il modo di giocare... Sono onesto che finchè le finanze me lo consentiranno mai più console

SimoFirenze

o piu che altro uno screen del perche ti danno certi prodotti ;)

Ezio

ti mando uno screen di ciò che si meritano ubisoft e compani dopo certi prodotti

SimoFirenze

gratis si possono avere pure su console, basta rubarli..l'equivalente di scaricarli e crackarli ;)

Tavernello La Qualunque

Se "il leggero sbilanciamento " fosse stato a favore di Microsoft sarebbe stato tutto un altro articolo.. Non osò immaginare le dimensioni del titolo in prima pagina su hdblog

MagoDiHoz

meglio aspettare qualche giorno che giocarlo a 30fps

Ferdy Monteriso

Ancora fate afidamento su digital foundry? Io ho il pc e la xbox one ma giudicare la bellezza di un gioco dalla grafica é da babbi un gioco valido continua ad esserlo su qualunque piattaforma giri

Siemens m35

Ff8 e 9 sono dei capolavori come storia:)rimpiango i tempi dove la trama contava più della grafica e degli effetti speciali....

Ezio Crank Saske

Tranquillo continuerò a scrivere tutte le verità del mondo a prescindere dal permesso del papa

Ezio Crank Saske

Io ho uno screen di come la crack lo fa girare gratis

Ezio Crank Saske

Sempre se the last guardian potete vederlo anche voi, mi accontento di quantum break e di tutti li altri giochi a più di 60fps e gratis

Bojack Horseman

Ahahah sto a morì dalle risate, alla faccia dei pcisti fascisti

Giacomo Berti

Gli articoli che riportano i video di Digital Foundry sono abbastanza anonimi, ma ci buttos empre un occhio. E' sempre bello leggere i commenti arteriosclerotici di gente che si scanna sui videogiochi

Francesco

Mi accontento di vedere GTA V, AC syndicate e questo far cry primal a 60 fps col doppio dei dettagli :-).

Lorenzo

Per quale motivo farebbe schifo?

Mirko

Povera Microsoft:( deve essere messa di m3rda proprio !

Doc

guarda, posso darti un consiglio da amico? Non dare retta a chi ti dice aspetta di qua e aspetta di la, tanto il ciclo di vita di una GPU è quello più aspetti e meno camperà, non cambia nulla.
Paghi 30 euro in meno? Bene magari quella gpu ha perso 3 mesi del suo ciclo di vita, quindi sei ancora sicuro di risparmiare?

Poi tra l'altro con sta storia di aspetta che poi escono quelle non si compra mai nulla, perchè aspetta che escono le 2016 a no tra 6 mesi però esce il nuovo modello ah no tra 12 esce il la gen 2017 aspettiamo quella e prendiamo la 2016.

Compra ora quello che vuoi, tanto se prendi una GPU top di gamma la cambierai di nuovo quando usciranno le nuove console, è così da sempre.

MarcoD

è da tanto che lo dico oramai...

Luca Gildo

Si ma sono molto palesi anche!

Nemesis

cioè, non solo sono limitate a 30 fps, ad un livello medio/basso della grafica, ed hanno pure cali? caspita

Nemesis

da rotolarsi dal ridere, questi sono i tipici consolari

Nax

L altra mia risposta si trova tre commenti più in basso... Non credo ci voglia indiana jones per trovarla...

deepdark

Ti ringrazio per l'interessamento ma sinceramente ho di meglio da fare che cercare un commento. Effettivamente one punch man si sta rivelando molto interessante e divertente. Ti saluto, buona serata.

CarBon3

Per reggere la console war in questa generazione Microsoft non ha bisogno di alcune sviolinate... necessità di almeno 3 orchestre! :)

deepdark

Facciamo così, quando servono commenti unitili ti chiamiamo ok? Per oggi hai già dato troppo. Evitaci le tue perle di saggezza se non vengono espressamente richieste.

Tavernello La Qualunque

Diciamo che sul piatto della bilancia probabilmente Microsoft è più pesante di Sony per l'economia di questo sito, certi articoli sanno di gran leccata di c..o

CarBon3

Con i loro potentissimi PC potranno vedere Uncharted 4, The Last Guardian e GT sport ad altissima risoluzione... ma su Youtube! :)

Box2Tux #LinuxITA

Non ci sono piú i vecchi troll, ci si divertiva di piú....

cosmon560

Si ma alla Ps4 non puoi nemmeno attacare un hard disk esterno

franky29

Cioè non si può mettere in terza ? Neanche con le mod ?

Nax

No, smettiamo di comprare giochi di me*da come sono diventati tutti i giochi più famosi.
Nel mio altro commento do una risposta più completa

Nax

Di sicuro i giochi testuali erano più profondi delle vaccate che ci proprinano ora.
Ti rimando al mio altro commento per una risposta completa

Nax

Non ho detto che la grafica non conta, ma che é l ultima cosa da guardare, é diverso.
Qui invece sembra che un gioco é figo solo perché ha la grafica fotorealistica quando invece il 95% dei giochi con una bella grafica fanno ca*are proprio perché a tutti interessa solo la GRAFICKA! e non guardano al gioco vero e proprio ma solo a quanto bene si vedono i peli del cu*o del protagonista.
Se un gioco ha una bella grafica tanto meglio, ma se non ce l ha non importa assolutamente nulla.
Io stesso nel pc ho una 7970 overcloccata presa proprio per fare andare i giochi al massimo ma mi sono accorto che TUTTI i giochi moderni fanno pietà sotto tutti i punti di vista eccetto la grafica, e guardacaso i più belli sono i giochi che non puntano sulla grafica ma su elementi del gameplay tristemente dimenticati (dark souls é l esempio principe). Se prima tutti i giochi che uscivano erano appassionanti e di giochi brutti ne esistevano veramente pochi ora invece é il contrario: la maggior parte dei videogiochi sono vuoti e senza anima e quelli veramente belli sono solo l eccezione. Tutto per andare dietro a quella ca**o di grafica

steven

In prima

franky29

Ma ha la camera in prima persona o in terza ?

Manuel Perri

Che merd@ di grafica

Ezio Crank Saske

Dillo a questo di sotto che a quanto pare è il classico tizio a cui piace illudersi

Ezio Crank Saske

Avevo dimenticato che non potevo esporre pensieri che ritrevano la realtà in un blog di utonti

Francesco

Condivido... È questione di punti di vista, ma tralasciando la pura grafica, i 60 FPS sono un altro pianeta, pensate cosa volete.

Tony_the_only

Ok ma perché Digital foundry che è sempre cosi precisa stavolta non ne parla? Se è vero che non gira a 1080p effettivi lo avrebbero subito detto...

Tony_the_only

Ok ma io pensavo fosse stato verificato non presunto tale.

diego__ross

Come fai a dire che è per "sentito dire" quando ci sono le prove e hanno effettuato analisi su tutte e due le versioni? E comunque sia, ripeto ancora una volta, ho la libertà di commentare ciò che mi pare e piace.

PS: Non ho mai detto che ho un super PC, ho detto che ho un PC decente, con cui posso anche videogiocare. Potrei dire lo stesso di te che non possiedi le console, dato che non ho prove, suvvia.

diego__ross

Solo perché non compro un gioco non posso commentarlo? Complimenti, davvero. :)

Antonio Shinzo Martorano

Ma se non lo devi prendere non rompere i coglioni...

Antonio Shinzo Martorano

Persone che parlano di qualcosa per sentito dire.. Per averne visto qualche video su YouTube sono il top dell inutilità.. Io se do fiato alla mia bocca è perché al massimo ho il prodotto di cui vado a parlare... E non per sti sentiti dire.. Si parla di console? Non le ha? E allora zitto.. Ha un super pc? (credici) .. Parlasse dei giochi che ha su PC.. Se ne ha..

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it