Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: le novità del prossimo aggiornamento di sistema

02 Marzo 2016 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Gli iscritti all'ormai noto programma preview di Xbox One stanno ricevendo il nuovo aggiornamento di sistema che, come sempre, include al suo interno diverse nuove funzioni sia per l'attuale console, Xbox One, che per l'Xbox App presente su Windows 10.

Grazie al nuovo update, i giocatori potranno finalmente acquistare i giochi Xbox 360 retrocompatibili direttamente da Xbox One, mentre gli utenti che si divertono a fare streaming saranno felici di sapere che, a seguito dell'aggiornamento, i Party Chat saranno inclusi nelle dirette di Twitch. Coloro che seguiranno lo streaming potranno infatti sentire le voci di tutti i membri del Party.

Tra le altre novità vi segnaliamo la possibilità di sentire l'audio dei Party Chat in contemporanea sia nelle cuffie che dalle casse della TV e il tutto viene impreziosito da nuove opzioni legate al tempo di registrazione del Game DVR che può essere impostato scegliendo tra sessioni di 15 secondi, 30 secondi, 45 secondi, un minuto, 3 minuti o 5 minuti.

Molte novità anche per l'Xbox App presente su Windows 10: nella sezione Gamerscore Leaderboard, infatti, gli utenti potranno trovare tutte le novità introdotte il mese scorso su Xbox One oltre ai vari miglioramenti della sezione "Featured".

Sia su Xbox One che sull'applicazione Xbox presente su Windows 10 viene inoltre abilitato il Party Chat a 16 giocatori, gli obiettivi sbloccati sui titoli di vecchia generazione compariranno nei Feed Attività e sono state apportate varie migliorie nell'interfaccia della reputazione utente.

Vi ricordiamo che al momento l'aggiornamento è disponibile solo agli utenti iscritti al programma preview di Xbox.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gabrimazzo

Compresi i 2 che il gold regala ogni mese.

iclaudio

"i giocatori potranno finalmente acquistare i giochi Xbox 360 retrocompatibili direttamente da Xbox One"

Mattia

ma non era già attiva la funzione di registrazione fino a 5 minuti? Qualche giorno fa un amico ha caricato un video di due minuti e quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha spiegato come fare e c'erano le opzioni fino a 5 minuti.

francone

A me interesaa tantissimo... Utilizzo queste funzioni

gabrimazzo

beh se te li regalano....

Luca

Forse ti stai confondendo con sony

iclaudio

comunque stanno per aprire la console alle app come w10 quindi probabile mettano cortana che ascolta anche da auricolare

Michele M.

Dici usare i comandi vocali? Non ancora, ma pare ci stiano lavorando già da un po'

iclaudio

ho solo la xbox one quindi...

Miami

Claudio basta stare a criti

iclaudio

quello che gli interessa di piu è riammollare a prezzi da strozzini i vecchi giochi triti e ritriti e farlo passare come se fosse il miracolo sceso in terra

iclaudio

non puoi usare questa fantasmagorica console senza il kinotto

Squak9000

Ma il riconoscimento vocale si puó attivare anche senza kinect dalla cuffia come succede su Playstation o bisogna per forza avere il kinect?

Paolo

Quali sarebbero gli aggiornamenti sostanziali??
Sarò vecchio io, ma Party Chat e roba collegate non me ne faccio nulla..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'