The Legend of Zelda: A Link to the Past, youtuber ricrea il gioco utilizzando Unreal Engine 4

02 Marzo 2016 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I fan della saga The Legend of Zelda sono sicuramente felici del lavoro di Nintendo legato alla proposta dei vari titoli storici della saga in versione HD. Lo youtuber CryZENx ha da tempo deciso di ricrerare diversi personaggi, legati al mondo videoludico, utilizzando Unreal Engine 4, tecnologia messa a punto da Epic Games in grado davvero di garantire un numero di dettagli davvero elevato.

Tra i vari progetti seguiti da CryZENx appare la versione HD di The Legend of Zelda: A link to the Past, una delle avventure più profonde e apprezzate legate al brand The Legend of Zelda. Ricordiamo infatti con piacere l'avventura originale, emersa durante il corso dell'ormai lontano 1991, scandita dalla presenza di un gameplay innovativo per l'epoca e un motore grafico che non lasciava davvero nulla al caso.

Vi invitiamo quindi a godervi il video pubblicato da CryZENx, in modo da osservare con i vostri occhi il risultato ottenuto. La speranza è quella di poter assistere a un progetto di Nintendo in grado davvero di sfruttare una tecnologia performante come quella messa a punto da Epic. Il nuovo capitolo della saga The Legend of Zelda dovrebbe vedere luce sia su NX che Wii U, di conseguenza la probabilità di assistere a un vero salto generazionale è sicuramente elevata.

Vi ricordiamo inoltre che The Legend of Zelda: Twilight Princess HD verrà lanciata sul mercato a partire dal giorno 4 marzo e potrà essere affrontato esclusivamente su Wii U.

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da TeknoZone a 429 euro oppure da Euronics a 499 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefano

torna a giocare a cod o lol mammoletta.
di giochi non capisci una sega.

FalcoPellegrini

Non si vede un tubo, tutto scuro! C'è solo Link e il Castello che si riescon a vedere, non mi sembra sto granché

Frankbel

Ha ricreato parte dell'ambientazione relativa ai primi minuti di gioco di ALTTP. Non c'è molto, ma il risultato è davvero impressionante. Rifatto così quel gioco sarebbe irriconoscibile.

civic71

"ricrea il gioco" .. ma dove ??? vedo solo un video che di spettacolare ha forse solo l'utilizzo di alcuni effetti di Unreal . Ma per il resto, partendo da Link poco animato ed il castello , qualche lampo qualche fiore , musica ed effetti sonori insipidi .. insomma nulla di speciale.. anzi.

phede86

Che spettacolo...

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it