Beyond Good and Evil 2 potrebbe essere un'esclusiva Nintendo NX

03 Marzo 2016 27

Il progetto Beyond Good and Evil 2 è sulla bocca di tutti da anni, ma al contempo non è possibile contare su dettagli davvero significativi. Ubisoft ha più volte dichiarato che la lavorazione del gioco è ancora in atto, ma a il passare del tempo non ha purtroppo portato alcuna novità davvero di spessore agli occhi di tutti.

Navigando tra le nostre varie fonti ci siamo imbattuti in un rumor che potrebbe aprire nuovi scenari. Sembra infatti che Beyond Good and Evil 2 possa essere annunciato in tempo brevi e che Nintendo avrebbe tutta l'intenzione di possederne l'esclusiva, in modo da pubblicare il gioco su Nintendo NX durante l'anno 2017. La situazione appena descritta risulta molto vicina a quanto accaduto con il brand Bayonetta. Nintendo e Ubisoft potrebbero quindi collaborare a stretto contatto in questo attesissimo progetto.

Quanto appena descritto è stato riportato da Alexander Maier, insider che in passato si è lasciato andare in diverse previsioni, rivelatesi poi esatte. Sembra inoltre che il nome del gioco verrà modificato in Beyond and Evil: The Prejudices of Philosophers, probabile citazione di un capitolo presente nel testo filosofico Beyond Good and Evil di Friedrich Nietzsche in cui viene spiegato come la morale possa essere modificata dall'autorità.

Come al solito vi consigliamo di prendere con le dovute precauzioni quanto appena riportato. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Media World a 379 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Dannazione, è vero, è colpa di Nintendo se Sony è entrata nel mercato console!!
...e quindi è colpa di Nintendo se Sega non fa più console, a causa dello strapotere (all'epoca) della Playstation!! Senza la concorrenza di Sony Sega non avrebbe mai collaborato con Microsoft per la sua Dreamcast, e probabilmente MS non avrebbe mai pensato entrare nel mercato console! Il che significa che ora ci troveremmo solo con 2 console, e quindi meno esclusive!
PS: ovviamente sono entrato nella modalità "commentatore folle e paranoico"! ;)

Nax

E la ps1 é nata grazie alla collaborazione di nintendo e sony, quindi la ps1 é merito di nintendo.
Il cerchio si é chiuso di nuovo!

AntoM

E che razza di numeri prevedevano? Sony e microsoft se li sognano la notte.

StriderWhite

che poi anche Dark Souls è un seguito spirituale di Demon's Souls, che a sua volta è il seguito sprituale di King's Field, uscito solo su PS1, e quindi esclusiva Sony! Il cerchio si chiude, direi!

Nax

É un seguito spirituale, é ovvio che bloodborne piace solo a chi ha adorato i due dark souls

StriderWhite

Già, ma Bloodborne non è un seguito diretto di Dark Souls...

Simtopia23

Ecco questo è il genere di esclusive che vorrei vedere in una console Nintendo competitiva. Ho sempre adorato il loro stile, non particolarmente invece alcuni loro platform e "giapponesate varie" quindi se mi danno una console Nintendo con i titoli occidentali è la volta buona che la prendo.

Nax

non si può dire che beyond good and evil sia un gioco famoso... é uscito praticamente un eternità fa e lo conoscono solo quelli che hanno avuto modo di giocare al primo capitolo, non è nemmeno una saga.
Dovrei essere più inca**ato io per bloodborne (che ricordo è come un seguito di dark souls) che il mondo per bayonetta (che ricordo per quanto fosse un gioco stupendo il primo capitolo l'hanno giocato in 4 gatti) o beyond good and evil...

StriderWhite

ho capito le esclusive, ma mi girano leggermente le pale se il seguito di un gioco uscito su praticamente tutte le piattaforme diventa all'improvviso un'esclusiva...Tra l'altro un gioco (BG&E) che non porterà grandi vendite di console a Nintendo.

Nax

A me ha bruciato perchè bloodborne è un esclusiva ps4 e non ho voglia di comprare una console solo per un gioco (che ho veramente tanta voglia di giocare). Se ci sono le esclusive è per vendere le console, queste se le è prese nintendo (forse), ps4 si è presa bloodborne, è tutto normale.
Secondo il tuo ragionamento non avrei dovuto dormire la notte sapendo che non avrei potuto giocare bloodborne

FalcoPellegrini

Chi non ha giocato il titolo per GC, ma anche chi come me l'ha giocato, The Wind Waker HD è un puro spettacolo da avere.

InterTriplete

Ahah dai sì! Così aumenta il numero dei fessacchioni che parlano tutto il giorno male di Nintendo e poi sbavano pensando a Zelda, Splatoon, Bayonetta...! :P Che hobby scemo parlare male di un marchio e poi rosicare per tutte le esclusive che possiede. Eppure un hobby molto diffuso. Ma non potrebbero comprarsi una 3DS, una Wii U, e un giorno quella che sarà una NX, invece di blaterare e basta? :D Masochismo applicato ai videogame! ;)

gabrimazzo

il problema è...cosa sarà NX, si parla di un Handheld con capacità di streaming alla TV, vedremo.

StriderWhite

Il punto è che Uncharted, Mario, God of War ed altri titoli sono sempre state esclusive, ed uno lo sa e si mette il cuore in pace, ma per giochi come Bayonetta e Beyond Good & Evil è molto più difficile da digerire (pure per Rise of the tomb rider, nonostante sia un'esclusiva temporanea). Sia chiaro, sono grato a Nintendo se ha voluto finanziare Bayonetta 2 ed ora BG&E, ce l'ho con SEGA ed UBISOFT (eventualmente) che non hanno le PALLE di far sviluppare e pubblicare un gioco per paura che non venda un tubero...

Nax

E che senso ha? Per me che non ho una ps4 è come se uncharted 4 non esistesse e quindi per me potrebbero anche non farlo...
Non capisco quello che vuoi dire.
Nintendo ha finanziato bayonetta 2 e ci ha regalato un capolavoro che GIUSTAMENTE è esclusiva della sua console, è normale che chi non è interessato a wii u non potrà mai giocarci, come non potrà mai giocare a super smash bros, zelda,metroid,pikmin,mario ecc.

StriderWhite

C'è Hyrule Warriors, però!

StriderWhite

per chi non ha la wii u (e non ha interesse a comprarla) è come se non esistesse...

Nax

Se non fosse stato per nintendo bayonetta 2 non sarebbe nemmeno esistito...
É stato solo merito di nintendo permettere di vedere la luce a quel capolavoro

Nax

Quale zelda c é su wii u? Ancora si aspetta l annincio

Leonardo Sestito

no dai...mi obbligano a comprare NX

StriderWhite

Dopo Bayonetta 2 un altro gioco a cui non giocherà (quasi) nessuno...peccato!

MR TORGUE

eh no, così non va bene.
devo ancora provare (eh si) il primo e ora mi vogliono togliere il 2?

Logan

Zelda c'è su WiiU, anche Mario, ma han venduto MOLTO meno di quanto previsto.

Sia chiaro, io son un Fan Nintendo, ma è chiaro che puntare su un'altra console per "casual player" sarebbe un fallimento. Se riesce invece a essere una console potente dove qualsiasi sviluppatore può fare giochi di qualità, sarà diverso.

Pensare alle decine di giochi cancellati dai vari publisher e pubblicati solo per PS4/XB1/PC ha fatto veramente male.

Antsm90

Tante piccole gocce creano un mare
In questo caso per ora siamo a Super Mario, Zelda, Pokemon (e in generale tutti i brand Nintendo), Bayonetta 2 e BG&E2.
Se riescono a convincere Capcom a fare un Monster Hunter per console e Square Enix a creare un Bravely Third (ma anche il remake dei titoli per 3DS) in esclusiva è la volta buona che fanno il botto di vendite

Nax

Bayonetta ha spinto le vendite di wiiu, e non é nemmeno uscito al lancio.
Se facessero uscire questo gioco al lancio attirerebbe molte persone, se poi ci aggiungiamo uno zelda ne venderanno milioni

Logan

Non credo che ci sia gente disponibile OGGI a comprare la NX per l'esclusiva di BG&E2.

Avessi detto Half Life 3 XD

Nax

E dopo bayonetta 2 sarebbe un altro colpo a microsoft e sony. Sarebbe davvero una bella mossa (forse perfino più redditizia dell esclusiva di bayonetta)

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console